Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Borgo di Dio
E' il capolavoro dell'Europa. Affossare un paese già economicamente poco insidioso ma molto utile per avere energia a basso costo per l'industria e i cittadini di tutto il continente, cedendo quell'energia ad un paese economicamente già molto più ricco, minaccioso e concorrenziale per l'economia europea, che userà il paese poco insidioso per rompere il cazzo per anni. Eh, ma Bucha...
Giusto, aveva più senso dargli una mano a prendersi l'Ucraina...
Sicuramente sarebbe stato lungimirante...tutto per tenerci un po' di gas e petrolio a prezzi un po' più bassi, cosa di cui comunque il mondo è pieno e si può tranquillamente comprare altrove...
comunque da quando se n'è andato teon credo non sia rimasto nessuno che fa boxe qui :asd:
Citazione:
Borgo di Dio
Perché non leggi Repubblica. Da lì si capisce che i russi combattono con le pale, è per quello che sono stati ormai ricacciati nelle loro fogne.
Intanto sono messi talmente tanto bene che 4 beduini armati con qualche drone Turco si sono presi tutta la siria e i russi non sono riusciti a fare altro che sganciare un paio di bombe giusto per far vedere che ci hanno provato :asd:
Ora pure vari regimi del sael filo russi cominciano a chiedersi se vale la pena averli come alleati, concedere lo sfruttamento di miniere e quant'altro se poi l'aiuto che sono in grado di dare è questo...
ma, hei...la russia sta usando solo 1/10 della sua forza :asd:
Citazione:
Borgo di Dio
E' il capolavoro dell'Europa. Affossare un paese già economicamente poco insidioso ma molto utile per avere energia a basso costo per l'industria e i cittadini di tutto il continente, cedendo quell'energia ad un paese economicamente già molto più ricco, minaccioso e concorrenziale per l'economia europea, che userà il paese poco insidioso per rompere il cazzo per anni. Eh, ma Bucha...
Penso che tu possa provarci con più impegno, non basta sembrare affetti da traumi cerebrali per trollare, bisogna anche aggiungerci un po' di sale che ti possa rendere credibile. Ti aiuto: la dittatura sanitaria europea aveva paura del vaccino Russo quindi la guerra è nata da lì, colpa del green pass
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
Intanto sono messi talmente tanto bene che 4 beduini armati con qualche drone Turco si sono presi tutta la siria e i russi non sono riusciti a fare altro che sganciare un paio di bombe giusto per far vedere che ci hanno provato :asd:
Ora pure vari regimi del sael filo russi cominciano a chiedersi se vale la pena averli come alleati, concedere lo sfruttamento di miniere e quant'altro se poi l'aiuto che sono in grado di dare è questo...
ma, hei...la russia sta usando solo 1/10 della sua forza :asd:
non gli rispondere seriamente dai :asd: è palesemente qui per sembrare ritardato, c'è a chi piace, son fetish strani.
https://tg24.sky.it/mondo/2024/12/12...cembre-diretta
Cosa dicevamo? "Maledetti codardi democratici che non hanno voluto autorizzare l'uso dei missili a lungo raggio prima"?
:asd:
le temutissime truppe ué (da leggere alla napoletana)
Citazione:
Moloch
comunque da quando se n'è andato teon credo non sia rimasto nessuno che fa boxe qui :asd:
Ma infatti a chi si riferiva?
Citazione:
Biocane
esistono dei valori che dovrebbero essere piu' importanti dei meri interessi economici (ammesso che sarebbe stato davvero conveniente lasciar fare alla russia i propri comodi, non sono sicuro nel lungo periodo) ed esiste, o meglio cerca di esistere, anche una sorta di diritto internazionale che per quando non sia un reale diritto, è sempre meglio di nulla e cercare di uniformarsi ai suoi principi è piu' importante del gas che costa di piu' in bolletta
il tuo discorso è giustissimo. Peccato che quei valori ci interessano a ore alterne. E del diritto internazionale ci interessa solo se ci fa comodo.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
tutto il discorso delle ultime due pagine è riassumibile nel sempreverde 'non esistono buoni o cattivi ma solo punti di vista' il cui postulato, mai esplicitamente detto ma ovvio, è che i paesi e i loro governi sono tutti uguali.
Il che è una puttanata, ma durissima a morire. Il sottolineare l'ipocrisia occidentale, o parte di essa (quando c'è), non riesco a capire a cosa serva all'atto pratico.
Sembra di sentire barbero quando parla di ragioni da una parte e dall'altra, dando pari dignità a entrambe.
Citazione:
Biocane
Ma infatti a chi si riferiva?
alle voci nella testa forse
Appena si è cominciato a parlare di uomini sul campo, la feroce Polonia ha richiamato alla calma :asd:
Citazione:
MaoMao
Appena si è cominciato a parlare di uomini sul campo, la feroce Polonia ha richiamato alla calma :asd:
ma non gli prudevano le mani ai polacchi?
Citazione:
MaoMao
Mi sono perso un pezzo.... link? Qualcosa?
Citazione:
Lux !
Fuck around, FIND OUT.
Edit dell'edit: volevo chiosare per le anime belle che potrebbero stracciarsi le vesti per un civile ucciso, poi ho allegramente FOTTESEGATO a 4 mani.
Citazione:
MrVermont
ma non gli prudevano le mani ai polacchi?
si parla di peacekeeping post accordo di cessate il fuoco / pace / sarcazzo quindi non c'entra niente coi boots on the ground.
- - - Updated - - -
Citazione:
showa
Mi sono perso un pezzo.... link? Qualcosa?
.
si vocifera di un ragionamento tra tusk e macron su una forza di interposizione straniera da utilizzare come futuro peacekeeping, e tusk ha detto che al momento non hanno deciso nulla.
Come da questa dichiarazione si arrivi a dire che la polonia fa marcia indietro non lo so.
Trump ha detto roba del tipo "sarà difficile far finire la guerra il primo giorno" e "non abbandonerò l'Ucraina"
Vediamo come va, magari gli hanno spiegato che la Russia è più vicina al crollo di quanto non si pensi. Per fortuna c'è Trump al comando, non oso immaginare con Obama...
Citazione:
Kemper Boyd
Che sollievo!
Esatto.