Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
@Bobo, continui a girare intorno al punto della questione senza mai entrarci dentro:
- Eh ma questi manifesti non sono la stessa cosa.
- Eh ma LVI la propaganda l'ha fatta per 10 anni quindi non e' la stessa cosa.
Anche LVI ha iniziato un bel giorno a fare propaganda: un manifesto qui, un comizio la, e piano piano (ma neanche tanto piano) ha convinto la grande maggiornaza della popolazione dargli retta, con i risultati che tutti sappiamo (si spera almeno).
Oltre a questo tieni conto che sono passati 80 anni: un manifesto messo in una strada quando c'era LVI arrivava a qualche migliaio di persone... Oggi tra mass-media e social arriva vecissimamente al paese intero :sisi:
Uno dei motivi per il quale si dovrebbe studiare la storia e' appunto per non commettere le stesse minchiate 2 volte... :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Ah, quindi dici che il problema non era il suddetto mascellone salito al potere 10 anni prima di hitler e dalle cui labbra buona parte degli italiani pendevano (e quelli che non lo facevano, erano stati messi nelle condizioni di non disturbare), no il problema erano i manifesti.
Uguale uguale alla situazione attuale, proprio eh?
La macchina enorme e totale della propaganda di una dittatura durata 20 anni che indottrinava i ragazzini sin dalle elementari VS qualche manifesto piazzato su qualche strada di una democrazia.
E te stai mettendo sullo stesso piano questi due contesti (anzi, "quello attuale è ancora più grave perchè riguarda un nemico").
Io boh.
Te continui a far finta di non capire, ma il mondo lì fuori si muove quindi faresti bene a darti una mossa, chiudere just 4 spam e guardarti un po' fuori :asd:
Citazione:
LordOrion
@Bobo, continui a girare intorno al punto della questione senza mai entrarci dentro:
Anche LVI ha iniziato un bel giorno a fare propaganda: un manifesto qui, un comizio la, e piano piano (ma neanche tanto piano) ha convinto la grande maggiornaza della popolazione dargli retta, con i risultati che tutti sappiamo (si spera almeno).
Oltre a questo tieni conto che sono passati 80 anni: un manifesto messo in una strada quando c'era LVI arrivava a qualche migliaio di persone... Oggi tra mass-media e social arriva vecissimamente al paese intero :sisi:
Uno dei motivi per il quale si dovrebbe studiare la storia e' appunto per non commettere le stesse minchiate 2 volte... :sisi:
Oltre al fatto che, anche questo Bobo mica l'ha "notato", che la ruSSia sono almeno 10 anni che inquina i social (veicolo di propaganda MOLTO più pervasivo e veloce di qualsiasi altro mezzo di comunicazione mai visto fin'ora) con reti di bot che supportano le MENZOGNE che propinano a spron battente per INVADERE e FARE LA GUERRA. Che NON sono sinonimi del tanto delicato "fare i loro interessi".
Chiamiamo le cose come stanno, senza eufemismi del cazzo?
La ruSSia è 20 ANNI che muove guerra a chiunque quasi ininterrottamente, supportata dalla sua opera di infiltrazione delle società occidentali.
Suoi interessi stocazzo.
Citazione:
fulviuz
https://i.imgur.com/AzxUje8.jpeg
madonna
Citazione:
LordOrion
Ma guarda, ti dirò di più: non basta studiare la storia, va anche capito quello che si sta studiando.
Se no si finisce per fare parallelismi senza senso come quelli di Galf.
Qui il punto della discussione era uno ed anche molto ristretto, come tema: l'opportunità (ed i rischi) di legiferare per impedire che manifesti come quelli si possano mettere oppure no.
Quindi non era nè "quei manifesti sono propaganda?" (la risposta dipende da chi c'è dietro quei manifesti... ma al 90% direi di SI) e neppure "quel tipo di propaganda può essere un problema?" (si, alla lunga può esserlo).
No, il tema era un altro, a cui ho già risposto e quindi mi limito a riquotarmi:
Citazione:
Bobo
No, non hai capito.
Io non sto dicendo questo, anzi... sono d'accordo con te.
I russi sicuramente lavorano per i propri interessi (che non necessariamente coincidono con i nostri) anche al di fuori dei loro confini.
Il che è valido un po per tutti i pezzi grossi del mondo, in ogni caso, ed è certamente un problema per chi subisce queste influenze.
Il punto è un altro.
Il punto è se valga la pena rinunciare ad un pezzo della nostra libertà (perchè in una democrazia legiferare in maniera tale che quei manifesti siano illegali senza correre il rischio di toccare altro non è per nulla semplice) per evitare che quei pezzi di carta siano affissi.
Ovvero se quei manifesti costituiscano un pericolo immediato ed elevato per la nostra democrazia al punto da giustificare quella roba che vi state augurando e che è sostanzialmente una roba da Russia, non da europa occidentale.
A TE sta bene che si applichi qui una roba da Russia?
A me no. Mi tengo stretto il mio occidente con i suoi "rischi" e le sue fragilità.
Ed a chiudere la discussione, che oramai ha detto tutto quello che poteva dire.
Toh, aggiungo solo uno spunto: in linea generale leggi di questo tipo non esistono nella parte occidentale del mondo.
Sicuramente ce le hanno in Russia, sicuramente ce le hanno in Ungheria... ma in generale nella parte "democratica" del mondo non ci sono.
Qualcuno dei grandi illuminati di questo topic si è fermato un attimo a chiedersi perchè?
https://www.lastampa.it/esteri/2024/...HA-BH-P2-S2-T1
Guerra Russia-Ucraina, Rackete: “Ma è di sinistra dare armi agli oppressi”
L’eurodeputata manda un messaggio ai pacifisti: «Dobbiamo permettere che l’Ucraina colpisca oltreconfine perché essere progressisti vuol dire combattere le dittature, che si tratti di Russia, Venezuela o Siria»
Bobo e la guerra ibrida, due concetti su rette parallele
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bukkake girl
L’eurodeputata manda un messaggio ai pacifisti: «Dobbiamo permettere che l’Ucraina colpisca oltreconfine perché essere progressisti vuol dire combattere le dittature, che si tratti di Russia, Venezuela o Siria»
Voglio una maglietta della Rackete nello stile delle magliette del Che
Citazione:
Bukkake girl
Poi ha aggiunto anche Israele e Stati Uniti, vero? VERO?
Vorrei che sui missili che andranno a colpire i depositi russi, ci fosse su stampata la facciona della Rakete
Citazione:
Talismano
Vorrei che sui missili che andranno a colpire i depositi russi, ci fosse su stampata la facciona della Rakete
I missili coi peli
Citazione:
Talismano
Salvini is not amused
Citazione:
Bobo
Ma guarda, ti dirò di più: non basta studiare la storia, va anche capito quello che si sta studiando.
Se no si finisce per fare parallelismi senza senso come quelli di Galf.
E' quello che mi dico sempre anche io quando leggo i tuoi post :caffe:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Talismano
/this
@Bobo, farsi perculare, oltretutto a ragione, da Talismano non e' proprio una bella cosa :nono:
Citazione:
BigDario
I missili coi peli
I Rakete double
Citazione:
Talismano
Guerra ibrida che casualmente continua ad ignorare, al pari degli utenti che cercano inutilmente di citarla.
Citazione:
Talismano
mi si è appizzato o cazz (semicit.)
Citazione:
Talismano
https://signmyrocket.com/