Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
BloodRaven
perché non si possono affrettare gli addestramenti di volo come con altri tipi di addestramento, ci sono degli standard minimi necessari e si contano in ore di volo
volarne meno del necessario porta a casini ben peggiori di un leopard decapitato da un altro leopard che gli è passato sopra
Tutto questo lo so (la mia una domanda retorica): appunto che passare da un trabiccolo ex-sovietico ad uno occidentale non e' esattamene una passeggiata e' inutile andare avanti a chieder gli F-16 per l'Ucraina.
Prima servono piloti capaci di usarli efficacemente, poi si puo' pensare a fornire loro aerei e munizioni.
Citazione:
LordOrion
Tutto questo lo so (la mia una domanda retorica): appunto che passare da un trabiccolo ex-sovietico ad uno occidentale non e' esattamene una passeggiata e' inutile andare avanti a chieder gli F-16 per l'Ucraina.
Prima servono piloti capaci di usarli efficacemente, poi si puo' pensare a fornire loro aerei e munizioni.
c'è da dire però che l'addestramento ai leopard e mezzi occidentali è iniziato dopo l'approvazione delle forniture :uhm:
Citazione:
BloodRaven
c'è da dire però che l'addestramento ai leopard e mezzi occidentali è iniziato dopo l'approvazione delle forniture :uhm:
Piu' o meno quanto tempo fa?
Continuo a dire che l'addestramento per gli Abrams non è ancora cominciato
in realtà, questi Abrams non esistono ancora, dato che gli US vogliono fornire solo la versione export (quelli che ha pure l'Egitto, per dire) ed in stock gli americani hanno solo quelli ultimo modello. In parole povere, devono costruire questi modelli da export di sana pianta.
Perché non forniscono quelli ultimo modello, mi direte? Perché hanno paura che i russi riescano a metterci le mani sopra. :boh2: ed intanto, i russi fanno il cazzo che vogliono...
Ma cosa cazzo... :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
vivono in un mondo fantasy. dark fantasy.
Beh, ha un senso, almeno secondo la logica russa.
Ricordiamoci che nonostante Stalin fosse stato avvertito dalle sue spie in germania dell'imminenza dell'perazione Barbarossa mesi prima della sua effettiva partenza l'ultimo treno carico di ferro/acciaio/carbone russo diretto in germania (uno degli accordi laterali al patto Molotov-Ribbentrop) passo' il confine solo 4 ore dell'ora X :sisi:
Non vedo quindi perche', almeno secondo la loro logica, sia cosi' assurdo pensare che i Polacchi si facciano dare carri dai tedeschi per poi attaccare proprio i crucchi :spy:
Citazione:
BloodRaven
Citazione:
LordOrion
Piu' o meno quanto tempo fa?
Si ma li si parlava di un addestramento di un paio di mesi circa, dunque ormai sono pronti...alcuni pare siano già operativi da qualche settimana, insomma giusto per la fine dell'inverno quando si ricomincia ad usare i tank come si deve.
Per gli F16, i piloti non sono ancora pronti perchè l'addestramento non è cominciato appena iniziata la guerra...non so dire quando si è cominciato a parlare di piloti ucraini che si addestrano con f16, sicuramente un po' di mesi fa.
Credo che ora si stiano portando avanti, visto le tempistiche non certamente strette nel formare i piloti, intanto cominciano con l'addestramento, se mai dovesse arrivare l'ok i piloti sono pronti e potrebbero essere operativi dopo qualche mese l'approvazione, invece che dopo 1 anno o più.
Citazione:
Enriko!!
Siamo comunque sicuri che in ucraina non si vedranno mai gli F16? ormai è da mesi che comunque ci sono piloti ucraini in usa che si addestrano...(almeno stando a diverse indiscrezioni, cioè che siano in USA si sa, le indiscrezioni sono su cosa si stanno addestrando, magari si perfezionano sempre con i mig29 ma non so quanto senso avrebbe)...insomma fornitura di F16 sembrava impossibile, ma più passa il tempo più mi pare stia diventando uno scenario non poi così improbabile...
mah boh secondo me sta diventando realistico, dipende se la guerra arriva a natale o meno. Penso si siano tutti rotti i coglioni abbastanza.
Citazione:
Galf
mah boh secondo me sta diventando realistico, dipende se la guerra arriva a natale o meno. Penso si siano tutti rotti i coglioni abbastanza.
Il secondo punto...gli F16 possono essere realmente un "game changer" così determinante? e in che numero?
Citazione:
Enriko!!
Il secondo punto...gli F16 possono essere realmente un "game changer" così determinante? e in che numero?
Ah boh. Troppe variabili, servirebbe Petraeus sul forum.
Il problema è quanto addestramento ed ore di volo si riescono a fare. Dovrebbero già volare ogni giorno ore e fare roba tipo red flag una volta al mese per essere efficaci per novembre.
L'aeronautica Russa davvero non vola con il mal tempo apparentemente, sono stiratissimi a manutenzione e equipaggiamento. Avere la supremazia aerea è l'unica cosa che cambierebbe le sorti del conflitto in un batter d'occhio.
Però non è solo F-16, è piloti esperti, AWACS, armi armi ed ancora armi... armi che sarebbero a raggio abbastanza lungo per colpire San Pietroburgo probabilmente, quindi non so quanto si voglia fare questo passo.
Citazione:
Enriko!!
almeno 16
Citazione:
Lo Zio
ah, anche esperto di aviazione militare! PTUH!
è esperto di tutto :sisi:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bukkake girl
E cosa cazzo ne ha fatto?! :rotfl: Li ha montati sul tagliaerbe?! :rotfl:
Citazione:
showa
secondo me l'unica cosa plausibile è che ci sia direttamente un intermediario per un mercato nero che poi li gira a paesi con carri russi moderni ma con procedimenti di acquisizione "ahum ahum"
penso quei motori vengano usati su molti tipi di veicoli pesanti/blindati ma con parti diverse. Possibile pure vengano rivenduti alla Russia stessa :rotfl:
Citazione:
showa
OH OH PICCOLO VULKAN OH OH
https://youtu.be/Zko_K_FL5dc
quanto è brutta la guerra di trincea...