Abbiamo sopportato la caduta degli USA nel 2008, lo faremo anche con la Cina
Abbiamo sopportato la caduta degli USA nel 2008, lo faremo anche con la Cina
Sono d'accordo con te, ma per motivi differenti.
Personalmente penso che noi, Europa, dovremmo essere meno dipendenti a livello industriale perché, la Russia insegna, risparmiare sulla manodopera per rendere tutto alla portata di tutti, alla fine finisce inevitabilmente per arricchire stati di dubbia etica.
Per quanto riguarda invece l'economia globale interconnessa, non penso che si possa fare molto.
Ultima modifica di MaoMao; 22-07-23 alle 11:16
che mattacchione che è putin
Putin warns Poland against ‘unleashing aggression’ against Belarus
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Chi ha detto che non dovremmo?![]()
Howl sul vecchio forum
Ultima modifica di Lux !; 22-07-23 alle 10:58
Temo che si vada verso un allargamento del conflitto.
non so dove potrebbe allargarsi, realisticamente. manco in moldavia possono andare e di certo non in un paese nato.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Realisticamente, come ti immagini che si allarghino, se a stento riescono a tenere le posizioni in Donbas contro l'esercito ucraino armato coi fondi di magazzino della Nato?
A meno che la Cina non decida di entrare in guerra, ma non mi sembra sia la loro priorità quella di rompere con i suoi principali partner economici per un prurito imperialista di Putin![]()
Magari () è uno di quelli che "non sono filorusso MA"
Insomma, un pacifinto col territorio degli altri, in pratica l'italiano medio
non lamentiamoci troppo però, quantomeno Damon ha avuto la decenza di smettere di postare qui
- - - Aggiornato - - -
il pacifinto medio ti risponderebbe che i russi stanno utilizzando l'1% del loro potenziale bellico, d'altronde è risaputo che tirare un conflitto per le lunghe è una buona idea
anche perché loro sono rinforzati dalle sanzioni, come noto
Ultima modifica di Manu; 22-07-23 alle 12:30
Mi spiego, anche se mi ero espresso mesi fa.
Il coinvolgimento della Polonia, l'entrata del suo esercito in terra ucraina, servirebbe a consolidare le posizioni ed il fatto che la Polonia sì stia armando, va a favore di questa logica.
Quali siano i vecchi o nuovi confini da difendere, io non lo so e non so se qualcuno abbia già delle aspettative, ma se ci fate caso, proprio questa settimana si parlava di autorizzare basi militari straniere in Ucraina.
ma non ha senso che la polonia entri per i cazzi sua in ucraina. primo, con che motivazioni? secondo, lo farebbe da sola senza il supporto nato e quindi senza i relativi mezzi e logistica. terzo, come glieli vendono poi all'opinione pubblica i morti in una guerra che non è la loro? quarto, e piu' importante, né la nato né gli usa glielo permetterebbero perché vorrebbe dire coinvolgere direttamente un membro dell'alleanza nel conflitto e nessuno (manco putin) vuole la terza guerra mondiale.
Movement #Orcs love too