Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Non so quanto sia possibile nel 2023 simulare la morte E continuare ad avere contatti col mondo esterno per una persona di altissimo profilo come lui, senza che qualcuno dei servizi occidentali se ne accorga nel giro di poco. Certo può anche essere una montatura per sparire e ritirarsi in un buco nel nulla dove vivere da eremita per il resto dei suoi giorni, ma questo nei fatti non è diverso dalla morte visto che non avrebbe più nessuna influenza sugli eventi
Citazione:
Originariamente Scritto da
caesarx
Sui capetti, tutto chiaro, intendo cosa succederà della Wagner e dell'influenza Russa in Africa. Zio Fester era un criminale, ma il suo sistema era utile alla Russia.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Pare siano alquanto inquarzati per continuare a fare gli interessi di Mosca e la mano sui rubinetti africani ce l'hanno loro, quindi ipotizzo diventeranno un gruppo criminale autonomo in stile Los Zetas :uhm:
Citazione:
caesarx
Sui capetti, tutto chiaro, intendo cosa succederà della Wagner e dell'influenza Russa in Africa. Zio Fester era un criminale, ma il suo sistema era utile alla Russia.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
forse l'avevo anche scritto qualche pagina fa, cioè che per muoversi con così tanta disinvoltura Prigozhin probabilmente riteneva di avere un qualcosa che gli garantiva una bella protezione anche dopo quello che aveva fatto, altrimenti scampata la prima si sarebbe ritirato in un qualche paese africano...visto che moltissimi lo davano come un morto che cammina, e che putin avrebbe cercato di farlo fuori alla prima occasione, anche per mandare un messaggio agli oppositori, non capisco lo stupore che la cosa sia stata fatta in modo così "eclatante".
Detto questo pensavo che "l'assicurazione sulla vita di prigozhin fosse appunto gli affari in africa...
C'è però da dire che la wagner in certe zone dell'africa muove sicuramente tanti soldi ed influenze, ma in altre non è che le cose gli stiano andando poi così bene, inoltre di questi soldi quanti finissero poi effettivamente a mosca difficile a dirlo.
Probabile che Putin abbia deciso che era più importante dare un segnale di "forza" ai nemici interni che stare a cincischiare per un po' di diamanti di contrabbando.
Oltretutto comunque la Wagner senza l'appoggio russo non fa molta strada, insomma reperire armi e mezzi non è così facile...
Se poi magari in questi mesi Putin si è lavorato qualche "vice" all'interno della wagner, decapitati i vertici potrebbe essere già pronto quello che prende il posto e "più fedele"...
beh criminali lo sono già, bisogna vedere se riescono a riorganizzarsi in africa con un leader carismatico o cosa. Però la maggior parte sono sul territorio europeo, magari li arrestano tutti
Citazione:
Lux !
Pare siano alquanto inquarzati per continuare a fare gli interessi di Mosca e la mano sui rubinetti africani ce l'hanno loro, quindi ipotizzo diventeranno un gruppo criminale autonomo in stile Los Zetas :uhm:
Da vedere come faranno senza i finanziamenti e forniture di armi russe...
Di eserciti mercenari ne esistono molti, ma nessuno ha le dimensioni e le risorse della wagner, e questo perchè nessuno ha dietro l'appoggio di uno stato con tali risorse e finanziamenti.
La wagner era/è un esercito mercenario solo di facciata...tolto il rubinetto russo le cose cambiano non poco...
C'è anche da dire che ora che è caduto il segreto di pulcinella, l'idea stessa della wagner perde molto di senso.
La Wagner è quasi una nazione senza territorio, visto l'enorme giro di affari che ha probabilmente superiore ai cartelli della droga. Possiede miniere e contratti in Africa che la rende di fatto proprietaria di quei paesi, non è una semplice banda di mercenari che può spaccarsi e riunirsi intorno a vari leader, è un'azienda. E i soldi che ricevono dalla Russia forse saranno il minore dei finanziamenti totali. Il CEO è morto e adesso verrà nominato un altro, ma continuerà a fare quello che faceva prima :boh2:
Citazione:
Enriko!!
Da vedere come faranno senza i finanziamenti e forniture di armi russe...
Di eserciti mercenari ne esistono molti, ma nessuno ha le dimensioni e le risorse della wagner, e questo perchè nessuno ha dietro l'appoggio di uno stato con tali risorse e finanziamenti.
La wagner era/è un esercito mercenario solo di facciata...tolto il rubinetto russo le cose cambiano non poco...
C'è anche da dire che ora che è caduto il segreto di pulcinella, l'idea stessa della wagner perde molto di senso.
Oddio come dimensioni mi sa che quelli della Blackwater sono più grossi e credo che pure come armi siano messi meglio
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Praticamente tankies in suicide watch e shitposter/complottisti sotto meth :asd:
Citazione:
Gilgamesh
Putin come Trump? Entrambi stanno affrontando il deepstate nei loro rispettivi paesi?
Citazione:
megalomaniac
Putin come Trump? Entrambi stanno affrontando il deepstate nei loro rispettivi paesi?
Che traggggedia :cattivo:
Citazione:
Gilgamesh
La Wagner è quasi una nazione senza territorio, visto l'enorme giro di affari che ha probabilmente superiore ai cartelli della droga. Possiede miniere e contratti in Africa che la rende di fatto proprietaria di quei paesi, non è una semplice banda di mercenari che può spaccarsi e riunirsi intorno a vari leader, è un'azienda. E i soldi che ricevono dalla Russia forse saranno il minore dei finanziamenti totali. Il CEO è morto e adesso verrà nominato un altro, ma continuerà a fare quello che faceva prima :boh2:
Come insegna la mafia, quando un capo viene sacrificato significa che ce n'è già un altro pronto.
non ho capito se per il nostro alfio putin fa parte del deep state russo o meno.
Citazione:
gmork
non ho capito se per il nostro alfio putin fa parte del deep state russo o meno.
per i krancic putin combatte deep state, nwo, poteri fortih (e tutte le altre puttanate) per il bene dell'umanità
Ragazzi ma vi devo spiegare tutto? Ma l'avete visto In the pale moonlight almeno? E' ovvio che Prigozhin e Utkin erano stati attirati in Africa da agenti NATO con la promessa di disvelare le prove di un complotto di Putin ai loro danni, prove false ovviamente, e che poi per evitare che quelle prove false fossero rese pubbliche a tutti i Wagner agenti NATO francesi hanno messo una bomba e fatto esplodere l'aereo mentre tornava alla base in Bielorussia, in modo tale che i Wagner pensassero che siano stati i russi a farlo esplodere per coprire le tracce del complotto di Putin ai danni dei Wagner. :caffe:
Citazione:
showa
Mi dice che la pagina non esiste :uhm:
Citazione:
showa
ma la roba che parte per sopra è l'anima che scappa via?
Citazione:
Given
Mi dice che la pagina non esiste :uhm:
Puramme'
Pero' non ho l'account :smug: