Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
A me quelli frustrati paiono altri veramente :bua: . Guarda caso, e si vede anche nel forum, chi si è costruito tutto sommato una vita normale fa fatica, giustamente, a propendere per la propaganda protrump o proputin. Chi invece ci casca in pieno e ha voglia di starnazzare per i vari social viene quasi sempre da determinati altri contesti :fag:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Gli ucraini con quattro disperati e i nostri fondi di magazzino ammuffiti sono riusciti a tenere testa alla Russia per 3 anni arrivando pure a invadere e occupare il suo territorio, direi che gli eserciti europei uniti con le nostre migliori tecnologie e lo scudo nucleare francese sarebbero più che in grado di spazzare via ogni velleità militare russa per il prossimo futuro.
Mica devi dirlo a me.
Ma dovrebbe essere una cosa europea, con ROE del tipo "ogni occhiataccia rivolta alle truppe EU sarà considerata come lanciata dalle FFAA russe, con TUTTE le conseguenze del caso" (per evitare il "eeeh, ma sono colpi partiti da "volontari" sui quali non esercitiamo nessuno controllo")."
Giusto per dirne UNA.
comunque è bello come possiamo sempre contare sul caro vecchio GNOOOOOOOO LA PUNTURINA GNOOOOOOOO.
è confortante, come la coperta di linus
Si, ecco, inserire il covid in ogni altra discussione nel 2025 è da veri ritardati anche. Get a life
Citazione:
Attacco hacker filorusso in corso contro infrastrutture e banche italiane, colpita anche Intesa San Paolo. Poco prima Mosca aveva promesso che “Le parole di Mattarella sulla Russia come Germania nazista non sarebbero state impunite”. 📰 @ultimora.
ci sono rimasti male poverini! :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Immaginate che io sia intelligentissimo (per assurdo, intendo) e spenda del tempo per partecipare a una community di cinquantenni frustrati che non capiscono un cazzo e vivono solo seguendo il pensiero unico dei burattinai di bruxelles.
Se fossi intelligente penserei che questo farebbe di me un vero coglione. Fortunatamente sono un cinquantenne frustrato quindi non corro questo rischio :smug:
Comprensibile autocritica. Da parte mia, non sono 50enne e ancora per un po' nemmeno 40enne, ma trovo abbastanza divertente spendere ogni tanto qualche minuto per vedere a quali equilibrismi deve ricorrere gente che ha sparato cazzate per anni, insultando e tacciando di bevitore di sborra russa chiunque avesse opinioni diverse, quando le cose vanno come al solito al contrario di come aveva previsto. Però devo approfittare per chiedere scusa al barelliere: ora che so che 20 anni fa ha fatto la tesi sui russi non posso non considerarlo un riferimento nel campo diplomatico. Magari ha visto anche tutte le serie complete di Masha e Orso :asd:
non ti passa proprio eh? :asd:
Io Masha e Orso ho dovuto vederlo tutto davvero, più e più volte :chebotta:
Citazione:
Frosinoneculone
No vax, pro Putin e pro trump, sono fatti con lo stampino, dove c’è la stupidità, l’ignoranza, l’essere coglioni dentro, seguono tutti come pecore e si bevono le stronzate dei loro pastori della veritah.
identici
Citazione:
Pinhead81
Io Masha e Orso ho dovuto vederlo tutto davvero, più e più volte :chebotta:
Probabilmente l'unica cosa decente proveniente da quelle lande.
Citazione:
MaoMao
La guerra ucraina ha un po' mischiato le carte della guerra moderna, ma mettere gli stivali a terra rimane sempre l'ultima opzione per gli eserciti occidentali.
I 700k soldati ben addestrati a cosa dovrebbero servire precisamente? Carne da mandare al macello? Ancora?
L'Europa, nell'immediato, può fare solo ciò che ha fatto negli ultimi vent'anni, ovvero essere un cliente pieno di soldi che serve vivo.
Servirebbero eccome, perchè l'europa potrebbe mettere i suoi preziosi soldati nelle retro vie a colpire da lontano e usare l'aviazione (questa tutt'altro che disprezzabile specie se confrontata a quella Russa) e spianare l'eventuale avanzata a truppe a terra.
Diciamo che la riluttanza maggiore è sempre nel mettere le truppe a terra, è li dove hai il grosso delle perdite...
Poi non così scontato che gli Ucraini siano disposti a fare tutto il lavoro sporco, ma se ci fosse da riprendersi i territori persi probabilmente si, anche perchè con una copertura aere come si deve (che l'europa potrebbe comunque garantire) sarebbe tutta un'altra storia...
ma si sta a discutere di fantascienza...
Però è anche colpa di quello stronzo di moloch e della sua ossessione per la borra calda se certi personaggi se la legano al dito, spero che anche il barelliere venga punito un giorno
- - - Aggiornato - - -
Bastardo
- - - Aggiornato - - -
Ma per la moderazione pare intoccabile eh?
- - - Aggiornato - - -
Ma per la moderazione pare intoccabile eh?
Citazione:
showa
Probabilmente l'unica cosa decente proveniente da quelle lande.
C'è Hardcore Henry, con Helga Lovekaty in topless e persino una battuta :snob:
Citazione:
Lux !
C'è Hardcore Henry, con Helga Lovekaty in topless e persino una battuta :snob:
Ah, lo vidi tempo fa. Divertissement ma nient'altro - ovviamente.
Citazione:
showa
Ah, lo vidi tempo fa. Divertissement ma nient'altro - ovviamente.
Allo segnalo anche questo Batman-adiacente :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=I-0j-mk3AwI
Citazione:
gmork
Mi pare esattamente quello che è uscito fuori dalle fonti USA: una volta raggiunto un armistizio, ci saranno truppe EU e non (ma non americani) ad andare sul territorio per garantire la pace, senza che un eventuale attacco a queste truppe possa in alcun modo attivare l'articolo 5.
Alla fine probabilmente sarà un contingente internazionale sotto l'ombrello ONU.
credo ci sia un PICCOLO ostacolo per una presenza ONU in ucraina
Citazione:
islandhermit
Potrebbero anche essere tre :bua:
Citazione:
islandhermit
Non stiamo parlando della UE che domani a cazzi suoi manda uomini in Ucraina nella maniera della Corea dall'altra parte.
Stiamo parlando di uno scenario in cui le parti trovano un accordo per un cessate il fuoco.
Se parte di questo accordo prevede una presenza militare terza per garantire che le parti non si sparino, è scontato che tutti siano d'accordo a quel punto.