fa molto berlusca
- - - Aggiornato - - -
ninjato
Visualizzazione Stampabile
Io parlavo della versione navale, è roba vecchia, oggi sostituita dall'ESSM (RIM-162), che teoricamente è un'evoluzione ma in realtà è talmente rinnovata da essere praticamente un missile nuovo.
Non so a che livello di evoluzione sia la variante terestre, anche se di sicuro non è un ESSM.
per tirare giù gli shahed vanno bene, credo...
putiniani in rage :rullezza:
sbrotfl
:rotfl:
https://twitter.com/Ander_Bruckes/st...768215046?s=20
e niente, parabellum si conferma un cialtrone, se va bene
se va male l'ennesimo collaborazionista al pari di orsini santoro e co
ma dopotutto uno che collabora con Limes sano di mente non può essere
https://i.imgflip.com/7o1chz.jpg
https://twitter.com/AvgThinkingGuy/s...525452826?s=20
è gradita una lettura
galf, golem, voi che siete i più sani, dateci un occhio
https://twitter.com/NOELreports/stat...97793271701504
ottimo, li useranno per la controffensiva ( :fag: )
Nessuno è onnisciente o esente dal commettere errori. All'inizio molti davano l'ucraina come spacciata e invece è andata come è andata. Ci sta che azzecchi una previsione e ne canni altre due. Nell'uso delle fonti lui non è un militare, è un civile che si arrabatta con quello che la gente pubblica sui social o gli scrive dall'Ucraina o dalla Russia, non ha sottomano dati segreti. Per quanto riguarda l'uso di fonti filorusse credo che le metta perchè le cita nei video(twitt e video di Prigozin o della tv russa, blog di militari o ex militari russi ecc...) ma mi pare che dica sempre di prenderle con le pinze in quanto propaganda.
Per la questione prigionieri, non guardo certi video ma le brutalità da entrambe le parti ci sono e ci saranno come in tutte le guerre. capisco perfettamente il discorso di disumanizzare il nemico e santificare gli alleati ma questo rientra nel gioco della propaganda: poi se qualcuno ha il fegato di guardare certe cose per confermare che entrambi lo fanno ok, benne.
Scrivere su Limes ti fa automaticamente filorusso? cosa scrive negli articoli? più volte ha detto che quando scrive per la rivista non ha una linea editoriale da seguire. quindi bisogna leggersi i suoi pezzi e farsi un' idea. magari li esce fuori il suo filoputinismo e io non lo so perchè non leggo limes.
Sul caso specifico dei #NAFO(che non conoscevo) per me è stato un errore ingenuo. ok nel gruppo ci sono estremisti e il fondatore è un estremista e lui ha generalizzato. questi se la sono presa male e hanno attaccato di pancia, bollandolo come filorusso e senza cercare dialogo. paradossalmente si comportano come la controparte. poi lui ha anche un caratterino e i numeri su youtube che fa li vuole difendere immagino quindi la frittata è fatta.
In conclusione a mio parere non credo affatto che sia filorusso, credo che svolga un lavoro buono qui da noi (ignoro il livello fuori dall'Italia. magari Parabellum è un principiante rispetto a youtuber stranieri) ma non esente da strafalcioni, errori e cazzate.
Il punto non sono gli abbagli ma la posizione... filorusso non credo proprio, ma di quelli un po' "pelosi" che cerca di tenere il piede in più scarpe - forse anche per ragioni di interesse/visualizzazioni - magari anche sì :asd:
Riguardo alle atrocità, come è stato già detto in passato, un conto sono i singoli episodi, un conto è una prassi sistematica. Un conto è il livello squadra o plotone, un conto è il livello brigata (per non dire divisione...)
dai su, a voler essere buoni parabellum è un dilettante, un incompetente e un disfattista della prima ora e di tutte le successive. uno che si è inventato un mestiere che non è palesemente il suo e lo fa di merda.
a voler essere meno buoni ha interesse a passare per tale.
è più di un anno che non mi capacito di come la gente (ed è tanta, purtroppo) possa seguirlo
Concordo, aggiungo solo che l'idea che mi sono fatto io è che lui sia di quelli che pensano che non c'è una parte "buona" nella storia, solo gente che fa i propri sporchi interessi senza alcun senso della morale, e pertanto mette un po' tutti sullo stesso piano. Io non condivido questo tipo di posizione, specie in casi così evidenti come questo, a differenza di altre situazioni in cui è ben più difficile parteggiare per una parte (tipo in Sudan).
Problema molto diverso però è questo:
Non ho tempo e mezzi per verificare ogni cosa che dice, quindi questa è una grossa botta alla fiducia. La reazione dei NAFO è stata giusta, anche perché da quel poco che ho visto si è difeso in maniera piccata ("bisogna guardare ai fatti, non alle fonti", come se il problema fosse quello e non il fatto che ha definito tutta la NAFO di estrema destra solo perché un paio dei fondatori lo sono) e invece che chiedere scusa si è limitato a levare il video, come cercando di far sparire le prove. Ma non si può dare del filorusso ogni volta che uno ha una posizione diversa da "Slava Ukraïni!".