Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raist²
ma.
leggi.
chi ha parlato della fine dell'uomo?
Il problema di una guerra come nel video è che sopravvive solo la parte sbagliata :asd:
Citazione:
Gilgamesh
Se sopravvive l'uomo significa che sopravvivrÃ* una cultura e un'idea di come deve funzionare la societÃ*. E se sarÃ* predominante sulle altre, quella sarÃ* la parte che avrÃ* vinto la guerra.
- - - Aggiornato - - -
Questa sembra scritta da una versione PD di Morisi :asd:
:uhm:
recap
io: Il mondo occidentale e la russia sono finite, con una guerra nucleare
tu"guarda che l'estinzione dell'uomo è ridicola"
Io: ":look: e chi l'ha detto che si estingue l'uomo?"
Tu: "guarda che che sopravvivrà una cultura e avrà vinto la guerra"
ti direi filosoficamente si. Hai ragione. Il vero vincitore è chi sopravvive.
Ma solo io mi rattristo all'idea dei beni storico/artistici che andrebbero persi per sempre in una guerra atomica?
Cioè se tiri una supposta su Roma fai una bella damnatio memoriae che manco gli ameregani con la cancel culture. Mi distruggi Palazzo Massimo che ha una collezione numismatica incredibile, statue con diversi millenni sulle spalle, mosaici pazzeschi, e tutto finirà per divenire polvere. Cesserà di esistere per sempre. Come se non ci fosse mai stato.
Quasi quasi mi dispiace più per questo che per le persone :asd:
Citazione:
saichisono
Ma solo io mi rattristo all'idea dei beni storico/artistici che andrebbero persi per sempre in una guerra atomica?
Cioè se tiri una supposta su Roma fai una bella damnatio memoriae che manco gli ameregani con la cancel culture. Mi distruggi Palazzo Massimo che ha una collezione numismatica incredibile, statue con diversi millenni sulle spalle, mosaici pazzeschi, e tutto finirà per divenire polvere. Cesserà di esistere per sempre. Come se non ci fosse mai stato.
Quasi quasi mi dispiace più per questo che per le persone :asd:
TU?
ma se non sai neppure leggere!!!!
Citazione:
Ceccazzo
Su instagram aveva messo un'immagine completamente nera, con commento "no war" :asd:
Ma è sparito lui oppure è sparito il programma? No perchè di questi tempi in Russia è meglio precisare
Citazione:
Raist²
recap
io: Il mondo occidentale e la russia sono finite, con una guerra nucleare
tu"guarda che l'estinzione dell'uomo è ridicola"
Io: ":look: e chi l'ha detto che si estingue l'uomo?"
Tu: "guarda che che sopravvivrà una cultura e avrà vinto la guerra"
ti direi filosoficamente si. Hai ragione. Il vero vincitore è chi sopravvive.
Mi spiego meglio, USA e Russia vengono da decenni di guerra fredda in cui queste valutazioni sono state fatte e rifatte e analizzate in tutti i modi. Non è che nessuno agli alti livelli si è mai chiesto "oddio con la guerra atomica siamo finiti, inutile pensare a cosa succede dopo". Secondo te perché hanno molte più bombe di quelle che servono per annientare l'avversario? Se ci pensi è molto semplice. Sono per gli altri. Per tutte le altre società e culture che non sono compatibili con la loro idea di quello che dovrà dominare dopo. Che senso ha distruggersi a vicenda se dopo la guerra nucleare sarà il Medioriente o l'Africa a partire in vantaggio perché nessuno li ha toccati? Per quello dico che anche la guerra avrà un vincitore e un vinto, tra USA e Russia. Sono preparati.
Citazione:
Raist²
per esercito più grande non intendo solo la fanteria e numericamente gli uomini.
ha:
+ aerei di tutti
+ portaerei di tutti
+ lanciamissili
e pure più uomini si.
Ha 13 MILA aerei da combattimento. E non cazzatine di 50 anni fa. Tra bombardieri, caccia e chi più ne ha più ne metta.
Per dire la russia ha 4k di aerei.
Non è che deve portare 2 milioni di fanteria :asd:
E non calcolo le altre forze della nato.
Come ben saprai non serve avere 13 miliardi di droni e robot assassini nelle guerre moderne.
Credo che gli USA almeno questa lezione l'abbiano imparata
Citazione:
saichisono
Mi sembra abbastanza improbabile che la mia bella isoletta, imbottita di basi Nato, sia completamente immune da testatine nucleari. Certo poi schiatto con le radiazioni, cambia poco.
Bombardare la russia al cofine con la cina non sarebbe problematico? Penso anche la cina si farebbe sentire (ed un fallaut nucleare non credo gli faccia comunque piacere).
Ma poi sto fatto che argentina ed australia siano quasi in salvo mi fa un fastidio... qualcuno butti qualche supposta anche lì pliz.
Seconda la teoria dell'inverno nucleare, argentina e co sarebbero ancora più sfortunati, perché morirebbero tutti nel giro di qualche anno, quindi soffrendo di più
ne vengono realizzate tante perchè non tutte sono icbm.
vengono installati su aerei. se l'aereo viene abbattuto hai perso la bomba.
puoi lanciarle da carri semoventi che possono essere distrutti.
Sinceramente non credo che il pensiero principale sia per un dopo.
Anzi continuo a pensare che in una guerra totale verrÃ* distrutto usa europa e russia. piccole sacche rimarrano, ma tutto allo sbando. Con magari piccoli eserciti "privati" senza nazione.
Citazione:
Gilgamesh
Semplicemente Putin sa che uno scontro con la NATO nel prossimo futuro è inevitabile. Non vuole certo rivelare adesso le capacità delle sue risorse di ultima generazione se può vincere lo stesso con mezzi più vecchi. Tenete conto che ogni singolo radar che accende viene rilevato e analizzato da aerei NATO in volo 24/7 lungo il confine. È un'occasione unica per raccogliere informazioni sulle capacità militari russe e Putin lo sa benissimo.
maledetto, col tuo trollaggio quadridimensionale non capisco più quando sei serio
Citazione:
Sandro Storti
Come ben saprai non serve avere 13 miliardi di droni e robot assassini nelle guerre moderne.
Credo che gli USA almeno questa lezione l'abbiano imparata
credo che aerei e portaerei e carri armati, oltre che armi tecnologiche, antiaerea mobile etc, facciano la differenza.
Gas altro 18%...
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Moloch
maledetto, col tuo trollaggio quadridimensionale non capisco più quando sei serio
Questo è trolling ovviamente, non è che uno fa una guerra e fa vedere quanto è scarso in ottica controspionaggio/guerra globale futura.
Tra l'altro il 99% dei suoi post è trolling, quindi anche la statistica lo dice
Citazione:
Dehor
FACIES LEONINA
Citazione:
Biocane
Questo è trolling ovviamente, non è che uno fa una guerra e fa vedere quanto è scarso in ottica controspionaggio/guerra globale futura.
Tra l'altro il 99% dei suoi post è trolling, quindi anche la statistica lo dice
Ah, ma il trolling non era da ban? :???:
Citazione:
Moloch
FACIES LEONINA
forse cercavi: FACIES LUNARIS :asd: