Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
https://www.bbc.com/news/world-europe-60600487
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Però dai, pure odiare a morte un popolo intero per le decisioni di un dittatore è un po'...non saprei.
Cheong ha detto che "supportano i neonazi" in conformità alla propaganda governativa russa che parla di una presunta "denazificazione" quando lui stesso ha regimenti di filonazisti nel suo esercito.
Lui è un figuro che dice sempre stronzate di vario genere dai tempi di Gamergate.
Citazione:
Det. Bullock
https://www.bbc.com/news/world-europe-60600487
Cheong ha detto che "supportano i neonazi" in conformità alla propaganda governativa russa che parla di una presunta "denazificazione" quando lui stesso ha regimenti di filonazisti nel suo esercito.
Lui è un figuro che dice sempre stronzate di vario genere dai tempi di Gamergate.
Ah ma figurati, non so neanche chi sia il tizio, parlavo più un generale.
Leggo che ormai i "liberal" (non so neanche più come chiamarli questi appartenenti a sta' nuova specie di pseudo-sinistra malata di mente quindi uso il termine "americano" ) chiamano i russi "scarafaggi" quando il grosso del popolo russo manco sa di essere in guerra.
Un popolo intero sotto dittatura definito "scarafaggi" contro il quale è diventato lecito dire e fare di tutto. Contro il quale è partita pure la solita patetica gara di virtue signaling delle multinazionali occidentali.
Il problema è Putin e i suoi sostenitori diretti.
Leggere invece i cosiddetti "anti-racists" sputare odio in quel modo contro il popolo russo e fare gare di disprezzo fa un po' impressione.
Citazione:
Bicio
l'unico modo che ha è di sputtanare i leader occidentali davanti all'opinione pubblica, per sperare che qualcuno poi faccia qualcosa :sisi:
solo che nessuno dei nostri ha avuto le palle per dirgli in faccia che non importa quanto urli lui o quanti dei suoi concittadini moriranno, perchè noi non muoveremo un dito :sisi:
puoi prendere ed andare al fronte se ci tieni tanto eh. Nessuno te lo impedisce...
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Tau
...era.
- - - Aggiornato - - -
Intanto, il solerte aiuto germanico
i crucchi :rotfl:
Citazione:
Nightgaunt
Leggo che ormai i "liberal" (non so neanche più come chiamarli questi appartenenti a sta' nuova specie di pseudo-sinistra malata di mente quindi uso il termine "americano" ) chiamano i russi "scarafaggi" quando il grosso del popolo russo manco sa di essere in guerra.
Un popolo intero sotto dittatura definito "scarafaggi" contro il quale è diventato lecito dire e fare di tutto. Contro il quale è partita pure la solita patetica gara di virtue signaling delle multinazionali occidentali.
Leggere invece i cosiddetti "anti-racists" sputare odio in quel modo contro il popolo russo e fare gare di disprezzo fa un po' impressione.
vabbè ma ti stupisci? i cosiddetti liberal son più fasci di quelli di forza nuova :asd:
Ieri al risveglio ho aperto il nostro sito e ho scoperto che avrei potuto non risvegliarmi mai più. Nella notte i russi avevano attaccato una centrale nucleare provocando un incendio. Mentre io, ignaro, navigavo tra i sogni, per due lunghe ore i soldati di Putin avevano impedito ai pompieri ucraini di spegnere le fiamme, cioè di salvare la vita anche a loro. Su cosa ne sarebbe stato di noi preferisco non approfondire, ma le dimensioni della centrale e il suo nome, Zaporizhzhia, con tutte quelle zeta da ultimo giorno dell’umanità, non autorizzano pensieri allegri. Ciò su cui invece vorrei portare l’attenzione è che questa settimana si è registrato uno scatto nel linguaggio: l’Indicibile è diventato dicibile.
Quando si rischiò l’incidente nucleare alla Baia dei Porci avevo pochi mesi di vita, per cui nei miei ricordi di bambino e poi di adulto la minaccia atomica non ha una consistenza reale: è uno spauracchio, un tabù. Si è sempre saputo che c’era, ma si faceva finta che non ci fosse, nell’intima e condivisa certezza che nessuno potesse non dico usare l’arma fine-di-mondo, ma anche solo evocarla. Come una pistola nascosta in un cassetto chiuso a chiave. Adesso qualcuno ha aperto il cassetto e ha messo la pistola sul tavolo. Non l’ha ancora impugnata. Però intanto ne parla e parlandone la fa lentamente penetrare nel novero delle cose possibili. Una delle opzioni sul tappeto, si dice in gergo. Solo che dopo la zeta non c’è più niente, neanche il tappeto.
Citazione:
Nightgaunt
Perché te hai l'immagine di propaganda del "sinistro" come inerentemente debole , che si fa mettere i piedi in testa e pensa che si possa fare la frittata senza rompere le uova.
Per usare un esempio storico: ad un certo punto per arrivare a Hitler devi sparare a un sacco di tedeschi che sono nazisti solo per inerzia o perché non hanno conosciuto altroma anche che hanno sostenuto Putin per anni per propria libera scelta (per dire, ci sono oppositori russi che come preludio al proiettile in testa si ritrovano gente che gli caga sul cofano della macchina), e mentre c'è una parte di sinistra che ha il prosciutto sugli occhi (e tanti sono finiti a fare i pro-Putin) altri sono molto, ma molto più pragmatici.
E l'articolo che ho postato sopra parla di gente che crede più a Putin che ai propri figli che vivono sotto le bombe russe.
https://i.imgur.com/uSxzOoq.jpg
https://i.imgur.com/psmw9J2.jpg
- - - Updated - - -
Citazione:
Tau
Tra i commenti:
Знаете, сколько рейсов из России примет аэропорт Еревана сегодня?
37.
Тридцать семь.
За одни сутки.
Это беженцы.
Из России.
Тысячи беженцев в сутки в один только Ереван.
Путин довёл страну уже до массового бегства людей.
Translated from Russian by
Do you know how many flights from Russia Yerevan Airport will accept today?
37.
Thirty seven.
For one day.
These are refugees.
From Russia.
Thousands of refugees a day in Yerevan alone.
Putin has brought the country to the exodus of people.
Warning Nato, a rischio anche Georgia, Bosnia, Moldavia
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...29b293050.html
Tralasciando che tra Moldavia e Bosnia ci sono in mezzo 2 o 3 stati... Siam in una botte di ferro :chebotta:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Citazione:
Tyus
Warning Nato, a rischio anche Georgia, Bosnia, Moldavia
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...29b293050.html
Tralasciando che tra Moldavia e Bosnia ci sono in mezzo 2 o 3 stati... Siam in una botte di ferro :chebotta:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
*Atilio Regolo*
Citazione:
Det. Bullock
Perché te hai l'immagine di propaganda del "sinistro" come inerentemente debole , che si fa mettere i piedi in testa e pensa che si possa fare la frittata senza rompere le uova.
Per usare un esempio storico: ad un certo punto per arrivare a Hitler devi sparare a un sacco di tedeschi che sono nazisti solo per inerzia o perché non hanno conosciuto altroma anche che hanno sostenuto Putin per anni per propria libera scelta (per dire, ci sono oppositori russi che come preludio al proiettile in testa si ritrovano gente che gli caga sul cofano della macchina), e mentre c'è una parte di sinistra che ha il prosciutto sugli occhi (e tanti sono finiti a fare i pro-Putin) altri sono molto, ma molto più pragmatici.
E l'articolo che ho postato sopra parla di gente che crede più a Putin che ai propri figli che vivono sotto le bombe russe.
Bullock io non ho nessuna immagine del sinistro debole, che poi sono pure io un sinistro e in guerra non durerei neanche mezza giornata.
Semmai ho l'immagine di una massa informe di npc che aspetta solo di poter odiare qualcuno per sentirsi migliore, come fossero gli Avengers che combattono i cattivi.
Va bene le sanzioni economiche.
Va bene le armi agli ucraini
Va bene il supporto politico e l'aiuto ai rifugiati.
Ma a che cazzo serve bloccare Steam agli account russi?
O mettere al bando gli scrittori russi di 100+ anni fa?
O cambiare i nomi dei cocktail?
O bloccare l'accesso alle para-olimpiadi ai disabili russi?
O non far partecipare i gatti russi al concorso di bellezza?
Te lo dico io a cosa serve, serve solo a rafforzare Putin che così può spingere con ancora più sicurezza la visione dell'occidente nazista che odia i russi legittimando agli occhi del popolo le sue nefandezze.
Questa visione sempre più manichea della realtà che stiamo prendendo in occidente a me fa un po' paura, questo trasformare in "non-persona" e "cancellare" qualsiasi essere umano non conforme alla narrativa social del momento. Sono delle robe che mi ricordano Black Mirror.
Chi non è 100% allineato alla Verità del momento e non lo manifesta costantemente non è più un essere umano e diventa "fair game".
Inutile dire a cosa può portare tutto questo.
Citazione:
Nightgaunt
Bullock io non ho nessuna immagine del sinistro debole, che poi sono pure io un sinistro e in guerra non durerei neanche mezza giornata.
Semmai ho l'immagine di una massa informe di npc che aspetta solo di poter odiare qualcuno per sentirsi migliore, come fossero gli Avengers che combattono i cattivi.
Va bene le sanzioni economiche.
Va bene le armi agli ucraini
Va bene il supporto politico e l'aiuto ai rifugiati.
Ma a che cazzo serve bloccare Steam agli account russi?
O mettere al bando gli scrittori russi di 100+ anni fa?
O cambiare i nomi dei cocktail?
O bloccare l'accesso alle para-olimpiadi ai disabili russi?
O non far partecipare i gatti russi al concorso di bellezza?
Te lo dico io a cosa serve, serve solo a rafforzare Putin che così può spingere con ancora più sicurezza la visione dell'occidente nazista che odia i russi legittimando agli occhi del popolo le sue nefandezze.
Questa visione sempre più manichea della realtà che stiamo prendendo in occidente a me fa un po' paura, questo trasformare in "non-persona" e "cancellare" qualsiasi essere umano non conforme alla narrativa social del momento. Sono delle robe che mi ricordano Black Mirror.
Chi non è 100% allineato alla Verità del momento e non lo manifesta costantemente non è più un essere umano e diventa "fair game".
Stimo a fà la fine dei talebani che fanno esplodere le statue di altre religioni, ma tutto bene.
Al paese mio questa si chiama epurazione, oltre al fatto che non so quanto sia lecito sequestrare beni privati di cittadini sovietici solo perché tali.
Ma va bene, noi restiamo la culla della civiltà e chi lo fa notare viene tacciato come filo-putiniano o Putignano.
Anche noi stiamo mettendo a tacere giornalisti solo perché riportano semplicemente fatti storici a spiegare, non a giustificare, quanto accade.
Nightcoso non ci credi davvero dai
Citazione:
Nightgaunt
gatti russi non spazzolati?
Citazione:
MaoMao
Stimo a fà la fine dei talebani che fanno esplodere le statue di altre religioni, ma tutto bene.
Al paese mio questa si chiama epurazione, oltre al fatto che non so quanto sia lecito sequestrare beni privati di cittadini sovietici solo perché tali.
Ma va bene, noi restiamo la culla della civiltà e chi lo fa notare viene tacciato come filo-putiniano o Putignano.
Anche noi stiamo mettendo a tacere giornalisti solo perché riportano semplicemente fatti storici a spiegare, non a giustificare, quanto accade.
Basta pensare alla fine che fanno studiosi e storici che cercano solo di raccontare in modo diverso dalla narrativa mainstream certi episodi della seconda guerra mondiale. Non abbiamo mai avuto veramente libertà di parola, ve ne accorgete adesso?
Citazione:
Gilgamesh
Basta pensare alla fine che fanno studiosi e storici che cercano solo di raccontare in modo diverso dalla narrativa mainstream certi episodi della seconda guerra mondiale. Non abbiamo mai avuto veramente libertà di parola, ve ne accorgete adesso?
Intendi il fatto che in italia nei libri di storia a scuola i russi nella seconda guerra mondiale sembrano cavalieri bianchi che arrivano in groppa agli unicorni e che i gulag sono un’invezione dei fascistacci?
Credo di sì. 40 anni di propaganda scolastica a livelli che spostati
Citazione:
Dadocoso
Intendi il fatto che in italia nei libri di storia a scuola i russi nella seconda guerra mondiale sembrano cavalieri bianchi che arrivano in groppa agli unicorni e che i gulag sono un’invezione dei fascistacci?
Come quando evitiamo di parlare delle teste mozzate in Etiopia.
Citazione:
MaoMao
Come quando evitiamo di parlare delle teste mozzate in Etiopia.
L'Etiopia non viene proprio toccata dal programma :bua:
non so le famiglie, ma se il costo energetico resterà questo o peggio continuerà a salire parecchie aziende italiane saranno destinate a fallire, quelle che sono sopravvissute a malapena alla demenziale gestione italiota del covid non reggeranno a quest'altra sventura... per la felicità dei delinquenti distruttori creativi alla MaFio Draghi.