Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Bobo, col dovuto rispetto, quello che dice un uomo sotto shock per aver calpestato una mina dovrebbe non essere tenuto in grande considerazione
Bobo, ma UN pensiero normale?
Magari era pure un collega antipatico.
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
- La megalomania.
- La presunzione di superiorita' del suo esercito rispetto a quello ucrainio.
- La convinzione che la Nato se ne sarebbe sbattuta le balle o avrebbe solo fatto una protesta simbolica.
- La fiducia che gli accordi economici (in particolare quelli sulle forniture di energia) avrebbero forzato la mano ai paesi EU a non intervenire.
Io scometto che questi 4 sono nella lista.
Si ma la 2, 3, 4 non sono motivi di invasione.
Forse il primo, ma non voglio credere che sia solo questo.
Cosa ti porta nel 2022 ad invedere uno Stato Sovrano facendo milioni di morti e rischiando di far scoppiare la terza guerra nucleare?
La favoletta dei nazisti e della minaccia nato ai confini è appunto una favoletta cui può credere solo il popolo russo.
Citazione:
Rot Teufel
se n'era già parlato ad inizio guerra, ossia tutte le risorse minerarie terrestri (titanio, litio, grafene, manganese, uranio, alluminio, nickel, berillio) e marine (metano) nelle zone d'indipendenza ed oltre.
direi che accaparrarsi uno dei luoghi che detiene il 5% delle risorse minerarie terresti è un ottimo motivo in chiave economica se l'operazione avrebbe successo.
Ecco, questo può essere un buon motivo.
il controllo territoriale e delle risorse e relative vie di trasporto e comunicazione è da sempre uno dei motivi principali per lo scoppio di una guerra
Citazione:
BigDario
Ecco, questo può essere un buon motivo.
oltre al controllo di risorse lo scopo (per me anche più importante) è di tenere zone d'influenza che facciano da cuscinetto allo stile di vita "occidentale", che può minare la tenuta del regime...
insomma quando cominci ad avere attorno a te stati filo europei, che per questo chi ci vive ha aumentato sensibilmente la loro qualità di vita, es e di questi tanti in un modo o nell'altro hanno contatti più o meno stretti con russi, alla lunga può fare sorgere l'idea che forse forse conviene cambiare sistema...
per me Putin più che i missili nato al confine teme questo...
Giusto un paio di precisazioni.
Citazione:
caesarx
Oggi ho visto un video che veramente mi ha fatto riflettere....
Un soldato russo salta su una mina. È ancora vivo ma chiede al compagno di sparargli in testa. Quello lo fa e la pattuglia va avanti...
Ma come cazzo fanno?
Non è saltato su una mina, l'hanno beccato con un drone suicida.
Citazione:
caesarx
Al netto del valore che dai alla vita dei tuoi soldati rispetto all'importanza della missione era una situazione in cui nessuno (per il momento) stava loro sparando addosso.
Ti fermi, ci metti una pezza, e tenti di riportare sto disgraziato a casa vivo...
Erano 3 soldati in ritirata seguiti dai droni e lo sapevano, non puoi fermarti.
Il ferito sarebbe stato letteralmente bombardato a morte nel giro di poco*, lo sapeva lui e lo sapeva il commilitone.
Il video va valutando tenendo in considerazione questi fattori.
*: come si vede dalle migliaia di video disponibili nella stragrande maggioranza dei casi non è una morte ne rapida ne indolore.
Ma no, Manu dice che lo hanno ammazzato perchè sono solo bestie ed io gli credo :sisi:
Citazione:
Bobo
Ma no, Manu dice che lo hanno ammazzato perchè sono solo bestie ed io gli credo :sisi:
Ero io.
E sì, SONO bestie.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
showa
Ero io.
E sì, SONO bestie.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
E va benissimo, ma si parlava di un episodio specifico.
Bobo è il classico tipo che entra contromano in autostrada e quando alla radio sente di un tipo che va contromano, esclama "un tipo? Ma se lo fanno tutti!"
Citazione:
Manu
Bobo è il classico tipo che entra contromano in autostrada e quando alla radio sente di un tipo che va contromano, esclama "un tipo? Ma se lo fanno tutti!"
Ho sputato fuori il pranzo
Citazione:
Manu
No dai, vaffanculo :rotfl:
Le famose miniere di grafene ucraine :rotfl:
immagino siano le uniche al mondo visto che il grafene è un prodotto industriale creato in laboratorio nel 2004 :fag:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Forse vi è sfuggito che è stato quello a terra a chiedere una morte veloce al compagno.
Evidentemente si è reso conto di non avere possibilitÃ* di sopravvivenza ed ha chiesto di chiuderla velocemente, no?
Scusa ma qui stai fuori di capoccia.
Non è un comportamento normale nemmeno in guerra.
Poi se questi hanno simile considerazione della propria vita credo facciano bene a chiamarli orchi.
Propendo per un uso smodato di anfetamine/vodka, altrimenti sono veramente un gradino al di sotto dei mammiferi.
Citazione:
mann
Scusa ma qui stai fuori di capoccia.
Non è un comportamento normale nemmeno in guerra.
Poi se questi hanno simile considerazione della propria vita credo facciano bene a chiamarli orchi.
Propendo per un uso smodato di anfetamine/vodka, altrimenti sono veramente un gradino al di sotto dei mammiferi.
E' tempo che tu sappia la verità
Citazione:
BigDario
E' tempo che tu sappia la veritÃ*
Grazie per la premura ma ho conoscenti lì, non ho altro da dire.