Che genio militare proprio lo zio Vlad... perché ovviamente dir loro semplicemente "andate in Bielorussia", senza la parte in cui marciavano su Mosca prima, era troppo stupido :tsk:
Visualizzazione Stampabile
Che genio militare proprio lo zio Vlad... perché ovviamente dir loro semplicemente "andate in Bielorussia", senza la parte in cui marciavano su Mosca prima, era troppo stupido :tsk:
e ci sono ben 4 autovelox
TRUST THE PLAN 8)
Citazione:
Il canale Telegram di Gulagu.net ha pubblicato un elenco delle unità della Guardia Nazionale, del FSB e del Ministero della Difesa della Federazione Russa che sono passate parzialmente o totalmente dalla parte di Prigozhin.
È stata fornita anche una descrizione di ciò che è accaduto: questa operazione è stata preparata e sviluppata per un periodo di oltre otto mesi.
Surovikin e Alexeyev non solo sapevano, ma erano anche coinvolti e avevano istruito verbalmente alcuni comandanti a non opporre resistenza armata.
Per questo motivo sono stati presi urgentemente sotto controllo e costretti a rilasciare un appello videoregistrato rivolto a Prigozhin dalla stessa sala.
Più tardi, quando Prigozhin ha preso il comando del Distretto militare meridionale del Ministero della Difesa, Alexeyev ha pronunciato una frase importante alla richiesta di Prigozhin di consegnare loro il Capo di Stato Maggiore Gerasimov: "Sì, portatelo via".
Era pronto a consegnare il loro comandante ai ribelli. Questo è un tradimento a tutti gli effetti, e per questo motivo rischia ora di essere incriminato.
Questa operazione ha coinvolto anche ex comandanti e combattenti delle Forze per le Operazioni Speciali delle Forze Armate della Federazione Russa, della 2ª e della 15ª brigata GRU della PMC Wagner (sotto il comando di Utkin).
Si tratta di unità che in precedenza avevano partecipato a operazioni speciali sul territorio di Paesi stranieri, principalmente per catturare posti doganali, punti di comunicazione, unità dell'esercito locale e armi strategiche.
Yevgeny Prigozhin è rimasto per tutto il tempo nel quartier generale del Distretto militare meridionale del Ministero della Difesa e non si è mosso fisicamente da lì, tenendo colloqui con il viceministro della Difesa e dando ordini di detenzione o cattura.
Prigozhin ha avuto salva la pelle a differenza di Utkin, Kuznetsov e altri comandanti di Wagner, a cui né Putin, né Peskov hanno promesso l'immunità e la non incriminazione. Entro la fine dell'anno saranno arrestati o liquidati, afferma Gulagu.net.
Riassumendo:
Il grande stratega appena sentita la maretta s'è cacato, è fuggito e si è fatto salvare dal subordinato mezzo morto
Il grande guerriero invincibile si è preso la prima via di fuga disponibile ed ha lasciato i propri uomini a farsi fottere
Ma infatti non capisco tutta questa agitazione per zio Vlad che ancora non si è fatto vedere... ci vuole un attimo di tempo a lavare e stirare tutta la biancheria che ha dovuto cambiare ieri :tsk:
ieri ammutoliti, oggi si scatenano ,ma quanto deve piacergli la borra di putin?
Ieri di filorussi non se ne trovava uno manco a pagarlo, tutti nelle tane :asd:
solo una cosa è certa in tutto questo circo: non è finita qui.
Beato chi ci ha capito qualcosa.
Anche gli ucraini temono un attacco dalla Bielorussia, ma non vedo come questo possa succede.
Una statua antica o uno dei Dr. Who :sisi:
Non ho capito comunque esattamente quanta Brigata Wagner si sia presa su armi e bagagli partendo verso Mosca, c'è qualche narrazione atlantica in merito?
https://twitter.com/wartranslated/st...39251598589953
la sempre bella vita delle battaglie di trincea :uhoh:
fammi capire, prigozin ha perso 25k soldati contro 2 battaglioni leggeri di ucraini per prendere bakmuth e vuole passare dalla bielorussia per prendere kiev dove ci sono 150 km di fronte ultrafortificati tra soldati campi minati azzi e mazzi vari ,ottimo così ne perde 200k, ah no non ce l'ha 200k soldati