Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaoMao
Non si sono mai amati.
Hanno solo degli interessi comuni, ma la Cina ha altre "guerre" da combattere
La Cina sta facendo dissanguare la Russia per poi papparsela.
Inoltre è un test di forza della nato in ottica Taiwan.
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
finché taiwan sarà fondamentale per la produzione di chip per l'occidente puo' dormire sonni tranquilli, pure se la russia piegasse col tempo kiev. dopo sarà solo questione di tempo, se taiwan non ottiene armi atomiche modello israele.
cmq è chiaro che tutte le potenze che hanno interessi anti usa sono e saranno sempre alleate nel metterli in difficoltà. da notare, per quanto gli usa non siano santi, che sono tutte dittature di nome o di fatto.
Citazione:
gmork
finché taiwan sarà fondamentale per la produzione di chip per l'occidente puo' dormire sonno tranquilli, pure se la russia piegasse col tempo kiev. dopo sarà solo questione di tempo, se taiwan non ottiene armi atomiche modello israele.
Taiwan sarà assorbita dalla Cina, non necessariamente con le cattive, è solo una questione di tempo e i tempi, io ne sono certo, ad Ovest li conosco già benissimo.
Citazione:
MaoMao
Taiwan sarà assorbita dalla Cina, non necessariamente con le cattive, è solo una questione di tempo e i tempi, io ne sono certo, ad Ovest li conosco già benissimo.
Probabile.
Probabile anche che tu non faccia in tempo a vederlo, però...
Citazione:
gmork
finché taiwan sarà fondamentale per la produzione di chip per l'occidente puo' dormire sonni tranquilli, pure se la russia piegasse col tempo kiev. dopo sarà solo questione di tempo, se taiwan non ottiene armi atomiche modello israele.
cmq è chiaro che tutte le potenze che hanno interessi anti usa sono e saranno sempre alleate nel metterli in difficoltà. da notare, per quanto gli usa non siano santi, che sono tutte dittature di nome o di fatto.
Non è un caso che si stia spostando la produzione in occidente.
Tsmc inizierà a produrre in Germania dal 2027
Citazione:
shikky
Non è un caso che si stia spostando la produzione in occidente.
Tsmc inizierà a produrre in Germania dal 2027
è un ottima notizia anche per il bel paese, così i lavoratori tedeschi potranno tornare in massa a frequentare le nostre spiagge ed eccellenze durante le ferie!
E arrivando in Romagna, le teutoniche bellezze verranno da noi rovesciate come calzini 8)
https://x.com/KyivIndependent/status...63627181973964
https://en.wikipedia.org/wiki/Lynx_(...hting_vehicle)
Ottima notizia, se non... quanti potranno costruirne? Non si tratta di una Panda (vecchia, mica le cagate ibride odierne).... :boh2:
Citazione:
Glasco
è un ottima notizia anche per il bel paese, così i lavoratori tedeschi potranno tornare in massa a frequentare le nostre spiagge ed eccellenze durante le ferie!
Togli importanza a Taiwan e, togliendo anche il know how occidentale e relativi macchinari, rendi la conquista dell'isola totalmente inutile.
La Cina avrebbe potuto trarre beneficio da un'annessione pacifica e silenziosa.
Ora ci sono tutti gli occhi lì, oltre a piani di ricollocazione in USA ed Europa.
Improbabile, se non impossibile, che la Cina possa prendere il controllo dei microchip prendendo Taiwan.
Oltretutto quelli VERAMENTE critici ogni nazione se li è sempre fatti in casa
Citazione:
shikky
Togli importanza a Taiwan e, togliendo anche il know how occidentale e relativi macchinari, rendi la conquista dell'isola totalmente inutile.
Ora ci sono tutti gli occhi lì, oltre a piani di ricollocazione in USA ed Europa.
Improbabile, se non impossibile, che la Cina possa prendere il controllo dei microchip prendendo Taiwan.
Parliamo dei cinesi eh... quelli si riprenderebbero Taiwan anche se fosse una semplice landa deserta, per puro e semplice orgoglio. E comunque dimentichi la posizione strategica nel mar Cinese, che alla Cina certo schifo non fa.
Fossi Taiwanese sarei preoccupatissimo all'idea di perdere il "monopolio" sui chip di livello avanzato, appena succederà faranno la fine di Hong Kong, anche perché pure loro hanno una grossa minoranza interna pro-Cina (anche se non so come sia possibile, mi sembra molto tafazziana come cosa).
Citazione:
shikky
sìsì, a me quello che fa incarognire è che sia intel che tsmc andranno in germania
qui stiamo appresso ai tassì, ai bagni in spiaggia e ai ponti e multiamo se c'è scritto ITALI' da qualche parte su robe che arrivano dall'estero
CANNA DEL GAS (cit.)
Citazione:
Diabolik
Probabile.
Probabile anche che tu non faccia in tempo a vederlo, però...
Umh, non penso.
Per capire quali saranno i tempi, basta vedere il piano industriale americano e dove stanno, da un paio di anni, buttando palate di finanziamento.
Quando Taiwan tornerà ad essere una palla di fango per gli americani, il principio cinese varrà sicuramente più dei nostri (europei) ritardi burocratici.
Ovviamente noi continuiamo a regalare soldi al nostro prossimo probela.
Edit
Letto dopo gli alti messaggi.
La questione Taiwan, in Cina, è molto sentita, non per le motivazioni economiche che ci diamo noi, ma per una questione di principio.
Il tutto poggia su accordi politici presi tra le due parti e sul fatto che la sentano talmente loro, che già considerano i loro abitanti cinesi (questo attributo è abbastanza ambiguo per chi conosce i fatti, ma penso di essermi spiegato).
Citazione:
MaoMao
Umh, non penso.
Per capire quali saranno i tempi, basta vedere il piano industriale americano e dove stanno, da un paio di anni, buttando palate di finanziamento.
Quando Taiwan tornerà ad essere una palla di fango per gli americani, il principio cinese varrà sicuramente più dei nostri (europei) ritardi burocratici.
Ovviamente noi continuiamo a regalare soldi al nostro prossimo probela.
Edit
Letto dopo gli alti messaggi.
La questione Taiwan, in Cina, è molto sentita, non per le motivazioni economiche che ci diamo noi, ma per una questione di principio.
Il tutto poggia su accordi politici presi tra le due parti e sul fatto che la sentano talmente loro, che già considerano i loro abitanti cinesi (questo attributo è abbastanza ambiguo per chi conosce i fatti, ma penso di essermi spiegato).
Beh, sono cinesi, ma in teoria è Taiwan che dovrebbe riappropriarsi della Cina :asd:
https://x.com/EuromaidanPress/status...03770567508324
Condominio ucraino CHIARAMENTE ospitante truppe nazi-lgbtq-dna manipolate-NATO.
Citazione:
MaoMao
Umh, non penso.
.
Secondo me te nell'aldilà mi dovrai una cena :fag:
Citazione:
Glasco
sìsì, a me quello che fa incarognire è che sia intel che tsmc andranno in germania
qui stiamo appresso ai tassì, ai bagni in spiaggia e ai ponti e multiamo se c'è scritto ITALI' da qualche parte su robe che arrivano dall'estero
CANNA DEL GAS (cit.)
Anni fa, quando ero ancora all'help desk, stavo smanacciando una confezione di Windows 7 OEM.
Leggere "made in Germany" mi ha lasciato perplesso per lo stesso motivo per il quale sono perplesso ancora adesso.
Perché farlo fare in Germania e non in qualche paese del terzo mondo dove la manodopera costa un quinto o meno?
Devi farlo in Europa? Hai diversi stati più economici della Germania.
Ecco, se un lavoro di basso livello come masterizzare dei DVD, ficcarli in una scatola di plastica e poi nel cartone lo fai fare in Germania hai ulteriori motivazioni per far fare lavori più evoluti lì.
https://x.com/giovamartinelli/status...16970239652331
Mobik russo prende "al volo" un drone FPV ucraino.... cosa MAI potrebbe andare storto?! :rotfl:
non ho capito l'esempio, immagino che per volumi, trasporti e logistica e automazione, fosse più conveniente farlo in germania. ma non mi pare simile al caso degli stabilmenti intel e tsmc che è roba strategica e su cui magari era il caso di picchiare un po' di più come paese. la principale motivazione che vedo non è legata a costi e qualità e competenze, dove più o meno siamo agli stessi livelli.
immagino che la differenza la facciano la qualità delle infrastrutture e il peso politico del paese. e la germania, penso, ci è superiore in entrambi i campi
Citazione:
shikky
Anni fa, quando ero ancora all'help desk, stavo smanacciando una confezione di Windows 7 OEM.
Leggere "made in Germany" mi ha lasciato perplesso per lo stesso motivo per il quale sono perplesso ancora adesso.
Perché farlo fare in Germania e non in qualche paese del terzo mondo dove la manodopera costa un quinto o meno?
Devi farlo in Europa? Hai diversi stati più economici della Germania.
Ecco, se un lavoro di basso livello come masterizzare dei DVD, ficcarli in una scatola di plastica e poi nel cartone lo fai fare in Germania hai ulteriori motivazioni per far fare lavori più evoluti lì.
Probabilmente perché per quel tipo di prodotto non conviene per qualche ragione. Se ricordo bene anche i DVD e Blu Ray venduti nella EU sono spesso stampati dentro la EU invece che importati. Probabilmente i DVD vergini vengono comunque dall'estero ma il processo di masterizzazione industriale (che non è come la masterizzazione in casa) viene fatto comunque qua.