Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
Questa è presunzione...è da sempre che c'è questa idea. Da quando potevano votare solo i nobiluomini...come se un ingorante non capisse il bene dal male e una persona istruita votasse sempre il partito che persegue il bene comune e non i propri interessi...
Non è presunzione Orologio. La democrazia, concepita come è, non era pronta ai social network.
Stai ragionando con i paradigmi del 1900. Oggi per un ignorante la definizione di bene o male è decisa dai post di Elon Musk, la sua bussola morale sono i reel su tiktok e la bolletta che gli arriva a casa. Stop.
Non a caso passo ogni settimana a ripetere cose scritte nere su bianco che vengono ignorante perché fa più bello leggere il post di Trump o di Musk su un social random. Le risposte che si ricevono sono "se vabbè WIKIPEDIA". Si parla di gente che non è in grado di comprendere quello che legge.
So we are going to stop right now every economic and military aid to Western Russia. USA mustn’t be involved in civil quarrels in distant countries without the scope of an everlasting peace and profit for Americans.
Quello è il problema.
Sta gente era troppo pigra per alzasi e votare, e chi lo faceva era perchè almeno aveva una pervenza di cosa stava facendo.
Ora tutti sti elementi usciti fuori dai circoli e altri ambienti sono aizzati da gente che li disprezza ma che ha bisogno di loro.
Semplicemente, deve cambiare anche il sistema democratico, così come tutto il resto.
Citazione:
Orologio
Questa è presunzione...è da sempre che c'è questa idea. Da quando potevano votare solo i nobiluomini...come se un ingorante non capisse il bene dal male e una persona istruita votasse sempre il partito che persegue il bene comune e non i propri interessi...
Esatto, ed è per quello che non si comprende la gente come Salvini e chi gli va dietro, visto che è chiaro a tutti che la politica di Trump va contro i nostri interessi.
È vero che il discorso di Galf è presunzione quando sostiene che gli idioti siano solo da un lato. Però mentre posso capire gli americani, gli europei felici di Trump invece sono solo o idioti o mossi da altri interessi.
Citazione:
Orologio
Possiamo pensarla come vogliamo, ma la democrazia è quella e ha i suoi difetti.
Il vero problema è nel declino culturale, soprattutto se strutturato e radicato in ogni dove.
Citazione:
Kemper Boyd
Esatto, ed è per quello che non si comprende la gente come Salvini e chi gli va dietro, visto che è chiaro a tutti che la politica di Trump va contro i nostri interessi.
È vero che il discorso di Galf è presunzione quando sostiene che gli idioti siano solo da un lato. Però mentre posso capire gli americani, gli europei felici di Trump invece sono solo o idioti o mossi da altri interessi.
Alt non ho detto che siano solo da un lato, la cosa è la quantità di idioti da un lato rispetto l'altro.
E non è che me lo sto inventando: il PD c'ha una cretina che parla come le Sfingi di D&D e fa le rime, dall'altra parte c'è cicciopanzo delle fiere che urla frasi slegate dal nesso logico e la pesciarola che sbraita FUNZIONERANNOOOOOO FUNZIONERANNOOOO mentre manda centinaia di milioni in Albania. Secondo voi chi è che lega meglio con gli analfabeti funzionali?
Stiamo a parlà del nulla, sono 10 anni che c'è una classe politica costruita sul consenso social, avete già i risultati di fronte agli occhi, non ditemi che è presunzione: Musk ha fatto salire Trump al governo tramite disinformazione massiva su X mirata alle masse idiote. La democrazia, così come è stata concepita, ha fallito e continuerà a fallire finché non si arriverà in uno stato di sofferenza tale da muovere le masse nella direzione opposta. Rinse and repeat.
Citazione:
Galf
Alt non ho detto che siano solo da un lato, la cosa è la quantità di idioti da un lato rispetto l'altro.
E non è che me lo sto inventando: il PD c'ha una cretina che parla come le Sfingi di D&D e fa le rime, dall'altra parte c'è cicciopanzo delle fiere che urla frasi slegate dal nesso logico e la pesciarola che sbraita FUNZIONERANNOOOOOO FUNZIONERANNOOOO mentre manda centinaia di milioni in Albania. Secondo voi chi è che lega meglio con gli analfabeti funzionali?
Stiamo a parlà del nulla, sono 10 anni che c'è una classe politica costruita sul consenso social, avete già i risultati di fronte agli occhi, non ditemi che è presunzione: Musk ha fatto salire Trump al governo tramite disinformazione massiva su X mirata alle masse idiote. La democrazia, così come è stata concepita, ha fallito e continuerà a fallire finché non si arriverà in uno stato di sofferenza tale da muovere le masse nella direzione opposta. Rinse and repeat.
Questo è il modo di ragionare di chi vuole continuare a perdere. Non bisogna per forza fare la pesciarola, ma comunque serve una presenza e una certa dose di carisma per avere successo in politica, anche facendo i paraculi che guadagnano i voti degli analfabeti funzionali.
Poi uno può continuare a dare la colpa a musk e twitter, ma se - per parlare del nostro lato - in Italia il PD fa schifo e ottiene risultati deludenti è 100% colpa del PD.
Vabbè il discorso "gli scemi non devono votare" è ciclico, sicuramente l'ho proposto pure io una decina di anni fa.
Di fatto è il tipico discorso dei perdenti. Che vogliono assicurarsi di rimanere perdenti anche alla prossima tornata.
I dem sono campioni in questo, e anche il nostro PD impara da loro.
Citazione:
Kemper Boyd
Questo è il modo di ragionare di chi vuole continuare a perdere. Non bisogna per forza fare la pesciarola, ma comunque serve una presenza e una certa dose di carisma per avere successo in politica, anche facendo i paraculi che guadagnano i voti degli analfabeti funzionali.
Poi uno può continuare a dare la colpa a musk e twitter, ma se - per parlare del nostro lato - in Italia il PD fa schifo e ottiene risultati deludenti è 100% colpa del PD.
Siamo nel 2025, è il segreto di pulcinella, possiamo continuare a sbatterci contro ma l'era del "saper parlare alle masse" è finita. Le masse non ti ascolteranno se è più facile ascoltare una stronzata. Zelensky ha un carisma infinito, per dire, ma i risultati sono palesi: ha detto una ovvietà alla Casa Bianca ed è stato cacciato fuori a pedate.
Non sto parlando solo della situazione Italiana, ovviamente.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Nightgaunt
Vabbè il discorso "gli scemi non devono votare" è ciclico, sicuramente l'ho proposto pure io una decina di anni fa.
Di fatto è il tipico discorso dei perdenti. Che vogliono assicurarsi di rimanere perdenti anche alla prossima tornata.
I dem sono campioni in questo, e anche il nostro PD impara da loro.
Siamo ben oltre questo discorso, siamo a Don't Look Up. Non ho detto che gli scemi non devono votare: ho detto di mettere test base di logica, poi le percentuali si fanno da sole. So che è impossibile, ma siamo arrivati a questo punto.
Citazione:
Orologio
Però da quando "l'ignorante" crede di saperne quanto lo scienziato perché si è lasciato informare da tiktok, c'è un problema aggiuntivo.
Condivido chi ha detto (mi sono perso nel topic, scusate, scrivete troppo :bua: ) che stare a prendersela col popolo ignorante è la ricetta per continuare a perdere :sisi:
Citazione:
Diabolik
Condivido chi ha detto (mi sono perso nel topic, scusate, scrivete troppo :bua: ) che stare a prendersela col popolo ignorante è la ricetta per continuare a perdere :sisi:
E continueranno a farlo, non c'arrivano che il popolo "ignorante" è quello che ti fa vincere o perdere. PD, Dem, etc tutte sti partiti perderanno sempre finchè non torneranno ad ascoltare il popolo "ignorante", mi fa ridere perchè dovrebbe essere il loro elettorato di base. Un partito di sinistra dovrebbe pensare al popolo non alla % minima della popolazione :asd:
Leggevo qualche commento sulla roba di ieri... tante critiche giustamente a trump, ma più di qualche critica anche a Zelensky... e sapete che a mente fredda ci possono pure stare?
Perchè chiaro che se ti trovi Vance con quella faccia di culo che ti dice quelle robe in un pub, te lo fai uscire con 4 denti di meno.
Ma lì sei in un contesto istituzionale, hai di fronte una leadership ostile ma di cui hai assolutamente bisogno.
Ti hanno provocato, l'intenzione era quella... ma forse un po di diplomazia in più, per paracularli davanti alle telecamere e poi sederti almeno al tavolo del bilaterale a porte chiuse sarebbe stato saggio avercela.
Zelensky ha tutte le ragioni del mondo, gli ha detto quello che doveva e glie ne va dato atto.
Ma la verità è che l'Ucraina ha un enorme bisogno degli USA, mentre agli USA dell'Ucraina non frega proprio nulla in questo momento.
Trump lo si conosce, si sa che ti provoca, che ti spara stronzate pure davanti con la stessa naturalezza con cui io scrivo che qui sta piovendo.. e se cadi nella provocazione tornando a casa senza manco il bilaterale, senza nessuna firma e con gli USA che annunciano lo stop agli aiuti... bon, forse qualcosa di meglio si poteva fare.
Vediamo cosa esce domani dall'incontro con i leader europei.
Citazione:
Lux !
BREAKING: The White House has announced that there will be no more aid to Ukraine
Trump administration press secretary Caroline Leavitt stated that the U.S. will no longer provide military assistance to Ukraine because their priority is peace negotiations. This decision came after the controversy during Zelensky’s visit.
"We are no longer going to just write blank checks for a war in a very distant country without a real, lasting peace," Leavitt said.
"It was great that the cameras were rolling because the American people and the whole world got to see what President Trump and his team are dealing with behind closed doors in negotiations with the Ukrainians," she added.
Earlier, The Washington Post reported that the Trump administration is not ruling out halting all ongoing military aid shipments to Ukraine, worth billions of dollars.
Mi pare che ci stiamo muovendo a grandi passi verso uno scenario che avevo ipotizzato tempo fa... gli USA che sostanzialmente si sganciano come partecipazione diretta e l'EU che se decide di continuare il sostegno a Kyev può farlo nel medio periodo solo in un modo: aprendo la borsa e comprando dagli USA le armi che gireremo agli ucraini.
Il che per gli USA è una vittoria completa (si sganciano da un teatro che a questa amministrazione interessa poco e tirano su una valanga di soldi con le vendite di materiale militare... quindi sono tutti contenti), agli ucraini permette di tirare avanti nella speranza di potersi sedere tra qualche mese/anno ad un tavolo in condizioni migliori, e per l'EU è un po una inculata inevitabile... visto che finiremo per aumentare la spesa militare senza migliorare la nostra reale capacità di difesa (il grosso delle armi le gireremo a terzi), sperando poi di trovare una unità di intenti politica che ci permetta anche di dire qualcosa sull'argomento da protagonisti.
Ma a questo ci credo poco, purtroppo.
Certo non avevo pensato che le cose andassero così veloci, così "drammatiche" e così tanto appecorate alle posizioni russe... questo penso che davvero non se lo aspettasse nessuno :bua:
Citazione:
Galf
Ci è.
Ci metterei la mano sul fuoco che aggiungendo semplici domande con la scheda elettorale, es. "Indicami la California sulla mappa" "Quanto fa 8/2*(2+2)?" avrebbe vinto Kamala con distacco. Idem in Italia, praticamente l'80% dei voti Lega si sarebbero volatilizzati. E non sto esagerando, conosco di persona uno che "stima Salvini" ed è letteralmente una persona affetta da ritardi, non per insultare. E su internet è sempre così, son tutti così. C'è magari uno zoccolo duro di gente che trae beneficio economico e sa fare i conti, ma sarà un 20% del totale. M5S e Lega finirebbero a risultati inferiori al 2%.
Purtroppo anche solo proporre questa cosa creerebbe bisticci infiniti e quindi ci teniamo la democrazia manovrata dai bibitari
Il problema è culturale dell'elettorato, non puoi prevedere una democrazia a metà in cui solo quelli che dici tu possano votare.
Ed il problema è della politica.... una certa politica, quantomeno, che dovrebbe capire che una parte dell'elettorato funziona così e dovrebbe trovare un modo per parlare anche a quella fetta lì di popolazione: guardarli dall'alto in basso dicendogli che sono degli idioti ti assicuro che tutto fa tranne che portarli dalla parte tua.
Citazione:
MrWashington
E continueranno a farlo, non c'arrivano che il popolo "ignorante" è quello che ti fa vincere o perdere. PD, Dem, etc tutte sti partiti perderanno sempre finchè non torneranno ad ascoltare il popolo "ignorante", mi fa ridere perchè dovrebbe essere il loro elettorato di base. Un partito di sinistra dovrebbe pensare al popolo non alla % minima della popolazione :asd:
Lo diceva mio padre buonanima (erano i tempi del primo PDS, nato dalle ceneri anche del PCI).
Prima il popolo aveva sempre ragione, poi, quando non li votava più, il popolo era ignorante e non capiva un cazzo :bua:
Citazione:
Orologio
cuttone
Questo post (quello lungo) mi stava emozionando, semrbava di leggere il vecchio orologio senza i putini.
Poi hai svelato che te l'ha scritto l'AI e sono ripartiti i puntini :rotfl:
Mortacci tua.
Cmq le idee ci sono e sono pure d'accordo con quasi tutte, soprattutto che trump alla fine rappresenta davvero il sentire becero degli usa, ho sempre trovato parecchio stupidi gli americani, hanno avuto finora la fortuna di dover scegliere solo tra candidati "decenti" ma all'occasione di buttare tutto in merda l'hanno colta.
Quindi si, concordo che l'UE dovrebbe svegliarsi e che questa follia possa essere utile in tal senso.
Sul fatto che tutto ciò abbia un piano dietro...su questo dubito.
Un piano in linea di massima immagino ci sia ma trump resta uno fuori di testa, lo show appena visto credo vada oltre qualsiasi scopo ed appunto può "backfireare" di brutto.
Citazione:
tigerwoods
alla fine i puntini li hai usati, non hai resistito
E' la parte non scritta dalla AI :asd:
Per chi volesse la versione integrale:
Il video ha un pezzo iniziale dove non succede nulla, poi a 2:12 comincia la litigata mentre a 2:24 incomincia il vero incontro dall'inizio che poi sfocia nella litigata finale.
https://www.youtube.com/watch?v=Y7QxUHdvpk8&t=8705s
https://www.youtube.com/live/Y7QxUHd...Zr9nvOZIy3HASt
Vedo che globalmente è stata ignorata una delle domande/risposte secondo me più "interessanti": il giornalista chiede a trump come si vede rispetto ai grandi presidenti del passato (nello specifico washington e lincoln) e trump:
- fa la battuta che lui è meglio
- spiega che è una battuta, che altrimenti poi le fake news dicono che lui si crede davvero meglio e che lui non si considera meglio
- ma...in soli 30 giorni lui ha fatto un sacco di cose veramente magnifiche
- maa...anche quei due presidenti hanno fatto grandi cose eh, sono grandi presidenti
- maaa...le cose che ha fatto lui in soli 30 giorni nessuno mai prima
:asd:
Citazione:
Nightgaunt
Di fatto è il tipico discorso dei perdenti.
Non solo. E' soprattutto il tipico discorso degli idioti che si credono intelligenti.
Citazione:
Diabolik
Prima il popolo aveva sempre ragione, poi, quando non li votava più, il popolo era ignorante e non capiva un cazzo :bua:
Esatto :asd:
Ricordiamo, nell'ambito della guerra Russia/Ucraina, alcune argomentazioni di quelli che dovrebbero avere diritto di voto a discapito degli altri:
- i russi sono una razza inferiore
- gli americani sono tutti stupidi
- se muore (x, y, ... ) mi viene il cazzo duro/ho una bottiglia da parte per l'occasione
- le ragioni sono tutte da una parte, i torti tutti dall'altra
- chi aveva previsto 3 anni fa ciò che sta succedendo adesso è pagato da Putin/beve sborra di Putin
Citazione:
Kemper Boyd
L’interesse di prendere ad esempio ed erigere a dottrina il metodo, non il merito.
Credere che a votare Trump siano stati solo gli stupidi o quelli convinti da Twitter è un errore.
Se ero imbarazzato io di vedere un partito democratico portare in giro Biden a fare brutte figure, figuriamoci. Tanti poi immagino si saranno sentiti presi in giro da un partito democratico che parla di diversità ed inclusione a gente che non riesce nemmeno più a pagare l'affitto, con il potere d'acquisto dei loro stipendi in crollo verticale mentre le multinazionali fanno record di incassi e continuano a crescere.
Poi si, i social hanno le loro colpe ed in Europa dovremmo svegliarci e iniziare a metterci una pezza, ma dire che Trump ha vinto solo grazie agli inioranti è il modo perfetto per non capire il problema e perdere anche le prossime di elezioni.