Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
1)la polonia non pensa piu' seriamente al 5%? rispettare il 2-2,5% non cambierebbe gli equilibri in gioco tanto da rasserenare chi teme una improvvisa invasione russa.
2) sì, abbastanza surreale.
3) non ho capito bene dove volevi parare, per cui non ho nulla da dire su sto punto.
4) questioni da sfera di cristallo. imho ci sarebbe stata lo stesso, dato che le condizioni iniziali sarebbero state le stesse. perdonami, ma la nato in uno stato terzo non si puo' leggere.
5) quindi atomiche anche in italia? dubito che si riesca a ricostruire la potenza di roma imperiale solo con il deterrente convenzionale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
2) "e se la russia invade i baltici e la nato non fa niente?" è esattamente il discorso. Ti sembra surreale? In Germania le elezioni come vanno? In Francia il governo come va? In America? UK è ancora in EU? Chi ci sta lì vuole un attacco nucleare sul loro territorio, o una risposta tradizionale per fermare l'invasione? Cosa pensi che le guerre si facciano con le armi atomiche? Le guerre si FINISCONO con le armi atomiche, una volta che una forza tradizionale ha il vantaggio per farlo. Le atomiche da sole sono un dissuasivo per impedire che vengano usate contro di te, uno strumento puramente difensivo. Se la Russia invade la Transnistria domani pensi che la risposta sarà atomica? No.
Ti prego finiscila con questo 5%
E se mio nonno avesse avuto i cingoli...
Se i paesi NATO non rispondono ad un'aggressione, è la fine dell'alleanza atlantica, semplice. :boh2: Ma il difenderli o meno non dipenderebbe tanto dal budget, ma dalla volontà politica dei singoli paesi.
Citazione:
4) "pensate che se tutti fossimo stati al 2 o al 3% l'ucraina avrebbe respinto la russia?" con la volontà politica per farlo? No, non ci sarebbe proprio stata la guerra. Dopo l'annessione del 2014 mandi la NATO in Crimea come forza di pace. Fine. La Russia può pestare i piedi, ufficialmente non era in Crimea, ogni volta che la Russia è stata messa di fronte a forze militari concrete ha mollato la presa
Fantascienza Galf. La NATO è un'alleanza difensiva di paesi che si impegnano a difendersi reciprocamente con l'Ucraina che non ne fa parte. Cosa dovrebbero andare a fare in Ucraina esattamente? In Crimea poi dove ai tempi non dispiaceva nemmeno tanto agli abitanti della Crimea di passare alla Russia?
E poi dove lo poni il limite? Difendiamo l'Ucraina perchè son simpatici, ok. I siriani sono abbronzati e li lasciamo a Turchia e Israele? C'è mezzo mondo che si combatte, che famo?
Se il budget lo pensi per difenderti, è un discorso, ma se devi anche proteggere paesi che dell'alleanza non fanno parte, auguri :asd:
Citazione:
5) Vuoi davvero aspettare che sia l'America a decidere se sei libero o meno? Vuoi continuare a lasciare che i tuoi termosifoni siano regolati da cosa decide un tedesco corrotto che vuole fare qualche bel gasdotto? Vuoi che il tuo futuro sia deciso da come si sveglia Putin?
Questo è un altro discorso e sarei favorevolissimo a rendere l'Europa militarmente indipendente dagli USA. :sisi:
Dev'essere bello ragionare per estremi, bianco o nero, tutto più semplice :asd:
Citazione:
Leizar
Fantascienza Galf. La NATO è un'alleanza difensiva ...
Dov'eri mentre la NATO piallava (sempre TROPPO POCO) la Serbia?
O l'Afghanistan? Io... BOH.
"Basta" avere il mandato internazionale giusto.
No dai mo non diamo spazio ad altre cazzate, la nato è difensiva, piuttosto dipende cosa difende.
eh pero' i tedeschi corrotti sono anche loro europa :smug: cmq credo che nessuno voglia un'europa non in grado di stare in piedi da sola. la difficoltà in piu' è il fatto che noi siamo un po' come arlecchino :bua:
....
ammetto che il discorso nato-afghanistan o serbia ha un suo senso, anche se c'e' da considerare che li' c'era A) il mandato dell'onu (cosa impossibile da ottenere per l'ucraina) B) dall'altra parte ci stavano straccioni barbuti e un piccolo stato europeo con manie di genocidio... e non un'altra potenza nucleare con cui spararsi direttamente.
Ma non è che i paesi facenti parti della NATO non possano partecipare assieme in mirabolanti imprese ovunque nel mondo, ma non sono tenuti a farlo. Lo sono nel caso in cui vengano aggrediti.
La fantascienza a cui mi riferivo è quella di vedere tutti i paesi NATO partecipare a un'operazione in Crimea senza esserne obbligati, quando la Russia aveva ancora una discreta potenza bellica, economica, il supporto della popolazione e Putin si sentiva un ganzo. :asd:
sì, infatti era impossibile per diversi motivi
Citazione:
Leizar
Ma non è che i paesi facenti parti della NATO non possano partecipare assieme in mirabolanti imprese ovunque nel mondo, ma non sono tenuti a farlo. Lo sono nel caso in cui vengano aggrediti.
La fantascienza a cui mi riferivo è quella di vedere tutti i paesi NATO partecipare a un'operazione in Crimea senza esserne obbligati, quando la Russia aveva ancora una discreta potenza bellica, economica, il supporto della popolazione e Putin si sentiva un ganzo. :asd:
Per favore. :facepalm: Full NATO vs Russia (armi convenzionali)? Ciaone proprio.
Citazione:
The AFD has seriously submitted a list of 8 questions to the Bundestag asking about NAFO.
Questions include;
- Does NAFO activity count as defamation or cyberbullying?
- Does the Government Support NAFO activity such as the NAFO Vilnius Summit?
- Does the government know about Kaja Kallas' support for NAFO?
- Is NAFO funded by the BND (Federal Intelligence Service of Germany) or the CIA?
https://dserver.bundestag.de/btd/20/144/2014452.pdf
Citazione:
showa
Per favore. :facepalm: Full NATO vs Russia (armi convenzionali)? Ciaone proprio.
Non c'è mai stata storia, ma nemmeno sarebbe stata una passeggiata di salute eh :asd:
Per altro ricordo che prima del 2022 si aveva un'idea diversa dell'esercito russo, con tanti che davano l'Ucraina effettivamente spacciata in una settimana. Poi è andata com'è andata :asd:
Citazione:
Bukkake girl
devono prendere carrettate e carrettate di soldi in nero
---------------------------
ora si ha un quadro preciso della forza russa, pre invasione "ni". la russia non ha mai impensierito la nato sul lato convenzionale, neanche lontanamente, ma non è quello il punto. sono le aremi nucUlari, il punto. cmq, nato vs russia è ww3, non è mica risiko eh
Citazione:
Leizar
E se mio nonno avesse avuto i cingoli...
Se i paesi NATO non rispondono ad un'aggressione, è la fine dell'alleanza atlantica, semplice. :boh2: Ma il difenderli o meno non dipenderebbe tanto dal budget, ma dalla volontà politica dei singoli paesi.
Fantascienza Galf. La NATO è un'alleanza difensiva di paesi che si impegnano a difendersi reciprocamente con l'Ucraina che non ne fa parte. Cosa dovrebbero andare a fare in Ucraina esattamente? In Crimea poi dove ai tempi non dispiaceva nemmeno tanto agli abitanti della Crimea di passare alla Russia?
E poi dove lo poni il limite? Difendiamo l'Ucraina perchè son simpatici, ok. I siriani sono abbronzati e li lasciamo a Turchia e Israele? C'è mezzo mondo che si combatte, che famo?
Se il budget lo pensi per difenderti, è un discorso, ma se devi anche proteggere paesi che dell'alleanza non fanno parte, auguri :asd:
Questo è un altro discorso e sarei favorevolissimo a rendere l'Europa militarmente indipendente dagli USA. :sisi:
Bene, prendi il tuo stesso discorso e decidi che la Moldavia non va difesa perché non sono abbastanza occidentali, rinse and repeat, buona fortuna. Nessuno ha parlato di paesi in culonia, si sta parlando di paesi in Europa.
Citazione:
showa
Nel 2014 però non si sapeva ancora quanto pippa fosse in realtà la russia :asd:
Citazione:
gmork
1)la polonia non pensa piu' seriamente al 5%? rispettare il 2-2,5% non cambierebbe gli equilibri in gioco tanto da rasserenare chi teme una improvvisa invasione russa.
2) sì, abbastanza surreale.
3) non ho capito bene dove volevi parare, per cui non ho nulla da dire su sto punto.
4) questioni da sfera di cristallo. imho ci sarebbe stata lo stesso, dato che le condizioni iniziali sarebbero state le stesse. perdonami, ma la nato in uno stato terzo non si puo' leggere.
5) quindi atomiche anche in italia? dubito che si riesca a ricostruire la potenza di roma imperiale solo con il deterrente convenzionale.
la Polonia è costretta a pensare al 5% per colpa di quelli che fanno i tuoi discorsi, è una catch 22.
4) "secondo me ci sarebbe stata lo stesso" e invece no, è lì la questione, non stiamo parlando di sfera di cristallo ma di abc per gente che ha seguito il conflitto, altrimenti non staremmo qui a parlare di spesa militare
5) No, quindi esercito europeo. Ma poi ***** *** chi ha parlato di roma imperiale, ma perché la butti in caciara? è un discorso serio. Non fai ridere.
Non sostengo mica che la NATO sarebbe scesa in campo contro la Russia fumando ganja perché “tanto siamo di ritorno stasera senza neanche sudare”. Ma basta vedere cos’ha combinato (per dirne UNA) l’aviazione russa in questi 3 anni di guerra contro (facendo le proporzioni) un moscerino: un fail imperituro di proporzioni galattiche.
Citazione:
Galf
la Polonia è costretta a pensare al 5% per colpa di quelli che fanno i tuoi discorsi, è una catch 22.
4) "secondo me ci sarebbe stata lo stesso" e invece no, è lì la questione, non stiamo parlando di sfera di cristallo ma di abc per gente che ha seguito il conflitto, altrimenti non staremmo qui a parlare di spesa militare
5) No, quindi esercito europeo. Ma poi ***** *** chi ha parlato di roma imperiale, ma perché la butti in caciara? è un discorso serio. Non fai ridere.
-autonomi dagli usa (e son d'accordo), non ricattabili da putin (e son d'accordo), ma nel discorso c'erano anche i politici tedeschi corrotti, ergo rtestava solo l'italia dato che la germania è europa :boh2:
- la polonia pensa al 5% perché qualche paese non sta al 2% o al 2,5%, mi pare un pelo azzardato. ma magari sono io, eh
- siamo sempre li', parlate di nato vs russia come se le nuke non ci fossero, manco si trattasse di spostare carroarmatini sul risiko (che quello sì, non ha le bombette).
- beati voi che avete capito l'abc di questa guerra
Citazione:
Galf
Bene, prendi il tuo stesso discorso e decidi che la Moldavia non va difesa perché non sono abbastanza occidentali, rinse and repeat, buona fortuna. Nessuno ha parlato di paesi in culonia, si sta parlando di paesi in Europa.
La mia donna delle pulizie moldava e’ pro Putin, la mia donna delle pulizie e’ un campione statistico rilevante dato che sono tutti uguali quindi vuol dire che ai moldavi farebbe piacere essere annessi alla madre Russia.
Comunque è vero che i media moldavi erano pro Putin i primi mesi e forse anche ora, almeno prendendo come fonte credibile la mia donna delle pulizie che mi rubava i soldi fino a quando non l’ho scoperta
Quindi bastano le atomiche di famiglia e possiamo dismettere il resto? É proprio questo che non ha alcun senso. Il 2022 é arrivato ed ha dimostrato che la concezione dell'esercito di professionisti concepito per missioni ce lo potevamo schioccare nel bocciolo. E ci siamo trovati senza artiglieria e senza munizioni
Citazione:
gmork
ma magari sono io, eh
il riassunto di tutto è, sì, magari sei tu. Tipo "beati voi che avete capito" dopo aver provato a mandare a puttane una conversazione seria facendo aHAHAHAH IMPERO ROMANOsdgdsfghsdsf che bisogna dire? Su.
non è difficile capirlo: se tutti spendiamo il giusto, nessuno spende tanto. Se siamo uniti politicamente non siamo vittime di corruzione e trucchetti. Non si sta parlando d'altro.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Entreri
Quindi bastano le atomiche di famiglia e possiamo dismettere il resto? É proprio questo che non ha alcun senso. Il 2022 é arrivato ed ha dimostrato che la concezione dell'esercito di professionisti concepito per missioni ce lo potevamo schioccare nel bocciolo. E chi siamo trovati senza artiglieria e senza munizioni
/thread