ma che cagata di commento e di post :asd:
Magari se non ci vanno sopra le mine a mach 2 vedi che da qualche parte arrivano
Visualizzazione Stampabile
Quelli della foto sono AMX 10 RC comunque. Che NON SONO TANK :asd: e non sono pensati per assalti frontali
100% articolo manipolato con titoletto per i gonzi
"Le mie fonti dicono che..." è come il "Ecco come..." dei portali di informazione tecnologica
https://twitter.com/clashreport/stat...513383936?s=20
Urgle se è brutto :uhoh: . Ma se serve... :fag:
Purtroppo, no.
But in this high-intensity war marked by constant heavy artillery strikes, their thin armour is proving to be a major weakness, according to Major Spartanets.
"There have been cases where a 152mm shell has exploded nearby and the shrapnel has pierced the vehicle," noted the 34-year-old officer, who said this has already resulted in the death of the crew on one occasion.
"A shell exploded next to the vehicle, the fragments pierced the armour and the stock of ammunition (on board) was detonated", says the Ukrainian officer. "The crew of four, unfortunately, remained inside; they were killed in the armoured vehicle."
https://www.euronews.com/2023/07/02/...unteroffensive
hai ragione a dire che "non sono pensati per attacchi frontali", ma i problemi ci sono eccome, in una guerra di artiglieria come questa.
Ricordo di aver visto una roba simile in uno di quei canali YT di fanatici di armi... Demolition Ranch o simili :uhm:
ak 47 wirbelwind :asd:
vedo che è prassi comune giornalistica chiamare gli autoblindi da ricognizione come carri armati in generale, ma quando si tratta di BMP di fatturazione russa (o una ogni tantum con i Bradley murricani) alla si ricordano che sono carri leggeri :asd:
Visto che il grande esercito russo si è rivelato una ciofeca, le invincibili tecnologie russe idem, il grande statista Putin uno che non ne ha azzeccata una, metà delle tipe russe su internet dall'inizio della guerra hanno cambiato nazionalità...
boh, comincio a pensare che pure le russe nascondano una qualche fregatura :asd:
Il problema di travaglio è che butta tutto come provocazione, anche quando fa qualche osservazione sensata.
Quella del pentirsi di non aver accettato una tregua prima comunque non ha senso... prima quando? prima di ricacciarli via dalla periferia di Kiev? prima di riprendersi Kherson? prima di sfondare a Nord rimandandoli oltre il confine? Prima dell'inizio di questa contro offensiva? insomma prima quando? Perchè per ora resistere gli ha dato modo di riprendersi territori e di costringere la Russia in una situazione in cui non ha ancora raggiunto neppure gli obbiettivi minimi, o forse solo uno, quello di avere una striscia di terra che li collega alla Crimea, ma molto a rischio.
Dunque la sua domanda è una chiara provocazione, non ha nulla di costruttivo, come dirgli che stanno perdendo 5 a 0...
Anche qui, stanno perdendo? boh forse, ma intanto hanno ancora il loro governo regolarmente eletto, e mantengono ancora la loro indipendenza (e scusa se è poco)...controllano ancora parte dei territori contesi ecc...
tornando alla metafora calcistica non valgono almeno un paio di gol sta cosa?
Poi sul ministro Ucraino ho visto un po' una scelta non molto felice nel buttarla nella metafora calcistica, l'ho trovato un po' svilente nella situazione.
Trovo più sensata l'osservazione sull'appoggio degli alleati, e degli usa, vero che l'anno prossimo si vota, e se vince la frangia più estremista dei repubblicani, l'appoggio incondizionato potrebbe subire qualche ripensamento...
Trovo improbabile gli USA chiudano i rubinetti da un giorno all'altro, ma non trovo così assurdo che potrebbero spingerli ad arrivare ad una tregua, probabilmente non subito, secondo me fra elezioni ed altro hanno ancora un anno e mezzo di tempo...forse anche 2...
Gli usa comunque devono stare attenti al lasciare a piedi un partner che hanno spergiurato di difendere e aiutare, dopo Afganistan i repubblicani hanno fatto fare una gran brutta figura abbandonando una popolazione che gli USA aveva giurato che avrebbero aiutato e difeso.
Ora se vuoi costruire una coalizione in funzione anti Cina, fatta di tanti stati più o meno piccoli che si sentono minacciati, o che oscillano nel dubbio da che parte stare, dare ulteriore prova che l'aiuto e l'amicizia USA è quanto mai "intermittente", non li aiuterà certo a far sentire sicuri gli alleati e a convincere altri a schierarsi.
E la questione Cinese è forse l'unica cosa in usa che mette d'accordo entrambi gli schieramenti e tutte le relative correnti interne.
Qualcuno l'aveva già postata?
https://www.open.online/2023/07/01/a...donbass-russi/
il fatto che uno di estrema destra vada a combattere per i russi sta a significare quanto poco ci capiscono quelli che tifano russia con le bandiere con la falce e il martello ^^
Vorrei chiedere una cosa ai vari pro-pace che scrivono qui dentro.
Secondo voi quale dovrebbe essere il risultato finale di questa operazione speciale?
Cosa dovrebbe fare l'Ucraina?
Cosa dovrebbe fare la Russia?
Sono seriamente curioso di sentire le vostre opinioni in merito.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk