Mi godo un po' di Boldrin ed Odifreddi che dicono stronzate sulla russia
Visualizzazione Stampabile
Mi godo un po' di Boldrin ed Odifreddi che dicono stronzate sulla russia
Non so se un giorno lo rimpiangerò, però mio cognato è nell’esercito, grado relativamente alto. La moglie e i figli son sempre qui e lui gli ha prepaprati più volte alla fuga, sanno già dove eda chi andare, hanno sempre un kit di fuga promto. È già stato così durante tutti i periodi caldi in ucraina.. Quindi boh, al momento credo non sia così imminente la patata bollente qui. Glielo chiedo tutti i giorni
Intanto in Serbia
https://twitter.com/nexta_tv/status/...88667st%3D1680
Pare che 4 caccia russi abbiano violato lo spazio aereo svedese
Lo fanno di continuo, da anni
Si dichiara "super partes", dicendo che magari l'invasione non è giusta ne morale però sono comprensibili le ragioni della Russia, a suo avviso bisognava cercare una soluzione come con la crisi di cuba dove ognuna delle due parti ha fatto un passo indietro.
Poi non si è capito bene perché ha passato gran parte della live a litigare con Boldrin entrambi sviando dagli argomenti principali :asd:
Comunque boldrin è ottimista: l'Ucraina è destinata a sparire dalla storia assieme a qualche milione di ucraini.
...era.
- - - Aggiornato - - -
Intanto, il solerte aiuto germanico
Citazione:
Non funzionano 700 dei 2.700 lanciamissili terra-aria Strela che la Germania fornirà all’Ucraina per difendersi dall’invasione russa. È quanto rivela il settimanale “Der Spiegel”, ricordando che le armi sono di produzione sovietica ed erano in dotazione all’Armata popolare nazionale (Nva), le Forze armate della Repubblica democratica tedesca. Gli Strela hanno almeno 35 anni e sono stati esclusi dall’impiego nel 2012 per “microfessure nella carica propellente delle munizioni, che hanno portato a corrosione/ossidazione”. Inoltre, le casse di legno che contengono i lanciamissili sono “tanto ammuffite” da imporre al personale delle Forze armate tedesche (Bundeswehr) di indossare dispositivi di protezione per maneggiarle.
non l'ho seguito, ma avrà detto che la questione ucraina è stata gestita malissimo (e sono d'accordo). però putin ha passato troppe linee rosse per avere giustificazioni di alcun tipo.
https://pbs.twimg.com/media/FNBsNaQW...g&name=900x900
- - - Aggiornato - - -
Also: Il fantasma di Kiev in azione:
https://twitter.com/MrKovalenko/stat...61105479753729
l'unico modo che ha è di sputtanare i leader occidentali davanti all'opinione pubblica, per sperare che qualcuno poi faccia qualcosa :sisi:Citazione:
Zelensky condanna il rifiuto della Nato a 'No fly zone'
"Non tacete, scendete in piazza e sostenete l'Ucraina", perché "se l'Ucraina non sopravviverà, l'intera Europa non sopravviverà".
Lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky in un videomessaggio trasmesso questa sera sugli schermi nelle piazze di città europee dove si sono svolte manifestazioni contro l'invasione russa, tra cui Francoforte, Praga, Lione, Tbilisi, Vienna, Bratislava e Vilnius.
"Sostieni l'Ucraina - ha detto Zelensky, citato dall'agenzia Unian -. Sostieni la nostra libertà. Perché questa è una vittoria non solo sull'esercito russo, questa è una vittoria della luce sulle tenebre, del bene sul male".
Il presidente ucraino ha condannato la Nato per aver escluso una no-fly zone sul suo paese affermando che l'alleanza militare occidentale sa che è probabile un'ulteriore aggressione russa. "Sapendo che nuovi attacchi e vittime sono inevitabili, la Nato ha deliberatamente deciso di non chiudere il cielo sull'Ucraina", ha affermato Volodymyr Zelensky in un video pubblicato dalla presidenza. "Oggi la leadership dell'alleanza - ha insistito il presidente - ha dato il via libera ad ulteriori bombardamenti di città e villaggi ucraini, rifiutandosi di creare una no-fly zone".
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha condannato il rifiuto "deliberato" della Nato a creare una no-fly zone in Ucraina.
solo che nessuno dei nostri ha avuto le palle per dirgli in faccia che non importa quanto urli lui o quanti dei suoi concittadini moriranno, perchè noi non muoveremo un dito :sisi: