Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
-Biden, can I have Patriot?
-to defend your capital?
-Yeeees
-Actually DEAD like a boss
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
In realtà l'ITALIA risolverà il conflitto mandando tutti i suoi F-35, di cui uno guidato dalla Meloni :sisi: segnatevelo.
Se ci mettono davvero gente presa a caso dai partiti, allo si, mi metto a tifare per la Russia.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrWashington
Tenendo conto che un b-2 Spirit costa 1.2 miliardi per unità e come manutenzione ha un corso assurdo...
:asd:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Dopo aver visto il rendimento reale sovietico, mi chiedo contro chi vogliano usare queste magnificenze belliche.
Citazione:
MaoMao
Se ci mettono davvero gente presa a caso dai partiti, allo si, mi metto a tifare per la Russia.
- - - Aggiornato - - -
Dopo aver visto il rendimento reale sovietico, mi chiedo contro chi vogliano usare queste magnificenze belliche.
La cina
Citazione:
MaoMao
- - - Aggiornato - - -
Tenendo conto che stanno sviluppando il successore, il B-21 Raider, il bersaglio futuro è Pechino.
Bombardiere con capacità autonome(se vogliono), carico bellico convenzionale e nucleare :asd:
Citazione:
MrWashington
Tenendo conto che stanno sviluppando il successore, il B-21 Raider, il bersaglio futuro è Pechino.
Bombardiere con capacità autonome(se vogliono), carico bellico convenzionale e nucleare :asd:
non lo stanno sviluppando, è pronto
Citazione:
Bukkake girl
non lo stanno sviluppando, è pronto
Si ma entreranno in servizio dal 2025.
Citazione:
caesarx
Gli F22.
:fag:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Che il programma sia costato una roba folle e che sia stato interrotto dopo una "manciata" di velivoli costruiti non inficia il fatto che sia il non plus ultra per la superiorità aerea. Punto.
Edit: non plus ultra fra gli aerei in servizio. Forse l'YF-23 sarebbe stato migliore, ma va te a saperlo per certo.
Citazione:
showa
Che il programma sia costato una roba folle e che sia stato interrotto dopo una "manciata" di velivoli costruiti non inficia il fatto che sia il non plus ultra per la superiorità aerea. Punto.
Edit: non plus ultra fra gli aerei in servizio. Forse l'YF-23 sarebbe stato migliore, ma va te a saperlo per certo.
il prezzo è giustificato dal fatto che fosse il benchmak dell' F35 di cui esistono mille esemplari
Citazione:
MrWashington
Io credo che lo sviluppo militare abbia ormai il ruolo di deterrente che un tempo era coperto dalle armi nucleari.
Solo che le sviluppo delle ultime è diventato impopolare e antistorico, invece le armi convezionali stupiscono ancora per il loro progresso tecnologico.
La possiamo raccontare come vogliamo, ma le democrazie si finanziano sempre con denaro pubblico e serve sempre dare giuste motivazioni agli investimenti.
Ma voi che seguite tutto avete notizia di unità che hanno usato i Leo 1? o non sono stati ancora schierati?
Citazione:
MaoMao
- - - Aggiornato - - -
Giusto, in fondo basta la vecchia ferraglia in esubero dai nostri magazzini per fermare la Russia, come abbiamo visto in Ucraina :sisi:
Con 100.000 o 200.000 morti, però (o quelli che sono).
Sai com'è, io però preferisco l'F35 (...e tutto il resto delle nostre ultime tecnologie) per ottenere lo stesso risultato, ma con qualche ordine di grandezza in meno di morti (o addirittura con 0 morti, visto che potresti non essere proprio attaccato, se percepito come palesemente troppo forte)
Purtroppo invece la retorica populista è "come, tutti questi soldi in armi invece che in ospedali, vergonniah" :snob:
Leggiuccchiavo che sostanzialmnte nessun tank è stato realmente utilizzato in quanto la guerra è da ww1...posto che non c'è mai stato nessun sfondamento da avanzata in profondità...
...e nella ww1 servono anche in tank degli anni 50 sovietici che se ne stanno in trincea al pari di un "bombarda"...non devono certo fare chissà quali avanzate...e poi al massimo si smaltiscono...
Praticamente è la fanteria che avanza preceduta da un bombardamento a tappeto...russi o ucraini che siano....
Citazione:
Orologio
Leggiuccchiavo che sostanzialmnte nessun tank è stato realmente utilizzato in quanto la guerra è da ww1...posto che non c'è mai stato nessun sfondamento da avanzata in profondità...
...e nella ww1 servono anche in tank degli anni 50 sovietici che se ne stanno in trincea al pari di un "bombarda"...non devono certo fare chissà quali avanzate...e poi al massimo si smaltiscono...
Praticamente è la fanteria che avanza preceduta da un bombardamento a tappeto...russi o ucraini che siano....
La in pratica assenza (per motivi ovviamente diversi) delle rispettive aviazioni ha reso molto "particolare" questa guerra.
Io sono sincero che questa sicurezza assoluta non ce l'ho....siamo sempre stati abituati a vedere guerre asimmetriche...ma ora con due eserciti comparabili con sistemi aintiaerei moderni non saprei...
Non ci sarà più la grande berta....ma piuttosto missili da profondità, magari caricati su aerei che se ne stanno ben lontani...dove sostanzialmente sono degli himars volanti...
Ma ho la sensazione (pura sensazione mia che non so un cazzo....) che l'aereo che svolazza nelle vicinanze della linea nemica è un pezzo troppo costoso da impiegare (per costo del veicolo e dell'addestramento del pilota...).
Insomma la tattica "shock and awe" american style la fai solo contro un paese sabbipode...o una repubblichina ex sovietica con le pezze al culo (che comunque ha buttato giù un F-117)...dove il rapporto di forza è di 100 a 1...
Citazione:
Frigg
Ma voi che seguite tutto avete notizia di unità che hanno usato i Leo 1? o non sono stati ancora schierati?
Son stati usati.
Citazione:
Orologio
Io sono sincero che questa sicurezza assoluta non ce l'ho....siamo sempre stati abituati a vedere guerre asimmetriche...ma ora con due eserciti comparabili con sistemi aintiaerei moderni non saprei...
Non ci sarà più la grande berta....ma piuttosto missili da profondità, magari caricati su aerei che se ne stanno ben lontani...dove sostanzialmente sono degli himars volanti...
Ma ho la sensazione (pura sensazione mia che non so un cazzo....) che l'aereo che svolazza nelle vicinanze della linea nemica è un pezzo troppo costoso da impiegare (per costo del veicolo e dell'addestramento del pilota...).
Insomma la tattica "shock and awe" american style la fai solo contro un paese sabbipode...o una repubblichina ex sovietica con le pezze al culo (che comunque ha buttato giù un F-117)...dove il rapporto di forza è di 100 a 1...
Nel 1991 Saddammurì aveva il meglio che il petrolio gli potesse far comprare e non gli è servito ad una gustosissima fava. 32 anni fa, quasi 33. Vogliamo immaginarci ORA, con quello che hanno gli USA?!
nel 91 saddam aveva la migliore tecnologia sovietica del momento tra mezzi corrazzati ed aviazione più diversi mirage francesi, il tutto assistiti da strateghi ed addestratori militari sovietici, fu li che la russia capì di essere stata strategicamente e tecnicamente soverchiata dall'occidente dagli USA in particolare
Citazione:
gmork
riprendo questo post per una notiziuola fresca fresca
La Commissione elettorale centrale rusas ha rifiutato di registrare Ekaterina Duntsova, pubblicamente contraria alla guerra in Ucraina, come candidata alla presidenza della Russia. Lo ha annunciato la stessa Commissione che si è riunita oggi, come riporta Novaya Gazeta.
Le autorità hanno riscontrato "errori" nei documenti presentati da Duntsova per accedere all'appuntamento elettorale, in cui si ripresenterà per un quinto mandato (scontato) anche l'attuale leader russo, Vladimir Putin.
Duntsova, 40 anni, è un ex giornalista con esperienza in consiglio comunale. Il 16 novembre, aveva annunciato di volersi candidare come indipendente; aveva spiegato la sua decisione col fatto che "negli ultimi dieci anni il Paese si è mosso nella direzione sbagliata: la strada non è stata quella dello sviluppo, ma quella dell'autodistruzione".
Si è detta subito a favore della cessazione delle ostilità in Ucraina, per riforme democratiche nel Paese e per il rilascio dei prigionieri politici. Subito dopo l'annuncio della candidatura, Duntsova era stata convocata presso l'ufficio del pubblico ministero e la VTB Bank aveva bloccato i trasferimenti a suo nome.
Mosca ha per anni escluso le figure dell'opposizione dalle elezioni e dalla vita politica, una repressione che si è accelerata dopo che il Cremlino ha ordinato alle truppe russe di entrare in Ucraina nel 2022.