Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
https://twitter.com/ELINTNews/status...335228788?s=20
SBU published a video of tests of cardboard kamikaze drones that attacked the airfield in Kursk!
Due to the material, these UAVs are invisible to long-range radar systems, and the explosive part detonates in the air, after which the striking elements cover a large area.
:uhm: vero è che gli aerei sono macchine complesse e delicate, ma i danni che intravedono fatti a quel legno / cartone appaiono veramente risibili, e quindi non so cosa possano infliggere a velivoli parcheggiati. Mah....
I buchi sembrano davvero piccoli, è da capire a quanta profondità arrivano :mah:
Non mi sembrano danni irreparabili, ma magari se vengono forate alcune componenti/danneggiata l'elettronica/tranciati tubi o cavetteria elettrica può essere lungo da individuare i danni e ripararli :mah:
Vista così mi pare più un'arma antiuomo francamente, una sorta di granata a frammentazione che ti piove sulla testa.
Citazione:
Moloch
ormai i bot russi non fingono neanche più di essere italiani :asd:
Come fai a distinguere un bot da un classico putinista? :asd:
Che ha scritto troppo bene? :asd:
Citazione:
Manu
Se consideriamo che commercialmente hanno praticamente ceduto pure Vladivostok ai cinesi che possono far passare le loro merci di li senza pagare nulla e in completa autonomia è un bel quadro di come la russia sia piegata alle richieste cinesi.
Citazione:
showa
https://twitter.com/ELINTNews/status...335228788?s=20
SBU published a video of tests of cardboard kamikaze drones that attacked the airfield in Kursk!
Due to the material, these UAVs are invisible to long-range radar systems, and the explosive part detonates in the air, after which the striking elements cover a large area.
:uhm: vero è che gli aerei sono macchine complesse e delicate, ma i danni che intravedono fatti a quel legno / cartone appaiono veramente risibili, e quindi non so cosa possano infliggere a velivoli parcheggiati. Mah....
Da quello che so gli aerei sono per ovvie ragioni sono costruiti con materiale e pezzi molto leggeri e senza rinforzi...e se si bucherella va cambiato tutto la parte o il pezzo...
Gli stessi missili aria-aria o terra-aria se fossero utilizzati contro un sistema di terra farebbero danni risibili...e il missilazzo grosso e potente (e conseguentemente molto pesante....) che colpisce "a contatto" l'aereo polverizzandolo è una invenzione cinematografica...
Il missile esplode quando è vicino al contatto e i "pezzetti" che colpiscono il veicolo sono quelli che lo fanno cadere...
Citazione:
Orologio
Da quello che so gli aerei sono per ovvie ragioni sono costruiti con materiale e pezzi molto leggeri e senza rinforzi...e se si bucherella va cambiato tutto la parte o il pezzo...
Gli stessi missili aria-aria o terra-aria se fossero utilizzati contro un sistema di terra farebbero danni risibili...e il missilazzo grosso e potente (e conseguentemente molto pesante....) che colpisce "a contatto" l'aereo polverizzandolo è una invenzione cinematografica...
Il missile esplode quando è vicino al contatto e i "pezzetti" che colpiscono il veicolo sono quelli che lo fanno cadere...
La testata dei missili AA è di diversi kg, se non decine (AIM-54, ma era pensato per tirare giù i Bear). Le schegge viaggiano per metri e metri e non vorrei esserci vicino neanche per sbaglio.
'sta roba montata sui droni di cartone pare davvero poco potente, ma magari mi sbaglio.
Citazione:
Orologio
Corretto, però fino ad un certo punto... gli Standard li puoi usare anche in funzione antinave e di danni ne fanno... certo non affonderanno una grossa unità ma magari un "mission kill" te lo fanno :sisi:
Citazione:
LordOrion
Ma si drogano?
Vorrei vedere te a usare la vodka al posto dell'acqua minerale tutto il giorno :tsk:
Quel generale russo super panzer con dieci metri di girovita è ancora vivo?
Era un proprio un personaggio...
Citazione:
Nightgaunt
Quel generale russo super panzer con dieci metri di girovita è ancora vivo?
Era un proprio un personaggio...
l'unico che può tradire putin e rimanere tranquillamente accanto ad una finestra...(tanto non ci passa), se non l'ha ucciso il colesterolo credo sia ancora vivo :mah:
probabilmente sarà anche diabetico. agli ucraini per ucciderlo gli basta fargli arrivare una grossa torta con la panna
Citazione:
gmork
probabilmente sarà anche diabetico. agli ucraini per ucciderlo gli basta fargli arrivare una grossa torta con la panna
probabilmente è l'unica cosa che lo può uccidere...anche il the al polonio rischierebbe di essere inefficace visto che una volta ingerito sarebbe talmente diluito da risultare omeopatico
Citazione:
Bobo
I buchi sembrano davvero piccoli, è da capire a quanta profondità arrivano :mah:
Non mi sembrano danni irreparabili, ma magari se vengono forate alcune componenti/danneggiata l'elettronica/tranciati tubi o cavetteria elettrica può essere lungo da individuare i danni e ripararli :mah:
Vista così mi pare più un'arma antiuomo francamente, una sorta di granata a frammentazione che ti piove sulla testa.
ok fatti questa domanda
decolleresti su un aereo con:
- cavi elettrici tranciati
- sistemi idraulici bucati
- radar danneggiato
- serbatoi forati
- possibilmente armi danneggiate a bordo
- pressurizzazione fallata
etc? :asd:
Tutto questo senza calcolare che se colpisci un serbatoio di carburante con un po' di fortuna prende fuoco (non è così facile far incendiare il carburante per aerei di norma, se è Jet-A o simili richiede una scintilla discreta, non una fiammella) mentre se colpisci un aereo carico di armi missili e bombe possono fare il resto del lavoro, fra carburante per i missili ed esplosivi :sisi:
Citazione:
Galf
ok fatti questa domanda
decolleresti su un aereo con:
- cavi elettrici tranciati
- sistemi idraulici bucati
- radar danneggiato
- serbatoi forati
- possibilmente armi danneggiate a bordo
- pressurizzazione fallata
etc? :asd:
Tutto questo senza calcolare che se colpisci un serbatoio di carburante con un po' di fortuna prende fuoco (non è così facile far incendiare il carburante per aerei di norma, se è Jet-A o simili richiede una scintilla discreta, non una fiammella) mentre se colpisci un aereo carico di armi missili e bombe possono fare il resto del lavoro, fra carburante per i missili ed esplosivi :sisi:
Decollerei io, o decollerebbe un russo? :fag:
Citazione:
Lux !
Decollerei io, o decollerebbe un russo? :fag:
blyat
Citazione:
showa
La testata dei missili AA è di diversi kg, se non decine (AIM-54, ma era pensato per tirare giù i Bear). Le schegge viaggiano per metri e metri e non vorrei esserci vicino neanche per sbaglio.
'sta roba montata sui droni di cartone pare davvero poco potente, ma magari mi sbaglio.
Per quello che costano, fanno sicuramente un danno cento volte superiore della spesa.
Citazione:
Zhuge
Se i norveggiosi non pagano cosa succede?
Atomica