Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigDario
O non si sputa dentro il cazzo che hai appena succhiato.
Ci si sputa PRIMA :fag:
Citazione:
Bobo
Chiedo agli avvocati del forum, ma il fatto che il regolamento comunale citato obbligherebbe a censurare quella roba lì mi pare un balzo logico (per non dire una minchiata campata in aria) notevole :asd:
Certo che se le cifre in gioco son quelle, difficile che non ci sia qualche finanziamento dietro
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Effettivamente che cazzo vuol dire sta cosa che hanno scritto :asd:
Citazione:
Il secondo quesito è squisitamente politico: perché il Comune di Roma, così come le altre amministrazioni investite da questa campagna, non l’hanno censurato? L’articolo 12-bis del Regolamento del Comune di Roma in materia di esposizione della pubblicità recita: «È altresì vietata l’esposizione pubblicitaria il cui contenuto sia lesivo delle libertà individuali, dei diritti civili e politici».
Citazione:
megalomaniac
Effettivamente che cazzo vuol dire sta cosa che hanno scritto :asd:
l'immagine non è lesiva di nessun diritto, invece di stare dietro a queste cazzate dovrebbero domandarsi per quale motivo uno dovrebbe cacciare dei bei soldi per un manifesto di quel tipo: è qualcosa di diverso dall'andare in trasmissione a dire che moriremo tutti
Citazione:
Gilgamesh
Censurare quei manifesti sarebbe per noi una sconfitta più grave di qualsiasi disastro militare. La libertà di parola è un bene supremo che l'Occidente non dovrà mai sacrificare nemmeno di fronte alla disfatta imminente. Non possiamo vincere rinunciando alla nostra anima.
https://it.wikipedia.org/wiki/Parado...lla_tolleranza
La liberta' di parola non implica che debba rispettare una opinione del cazzo, specie quando e' pericolosa per la democrazia stessa.
Indipercui non solo andrebbero tolti, ma pure piantati nel culo di chi li ha fatti mettere, possibilmente in pubblica piazza (e senza vaselina) :snob:
Citazione:
gmork
peccato che la democrazia non sia sinonimo di libertà assoluta. quella si chiama anarchia ^^ certo, bisogna capire dove tirare la linea, ma una linea, nelle democrazie, ci deve essere.
Quello è poco ma sicuro, però un manifesto di quel tipo non può certo essere oltre la linea, se no abbiamo un problema più grosso di quel manifesto.
Mi sa che non abbiamo censurato neanche le puttanate dei novax, figuriamoci una roba del genere.
Citazione:
Bobo
Mi sa che non abbiamo censurato neanche le puttanate dei novax, figuriamoci una roba del genere.
Beh, se sei talmente imbecille da essere no-vax il massimo del danno che puoi fare e instradare altri imbecilli come te a candidarsi al darwin-award.
Alla fine fai un favore sia al pianeta che alla razza umana :sisi:
quando una manifestazione di un pensiero omette volutamente dettagli fondamentali che descrivono la realtà con la finalità di avvantaggiare una potenza straniera, quella manifestazione di pensiero non può e non deve essere tutelata dalla libertà di manifestarlo
Citazione:
BloodRaven
quando una manifestazione di un pensiero omette volutamente dettagli fondamentali che descrivono la realtà con la finalità di avvantaggiare una potenza straniera, quella manifestazione di pensiero non può e non deve essere tutelata dalla libertà di manifestarlo
ma non dire cazzate, questo presupporrebber che nei fatti, ogni manifestazione di un pensiero è sindacabile secondo parametri che ovviamente non possono essere oggettivi: quel manifesto può indicare anche l'espressione politica che cavalca la paura di un'estensione del conflitto o altre motivazioni.
la tutela degli interessi del paese possono essere perseguiti con strumenti più incisivi, come ad esempio un'indagine sui finanziamenti esteri ai partiti e sui vari corollari
Citazione:
Biocane
ma non dire cazzate, questo presupporrebber che nei fatti, ogni manifestazione di un pensiero è sindacabile secondo parametri che ovviamente non possono essere oggettivi: quel manifesto può indicare anche l'espressione politica che cavalca la paura di un'estensione del conflitto o altre motivazioni.
la tutela degli interessi del paese possono essere perseguiti con strumenti più incisivi, come ad esempio un'indagine sui finanziamenti esteri ai partiti e sui vari corollari
No, perchè si dovrebbe legiferare AD HOC per ogni tipo di manifestazione / modalità espressiva che avvantaggi una nazione / entità straniera, come dice Blood. Mica per cercare di censurare chi dice che il ministro tal dei tali è un coglione.
Una norma molto specifica, ma che inculi con la sabbia chi si adopera nella maniera di cui sopra (uno degli esempi fra tanti).
Citazione:
showa
No, perchè si dovrebbe legiferare AD HOC per ogni tipo di manifestazione / modalità espressiva che avvantaggi una nazione / entità straniera, come dice Blood. Mica per cercare di censurare chi dice che il ministro tal dei tali è un coglione.
Una norma molto specifica, ma che inculi con la sabbia chi si adopera nella maniera di cui sopra (uno degli esempi fra tanti).
leggi anche le righe dopo
Citazione:
Biocane
leggi anche le righe dopo
Le ho lette :fag: le supposte indagini non escluderebbero (per come la vedo io) una norma come da me indegnamente descritta. Ambedue, insomma.
Citazione:
Biocane
Ogni tanto un pensiero lucido invece del solito brusio sterile da stadio.
Citazione:
LordOrion
Beh, se sei talmente imbecille da essere no-vax il massimo del danno che puoi fare e instradare altri imbecilli come te a candidarsi al darwin-award.
Alla fine fai un favore sia al pianeta che alla razza umana :sisi:
Non è assolutamente vero, i novax erano e sono pericolosi non solo per sé ma anche per gli altri e hanno contribuito alla severità e ai danni della crisi COVID, e nonostante questo hanno giustamente avuto la massima libertà di esprimersi e di diffondere le loro opinioni come è necessario che accada in un paese democratico
Citazione:
LordOrion
Non so proprio perché sia così ingalluzzito da quel sondaggio: comunque più della metà non è a favore. Direi che i pro-Putler hanno "vinto" (sempre nell'ambito di quanto possa essere rappresentativo quel sondaggio, ecc. ecc. :caffe: )
Citazione:
showa
Le ho lette :fag: le supposte indagini non escluderebbero (per come la vedo io) una norma come da me indegnamente descritta. Ambedue, insomma.
hai letto ma non hai capito :fag:
innanzitutto le norme ad hoc non possono essere legiferate per andare contro diritti costituzionalmente garantiti, come la libertà di espressione, a meno che non siano inequivocabilmente rivolti a propagandare movimenti che mettono a rischio quelle stesse libertà costituzionali, come ad esempio il divieto dell'apologia di fascismo.
la norma però sottointende una apologia manifesta, altrimenti la meloni e la russa non potrebbero essere candidati, e la chiarezza e determinatezza delle leggi ad hoc deve essere un requisito essenziale per evitare abusi di potere.
ora spiegami come si fa a legiferare una norma che inquadri un manifesto di quel genere in una norma ad hoc? fammi un esempio...come ho già detto, può essere interpretabile in svariate maniere e poco importa che il significato in realtà è un altro perché anche le leggi ad hoc debbono avere comunque caratteristiche minime di generalità e astrattezza. Se metti una norma "vietato favorire i paesi stranieri a scapito del nostro paese" a parte il fatto che esiste già, quel manifesto non rientra in quel comportamento.
Citazione:
Bobo
Chiedo agli avvocati del forum, ma il fatto che il regolamento comunale citato obbligherebbe a censurare quella roba lì mi pare un balzo logico (per non dire una minchiata campata in aria) notevole :asd:
Certo che se le cifre in gioco son quelle, difficile che non ci sia qualche finanziamento dietro
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
è una interpretazione un po' lasca di quella norma del regolamento, direi
il che ti va sicuramente a genio, Bobo caro, visto che praticamente li hai affissi tu :asd:
Citazione:
Biocane
hai letto ma non hai capito :fag:
innanzitutto le norme ad hoc non possono essere legiferate per andare contro diritti costituzionalmente garantiti, come la libertà di espressione, a meno che non siano inequivocabilmente rivolti a propagandare movimenti che mettono a rischio quelle stesse libertà costituzionali, come ad esempio il divieto dell'apologia di fascismo.
la norma però sottointende una apologia manifesta, altrimenti la meloni e la russa non potrebbero essere candidati, e la chiarezza e determinatezza delle leggi ad hoc deve essere un requisito essenziale per evitare abusi di potere.
ora spiegami come si fa a legiferare una norma che inquadri un manifesto di quel genere in una norma ad hoc? fammi un esempio...come ho già detto, può essere interpretabile in svariate maniere e poco importa che il significato in realtà è un altro perché anche le leggi ad hoc debbono avere comunque caratteristiche minime di generalità e astrattezza. Se metti una norma "vietato favorire i paesi stranieri a scapito del nostro paese" a parte il fatto che esiste già, quel manifesto non rientra in quel comportamento.
Beh, io faccio l'amministrativo di mestiere, quindi non è compito mio stilare una proposta di legge :bua: Nonostante questo, persino io capisco che non sia un argomento né facile né chiaramente “identificabile”, ma deve esserci un intervento legislativo “ad hoc” di qualche genere. Sì, discorso ciclico il mio…..
Avrò una visione distorta delle cose, ma se il governo (generally speaking) ci si mette di buzzo buono, può presentare leggi su qualsiasi cosa e se ha una maggioranza poco più che decente, farle approvare dal parlamento. Questo in riferimento a “innanzitutto le norme ad hoc non possono essere legiferate per andare contro diritti costituzionalmente garantiti, come la libertà di espressione”. Che ripeto: non si tratta di imbavagliare chi vuole dare del coglione al governo stesso, per fare un esempio.
Imho, quel manifesto cerca di portare a credere che un paese straniero resosi colpevole di innumerevoli invasioni di altre nazioni sovrane (e che minaccia un giorno sì e un giorno sì l’”occidente” di armageddon nucUlare) invece non sia una minaccia per la nostra nazione. Se non è propaganda pro-estero questa….
showa è un vogon
Citazione:
I Vogon sono una delle razze più sgradevoli della galassia; non sono cattivi ma insensibili burocrati zelanti con un pessimo carattere, sì. Non alzerebbero un dito per salvare la propria nonna dalla Vorace Bestia Bugblatta di Traal senza un ordine in triplice copia spedito, ricevuto, verificato, smarrito, ritrovato, soggetto a inchiesta ufficiale, smarrito di nuovo ed infine sepolto nella torba per tre mesi e riciclato come cubetti accendifuoco
:asd:
Citazione:
Lo Zio
showa è un vogon
:asd:
No :fag: amministrativo sì, ma non burocrate senza cervello stile-PA :rotolul: