https://www.youtube.com/watch?v=NWNI...9A%9B%EF%B8%8F
Visualizzazione Stampabile
Non ho il coraggio di aprirlo anche in finestra anonima, che cosa dice?
:rotfl:
https://x.com/Archer83Able/status/17...792559048?s=20
Il fatto che l'elicottero stia lì fermo mi fa pensare sia stato sparato senza un lock sul bersaglio, quindi con man-in-the-loop
https://en.wikipedia.org/wiki/LMUR
bella la storia dello sviluppo del missile :rotfl:
Ieri specialone del soviet di Limes in cui la buttavano molto nera per l' Ucraina.
Confermate la notizia?
caracciolo non ha più un'erezione dalla battaglia di Hostomel, va compreso
Bah indicavano a sommi capi le seguenti criticità:
- attenzione distolta dagli USA per la guerra in Israele
- mancato ricambio per i soldati ucraini
- rallentamento della fornitura di munizionamenti
- ammassamento negli stock di missili da parte dei russi
Boh, per ora stallo, reggerà?
Ste premesse non sono affatto buone per l Ucraina :\
With much fanfare early this year, EU leaders promised to provide 1 million rounds of ammunition to Ukraine’s front line by spring 2024, an amount goal that would have amounted to a serious ramp-up of production.
[...]
Some 300,000 rounds have been delivered from existing stocks in the EU so far. With the rest becoming increasingly elusive to source before spring, Latvian Defense Minister Andris Spruds insisted the original target should not be taken too literally.
Comunque sì, pare stia andando abbastanza male, coi russi che piano piano stanno riprendendo slancio e con la spinta offensiva degli ucraini che ormai si è esaurita
Mi spiace molto, d'altronde non è la prima volta che gli USA tradiscono gli "alleati", in una maniera o nell'altra
Mi pare che il comandante in campo dell'esercito ucraino avesse detto, abbastanza di recente, che di fatto oramai la guerra era in stallo... o ricordo male? :mah:
Lo stallo però sta costando un millino di vite russe al giorno per tacere dell'equipaggiamento.
Uno stallo così sta bene a tutti :asd:
Io mi chiedo gli ucraini quanto possano andare avanti come uomini (non per forza morti, ma anche solo feriti o da ricambiare al fronte), più che come mezzi o armamenti. E' vero che le perdite russe sono immense, però è anche vero che loro hanno consolidato ormai da secoli la tecnica Zap e possono andare avanti più degli ucraini di sicuro... tanto putin non deve rendere conto a nessuno finchè non gli fanno la pelle
Beh magari se continua così prima o poi la pelle gliela fanno... :bua:
Mi sembrano e sono sempre sembrati numeri esagerati.
Son passati oltre 630 giorni dall'inizio dell'ostilità. Considerando 500 morti al giorno saremmo a circa 315k + il doppio dei feriti (in media), il che mi sembra più plausibileè per quello che avrebbe dovuto cercare di chiudere le ostilità il prima possibile, non "gli ATACSM no perché altrimenti putin si incazza"
scuse ridicole per una gestione della faccenda a dir poco criminale
Le perdite ucraine sono molto inferiori, salgono quando vanno all'attacco ma in caso di stallo sarebbero principalmente i russi a soffrirne.
E' da vedere per quanto tempo i russi possano resistere e se l'occidente si decide di far finire questa guerra in un modo o nell'altro.
invece è proprio questo il momento per rifornire di armi migliori gli ucraini, ora Putin è più debole, comincia a star sulle palle anche ai russi, e l' attenzione è rivolta alla solita crisi mediorientale, è il momento per fare all inn
L'unica speranza per sviluppi positivi da parte ucraina è l'altra riva del Dniper, dove da diverse settimane sono sbarcati e mantengono quella testa di ponte.