La Wagner ha reclutato tra i detenuti nei carceri Russi. Se non c'era il Governo a dare il permesso per entrare nel carcere a reclutare, non lo avrebbero fatto.
Visualizzazione Stampabile
Ancora grossi problemi con le munizioni per Wagner
Vero ma la cosa non è che non ha creato problemi, intanto un numero comunque rilevante ha lasciato la russia per evitare di essere chiamati, inoltre per quanto morti e feriti non vengano dichiarati dalla russia, nei piccoli villaggi si fa presto a fare i conti, quando il figlio di tizio è partito e non se ne sa più nulla da mesi, pure il figlio di caio e sempronio (mi pare siano tutti tipici nomi russi), altri magari sono tornati e raccontano qualcosa (o sono tornati feriti/invalidi), che l'operazione speciale sia un tritacarne il sospetto ti viene abbastanza in fretta.
E con la prima mobilitazione che prendevi una persona ogni 100km la cosa magari passava sotto traccia, ma più sono andati avanti più la cosa è diventata evidente.
E quando hanno cercato di reclutare più verso la russia occidentale più sono aumentati i problemi.
La Wagner ha reclutato per rimpolpare le fila e altre perdite, ricordo che la wagner è stata chiamata perchè servivano forze realmente addestrate e abili per dare supporto all'esercito regolare dove fra coscritti senza esperienza e cialtronaggine erano in difficoltà...
La Wagner è poi stata impiegata in tutti gli scenari peggiori e critici, pensare che ci abbiano rimesso solo qualche galeotto mi sembra francamente improbabile, e se fosse così non si spiegherebbe il "frignare" di Prigozhin.
Da considerare anche come sia cambiata la prospettiva "wagner", da forza speciale chiamata a dare il supporto, arrivata con proclami di Prigozhin come se ora le cose sarebbero cambiate in fretta, si sono affrettati ad intestarsi il merito della presa del paesotto alle porte di Bakhmut di cui non ricordo più il nome, per intestarsi subito un risultato (fra l'altro già quello raggiunto con una certa difficoltà e ritardo), è partita poi la corsa a Bakhmut, dove praticamente da mesi dichiarano di averla praticamente presa e che sono prossimi alla conquista totale, con video e dichiarazioni varie...
Più passa il tempo però più crescono anche gli attacchi di Prigozhin ai vertici dell'esercito russo (iniziati in realtà ancora prima che il fronte arrivasse a Bakhmut.
Credo sia altamente probabile che questi mesi abbiano drenato forze importanti anche fra le fila wagner.
Rimane sempre il conto numerico, anche il rapporto di perdite fosse 1a5...8 a favore degli ucraini, per gli ucraini è comunque un soldato perso...tutto sta se questa mole di perdite è sostenibile per la Russia e per quanto tempo...
Si stanno preparando ad una nuova mobilitazione? forse, ma già per il semplice fatto che qualche settimana fa hanno cambiato il sistema di chiamata (digitalizzando ora il processo completamente), che fra le altre cose ora rende più difficile disertare, è bastato a far saltare tanti russi sulla sedia cominciando a guardarsi intorno.
Tant'è che il governo russo ha dovuto fare diverse dichiarazioni di rassicurazione per evitare un altro fuggi fuggi.
https://edition.cnn.com/europe/live-...b565c86d79e5fd
Altro missile russo guidato con mirabile precisione. :|
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
vabbè, anche se fosse confermato, tanto ormai... crimine di guerra più, crimine di guerra meno...
Neanche i serbi avrebbero dovuto pagare, e invece... :fag:
i serbi a livello politico ed economico mondiale sono una scoreggia di yorkshire , la russia per vastità materie prime e ricchezze già al sicuro ed alleanze conta un tantino di più, sono convinto che a malaparata 3/4 della dirigenza russa sa già dove andare a rifugiarsi in dorato esilio
sempre che non decidano per muoia sansone e tutti i filistei
https://www.facebook.com/nane.cantat...07755018713834
lunedì dooming
La mescola di frigna e menzogna è da campionato. :smugranking:
"122 nazioni hanno votato contro di noi dichiarandoci l'aggressore" come se la realtà fosse diversa. Mi ispira cose contrarie al regolamento di TGMonline, ma sono bruttebrutte, immaginatevele pure.
Non riesce ad imbroccarne una nemmeno per sbaglio :asd:
PaciFINTO per cortesia :snob:
:rotfl: