Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
Svolta nella periferia occidentale di Bakhmut: la terza brigata d'assalto è avanzata di 2.000 metri di larghezza e 700 metri di profondità, 50 soldati russi sono stati uccisi e 4 sono stati fatti prigionieri.
"E' stata effettuata un'operazione offensiva alla periferia occidentale di Bakhmut, creando una testa di ponte per un'ulteriore controffensiva", annuncia la terza brigata separata, come riportano i media ucraini, annunciando che sono stati distrutti diversi magazzini di armi russe.
Poche ore prima, il rappresentante del gruppo orientale delle forze armate ucraine Sergey Cherevaty aveva riferito che le forze ucraine continuano l'avanzata in direzione di Bakhmut e hanno ucciso in battaglia 130 russi e catturati 4.
Numeri degni della prima guerra mondiale...ormai le avanzate e le ritirate non si calcolano più in chilometri ma in metri...
Citazione:
Galf
oggettivamente Bakhmut è caduta da settimane, la questione è che è sempre il fronte, cioè i Russi hanno preso tutta la città ma potrebbe invertirsi la situazione domani per come sono fragili le linee Russe
Stante che Bakhmut ha molta più importanza propagandistica che strategica, Bakhmut "cadrà" quando gli ultimi soldati ucraini nell'area saranno morti/catturati o si saranno ritirati...
Citazione:
Diabolik
Stante che Bakhmut ha molta più importanza propagandistica che strategica, Bakhmut "cadrà" quando gli ultimi soldati ucraini nell'area saranno morti/catturati o si saranno ritirati...
Ripeto è già caduta da settimane allora - i Russi hanno più del 90% della città da molto tempo.
Citazione:
Galf
Ripeto è già caduta da settimane allora - i Russi hanno più del 90% della città da molto tempo.
Mi sa che non hai capito quello che ho scritto :asd:
Finché ci saranno ucraini dentro, non potranno sbandierare la vittoria senza essere smentiti. E siccome Bakmuth serve (quasi) solo a quello, alla propaganda...
Citazione:
Diabolik
Mi sa che non hai capito quello che ho scritto :asd:
Finché ci saranno ucraini dentro, non potranno sbandierare la vittoria senza essere smentiti. E siccome Bakmuth serve (quasi) solo a quello, alla propaganda...
non ci sono Ucraini dentro dai, un palazzetto all'estrema periferia non conta :bua:
è antilogico dire che Bakhmut tiene perché ci sono degli Ucraini in periferia. Sarebbe come dire "L'Italia conquista il vaticano" perchè c'è un soldato con un piede oltre il confine
Citazione:
Talismano
Non credo che vadano a dire ai giornalisti tutto quello che mandano in ukraina.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
difatti i MALD sono stati una gradita sorpresa per noi e per i russi
Citazione:
Ceccazzo
ma quali sono le ultime notizie su Bakhmut?
la città è in mano ucraina, nel senso che la zona di accesso occidentale e il complesso di condomini (la cittadella) sono di fatto l'ultima roccaforte
meanwhile, a nordovest di soledar gli ucraini tentano di riprendersi il villaggio di Sacco e vanzetti
a sud di ivanivske gli ucraini sarebbero avanzati nella foresta e il villaggio di klishchiivka è sotto tiro di artiglieria, le fonti ruzze hanno parlato di diversi morti tra gli alti ufficiali dell'area
Rettifica sugli F16 da parte degli Usa.
Non daranno i loro ma non si opporranno se qualche altro paese (tipo l'Olanda) lo farà.
Citazione:
Damon
Non daranno i loro ma non si opporranno se qualche altro paese (tipo l'Olanda) lo farà.
Avevo letto in giro che gli ucraini in formazione in Inghilterra stavano per completare il corso, dubito, nel caso l'informazione fosse corretta, che non ci siano già accordi per la fornitura dei mezzi.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Citazione:
Damon
Ma non mi dire
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ex-Wagner commander who sought asylum in Norway wants to return to Russia
Citazione:
OSLO, May 17 (Reuters) - A former commander of Russia's Wagner group who sought asylum in Norway after crossing the Russian-Norwegian border in January said on Wednesday he wanted to return to Russia even though he believed this could pose a risk to his life.
...
The 26-year-old said he felt like "some kind of a boy in a big game" that he no longer wanted to be part of.
"Recently I've decided that I'm ready to go back to the Russian Federation. I've contacted the Russian embassy in Oslo for help, to facilitate my return," Medvedev said in one of five short videos, adding that he made this decision on his own.
...
"I hoped that I could find peace and calm here, that I could leave all the politics, the war, the army behind, but somehow I couldn't manage," Medvedev said in Russian.
"We shall see what would happen in Russia. If they kill me, OK. If they don't, thanks a lot. If I live, even more thanks."
He was convicted in April of being involved in a bar fight in Oslo and of carrying an air gun
...
Citazione:
We shall see what would happen in Russia. If they kill me, OK. If they don't, thanks a lot. If I live, even more thanks
se c'è una cosa che apprezzo dei russi è quanto valore danno alla vita umana :asd:
Citazione:
LordOrion
Perchè questo non aveva la retina protettiva sopra :teach:
Citazione:
Lux !
Perchè questo non aveva la retina protettiva sopra :teach:
La cosa buffa e' che forse in questo caso sarebbe anche servita a qualcosa.
Citazione:
Bukkake girl
vabbè, sarà una spia che ha finito la missione all'estero