Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2318

Pagina 2318 di 2908 PrimaPrima ... 13181818221822682308231623172318231923202328236824182818 ... UltimaUltima
Risultati da 46.341 a 46.360 di 58156

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #46341
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.337

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Meanwhile Rublo uber alles:

    Avevo letto Rubio e mi immaginavo una delle sue mer(d)avigliose esternazioni

  2. #46342
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.928
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    si certo, di spontanea volontÃ*, senza il green pass non potevate neanche cacare per strada senza fare il tampone, infatti state ancora a rosicare
    La domanda e' mal riposta giovane padawan: perche' un essere umano sano di mente e di corpo avrebbe dovuto rifiutarsi di fare il green pass?
    Che poi senza tutti quei coglioni a riagliare che nei vaccini ci sono i nanobot che vengono controllati via 5G dai poteriforti la gente si sarebbe adata a far vaccinare tranquillamente e non ci sarebbe stato bisogno del green pass.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    È diventato carta da culo
    Ficsed

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #46343
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.913

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Facendo fuori quel carro armato (che dl sicuro non era mandato avanti da tre contadini yakuti arruolati a forza) hanno di sicuro salvato molte vite ucraine... il T-90M è il modello di punta russo, e dubito fortemente che quelli non fossero militari di professione e motivati.

    È brutto essere contenti della morte dei militari di un esercito invasore?

    Io spero che gli ucraini vincano, ed è inevitabile che molti ci lascino le penne.

    I russi non combattono per liberare la propria terra, ma per cancellare l'identità di una nazione e sottometterla una volta per tutte, a suon di stragi, rapimenti, deportazioni, disastri ambientali di portata apocalittica, etc.

    Voi avete la vostra sensibilità, io ho la mia. Di sicuro, quel carro armato e quell'equipaggio non uccideranno più nessuno.
    Opinione leggitima, ma, al netto di tutte le astrazioni possibili ("essere russo", "essere ucraino", "essere buono", "essere cattivo", etc.), c'è un video che mostra una persona (di cui non sappiamo nulla peraltro) morire tra atroci sofferenze.
    La mia reazione in questi casi è di cercare di rispettare la sofferenza dell'individuo (ripeto dell'individuo in quanto tale, non in quanto "russo", "ucraino", etc.) evitando il tifo da stadio, gli insulti, etc. Poi, per carità, sicuramente abbiamo sensibilità diverse...
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  4. #46344
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.509
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ahahah

    Non mi pare di farmi le seghe sui morti ma se sei contento di farmi specchio riflesso, goes to show.
    Farsi le seghe sui morti non è l'unico modo per dimostrare scarsa maturità mentale eh

  5. #46345
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.619

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    infatti hitler non era cattivo, è che lo disegnavano cosi'
    Mamma mia

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Tutto vero se volutamente vuoi ignorare gli ultimi 24 anni in cui i bravi falegnami/contadini/impiegati russi hanno votato putin e son stati zitti di elezione in elezione, di omicidio in omicidio, di sparata imperialista dopo l'altra e che pure ore tacciono in massa ed a cui l'unica cosa che interessa è fare qualche soldo da spendere in vodka.
    Ma cosa

    Viviamo in un Paese democratico, con fonti di informazione più o meno indipendenti che parlano più o meno di tutto...

    E nonostante questo, (primo esempio che mi viene in mente) secondo i sondaggi per la maggior parte della popolazione italiana siamo "invasi" da stranieri (tipo oltre 30% percepito vs meno del 10% reale)
    che sono responsabili della maggior parte dei crimini che avvengono nel Paese.

    E tutto questo soprattutto grazie al lavoro pluriennale di alcuni media e di alcuni politici che descrivono un mondo che non esiste (non in questi termini, quantomeno) e che creano utili "nemici" su cui concentrare l'attenzione.

    E ripeto, siamo in una democrazia, con una certa pluralità di informazione e che non fa sparire le persone scomode lanciandole da una finestra.


    Credo che chiunque di noi, magari con un po di sforzo, possa immaginare quale sia il livello di deformazione della realtà in cui si vive sotto una dittatura, in un contesto in cui esiste una sola voce, tutti i media dicono la stessa cosa e se rompi troppo i coglioni magari ti offrono un thè.
    A maggior ragione per quelle decine di milioni di persone che vivono in zone rurali, con meno scambi culturali, meno accesso ad informazioni "terze" e via dicendo... per intenderci, discorsi che magari si potrebbero fare per il moscovita medio, non esistono per tanti altri suoi connazionali.

    E secondo questa logica, il 25 enne russo nato e cresciuto sotto il regime di Putin merita di morire bruciato vivo perchè nella sua vita non si è ribellato ad una dittatura che gli fa il lavaggio del cervello da quando è nato?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Il contadino o il falegname messo al comando di un T-90M
    Dai su, ci puoi arrivare pure tu.

    Basta guardare un pelo oltre il tuo naso, se qualche volta ci riesci.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Io giuro che non ci arrivo. Secondo il vostro ragionamento i criminali nazisti andavano spellati vivi, messi nel sale poi cotti a fuoco lento, e voi sareste stati lì a guardare mangiando popcorn.

    Personalmente mi pare una barbarie sorridere della morte di qualcuno, soprattutto se si tratta di una morte dolorosa, anche se questo qualcuno è un efferato criminale.

    Parlate dei russi come se fossero dei borg, governati da una unica mente comune. Non è così, e non sapremo mai chi erano i tre morti carbonizzati in quel carro, quali fossero i loro desideri, sogni, quale fosse la loro storia e perché si trovassero lì, come non lo sappiamo per la stragrande maggioranza dei morti in guerra.

    Che ci sia un aggressore e un aggredito, e che la ragione sia dalla parte dell'Ucraina, non ci sono dubbi.
    Pare anche che da parte russa vi sia una preponderanza di crimini di guerra rispetto agli ucraini, ma questo non fa di tutti i russi dei criminali, così come non fa di tutti gli ucraini degli eroi.

    Poi mi fa morire che la colpa di tutti i russi sia appoggiare un dittatore. Andate pure a fare l'opposizione in dittatura, sono tutti finocchi col culo degli altri.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Quoto ogni singola riga, a parte forse il grassettato.

  6. #46346
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.108

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ficsed

  7. #46347
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.382

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    erano più carini i rant sulle soundtrack dei video

  8. #46348
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.619

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Facendo fuori quel carro armato (che dl sicuro non era mandato avanti da tre contadini yakuti arruolati a forza) hanno di sicuro salvato molte vite ucraine...
    Puoi facilmente capire che tra "bene, un carro russo in meno" e "ah ah ah, guarda come rotola... muori gonfio e male, russo di merda" c'è una leggera differenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Opinione leggitima, ma, al netto di tutte le astrazioni possibili ("essere russo", "essere ucraino", "essere buono", "essere cattivo", etc.), c'è un video che mostra una persona (di cui non sappiamo nulla peraltro) morire tra atroci sofferenze.
    La mia reazione in questi casi è di cercare di rispettare la sofferenza dell'individuo (ripeto dell'individuo in quanto tale, non in quanto "russo", "ucraino", etc.) evitando il tifo da stadio, gli insulti, etc. Poi, per carità, sicuramente abbiamo sensibilità diverse...
    Esattamente.

  9. #46349
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.928
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Bof, diciamo che quando leggo che qualche tipo del battaglione TikTok, un qualche blogger pro-ruzzo o anche un alto papavero dell'esercito invasore, magari responsabile di qualche crimine, finisce a gardare i fiori dalle radici penso che il mondo e' diventato un posto migliore.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #46350
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.069

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Opinione leggitima, ma, al netto di tutte le astrazioni possibili ("essere russo", "essere ucraino", "essere buono", "essere cattivo", etc.), c'è un video che mostra una persona (di cui non sappiamo nulla peraltro) morire tra atroci sofferenze.
    La mia reazione in questi casi è di cercare di rispettare la sofferenza dell'individuo (ripeto dell'individuo in quanto tale, non in quanto "russo", "ucraino", etc.) evitando il tifo da stadio, gli insulti, etc. Poi, per carità, sicuramente abbiamo sensibilità diverse...
    C'è da dire poi che anche stando al diritto, un soldato che esegue gli ordini, ordini legittimi (che non comportano crimini di guerra) non ha colpe, insomma il soldato fa il soldato...eventuali implicazioni morali/politiche guerra giusta o meno ricadono su chi quella guerra l'ha ordinata.

    Dunque boh, poi pure io ho sentimenti contrastanti quando vedo magari una postazione / battaglione russo distrutto...per lo più viene da pensare bene, però se ci si ferma a pensare alla gente morta, è difficile sentirsi di esultare.
    e io sono uno che spera veramente che l'esercito russo vada in rotta e gli ucraini avanzino come uno schiacciasassi fino a riprendersi ogni cm...

    Però se si scende a pensare alla storia (possibile) di ogni singolo soldato, che si molti (quasi tutti) saranno per lo più caproni ignoranti, annebbiati da ideologie dubbie e quant'altro, per convinto che molti di loro si siano ritrovati li anche senza volerlo, che fosse per loro non ci sarebbero mai andati, probabilmente anche molti piloti di carri, o soldati professionisti, che magari sono entrati nell'esercito più che altro di avere così un pasto garantito e un posto dove stare al caldo, e per il resto di dover al limite pattugliare qualche base dimenticata...
    Perchè la maggior parte di chi compone l'esercito è gente che viene dalle zone più sperdute e per cui le forze armate è un modo per garantirsi un minimo di esistenza dignitosa.

  11. #46351

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Bof, diciamo che quando leggo che qualche tipo del battaglione TikTok, un qualche blogger pro-ruzzo o anche un alto papavero dell'esercito invasore, magari responsabile di qualche crimine, finisce a gardare i fiori dalle radici penso che il mondo e' diventato un posto migliore.
    ma si sicuramente, però è opinabile mostrare approvazione di fronte alla sofferenza del soldato x, altrimenti non sembriamo migliori di loro

  12. #46352
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.069

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Bof, diciamo che quando leggo che qualche tipo del battaglione TikTok, un qualche blogger pro-ruzzo o anche un alto papavero dell'esercito invasore, magari responsabile di qualche crimine, finisce a gardare i fiori dalle radici penso che il mondo e' diventato un posto migliore.
    In buona parte pure io, ma li vedo un livello diverso, insomma li c'è una persona che attivamente si opera per una certa ideologia e propaganda...insomma non fa quello che fa perchè è il suo compito, ma dimostra che gli piace lo ritiene giusto, si fa strumento perchè quel sentimento si propaghi, di fatto anche "influenzando altri" che magari non sarebbero di quell'idea...

    Ma prendendo il singolo soldato che muore male in quella situazione, che non sai cosa pensasse, perchè la sua vita l'avesse portato li, magari anche a guidare un t90 ecc, boh...diciamo che almeno mi viene da sospendere il giudizio.

  13. #46353
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.794

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Bobo, con tutto il rispetto... delle tue supercazzole me ne frega meno di zero. Vai su un qualche forum M5S, lì di pacifinti imparziahahahhahahali ne trovi a iosa.

    Intanto

    https://twitter.com/Gerashchenko_en/...33012971970560

    sono sicuro che i tizi che hanno lanciato il missile sono dei poverini che si sono arruolati solo e soltanto per sottrarsi ad una vita fatta di miseria, dolore e morte.

    Vabbè.

  14. #46354
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.337

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Bobo, con tutto il rispetto... delle tue supercazzole me ne frega meno di zero. Vai su un qualche forum M5S, lì di pacifinti imparziahahahhahahali ne trovi a iosa.

    Intanto

    https://twitter.com/Gerashchenko_en/...33012971970560

    sono sicuro che i tizi che hanno lanciato il missile sono dei poverini che si sono arruolati solo e soltanto per sottrarsi ad una vita fatta di miseria, dolore e morte.

    Vabbè.
    - Covo di mercenari NATO
    - Edificio che proteggeva un obiettivo militare
    - Tragico errore
    - Supercazzola a scelta

    Pick one.

  15. #46355
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.937

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    boh, rimango dell'ide che mi pare da coglioni godere nel vedere uno che striscia agonizzante da un carro armato in fiamme. Poi oh, c'è gente che si fa le seghe coi video delle torture dei narcos, alla fine la depravazione non ha limiti

  16. #46356
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.794

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    boh, rimango dell'ide che mi pare da coglioni godere nel vedere uno che striscia agonizzante da un carro armato in fiamme. Poi oh, c'è gente che si fa le seghe coi video delle torture dei narcos, alla fine la depravazione non ha limiti
    Ma infatti, ognuno la pensa come vuole. Non vedo il problema.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    - Covo di mercenari NATO
    - Edificio che proteggeva un obiettivo militare
    - Tragico errore
    - Supercazzola a scelta

    Pick one.
    Che poi, ripensandoci

    Magari pure quelli della strage di Bucha o quelli che hanno fatto saltare la diga di Nova Kakhovka stavano solo eseguendo gli ordini, e che ne sappiamo noi di come siano andati a finire laggiù? Eh

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Qui c'era gente che si augurava tanti morti quando scoppiò un incendio in un centro commerciale a Mosca, ma a fargli notare quanto fosse stupido, davano del filorusso
    Un caso leggermente diverso, ne converrai.

  17. #46357
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.999

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    cioe' con un euro si prendono mille rubli? tra un po' torneranno di moda i viaggi in russia con la valigia piena di calze di nailon
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  18. #46358
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Ma quindi è confermato che Pringles si trova/è andato a S. Pietroburgo?

  19. #46359
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.069

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Magari pure quelli della strage di Bucha o quelli che hanno fatto saltare la diga di Nova Kakhovka stavano solo eseguendo gli ordini, e che ne sappiamo noi di come siano andati a finire laggiù? Eh

    - - - Aggiornato - - -
    Non è la stessa cosa, se torturi, spari deliberatamente su civili che non sono una minaccia, colpisci consapevolmente obiettivi civili ecc, compi un crimine di guerra e a quel punto sei direttamente responsabile, non stai più facendo legittime azioni di guerra...le cui responsabilità ricadono su chi ha preso certe decisioni, un crimine di guerra ricade anche sul soldato che lo compie...
    a quel punto non sono diversi dalle SS...

  20. #46360

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ma infatti, ognuno la pensa come vuole. Non vedo il problema.
    ma questo perchè non puoi girare gli occhi al contrario

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su