Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3457

Pagina 3457 di 3622 PrimaPrima ... 2457295733573407344734553456345734583459346735073557 ... UltimaUltima
Risultati da 69.121 a 69.140 di 72438

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Si usa MOLTO a sproposito il termine del cazzo russofobia.
    Fobia significa paura.
    Noi (normodotati) vogliamo invece vedere la russia sparire dalla cartina geografica. E' un "pochino" diverso...
    A me sembra proprio il termine giusto invece.

Tutti i discorsi recenti sul riarmo europeo poggiano sul timore (ovvero la paura) che Putin possa decidere di aggredire qualche altro vicino europeo e che nel contempo gli USA si girino dall'altra parte. E che sarebbe quindi il caso di rendersi il più possibili autonomi nella nostra capacità di difesa/deterrenza.

Senza di questo staremmo proprio parlando di altro... questo al netto degli interventi "creativi" di Medvedev

Senior Member L'avatar di Stefansen

I russi poverini sono giustificati per quello che fanno dalla paura di avere la Nato ai confini.
    Noi invece quando Medvedev e soci ci minacciano un giorno sì e l'altro pure di bombardarci con l'atomica siamo russofobici

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Manu è tornato dalla Cina?
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Tutti i discorsi recenti sul riarmo europeo poggiano sul timore (ovvero la paura) che Putin possa decidere di aggredire qualche altro vicino europeo e che nel contempo gli USA si girino dall'altra parte. E che sarebbe quindi il caso di rendersi il più possibili autonomi nella nostra capacità di difesa/deterrenza.

Senza di questo staremmo proprio parlando di altro... questo al netto degli interventi "creativi" di Medvedev
    Umh...sicuramente la Russia è il problema "immediato", ma spero che almeno nelle idee di qualcuno (qualche politico di qualche stato Europeo che ogni tanto guarda un po' più in la) ci sia una visione anche un po' più a lungo termine, cioè la consapevolezza che se vuoi avere anche un minimo di "proiezione politica" internazionale ti serve un esercito da poter impiegare secondo le tue esigenze e non vincolato da altri...
    Esempio c'è da pacificare una zona del SAEL/Libia mettere in sicurezza Suez o che ne so? fai la tua missione, senza bisogno di aspettare che giri o meno agli USA...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    I russi poverini sono giustificati per quello che fanno dalla paura di avere la Nato ai confini.
    Noi invece quando Medvedev e soci ci minacciano un giorno sì e l'altro pure di bombardarci con l'atomica siamo russofobici
    Esattamente a chi stai rispondendo?

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Umh...sicuramente la Russia è il problema "immediato", ma spero che almeno nelle idee di qualcuno (qualche politico di qualche stato Europeo che ogni tanto guarda un po' più in la) ci sia una visione anche un po' più a lungo termine, cioè la consapevolezza che se vuoi avere anche un minimo di "proiezione politica" internazionale ti serve un esercito da poter impiegare secondo le tue esigenze e non vincolato da altri...
    Esempio c'è da pacificare una zona del SAEL/Libia mettere in sicurezza Suez o che ne so? fai la tua missione, senza bisogno di aspettare che giri o meno agli USA...
    Spero anche io

Ora come ora l'impressione è che si stia semplicemente facendo (un po di fretta, un po in maniera disordinata) quello che gli USA ci chiedono da una vita: arrivare (almeno) al 2% ed avere i mezzi per occuparci un po più noi del nostro orticello (ma sempre sotto l'ala USA... che a parole ci ha scaricato, ma mi pare che uomini e mezzi stiano ancora tutti qui per adesso)

Senior Member L'avatar di Galf

Premesso che penso il discorso importante sul riarmo sia l'indipendenza dagli USA prima di tutto:
    io onestamente sono orgoglioso di essere russofobico non me ne sbatte una minchia sono un popolo deviato e li tratto da tali, ed allo stesso tempo ho dato soldi a cosplayers russi che sono fuggiti dal regime IMMEDIATAMENTE ma si parla di veramente una frazione minuscola, i giovani educati che sono fuggiti sono pochissimi, i turisti russi che vengono qui a roma a farsi la passeggiata li ODIO dal profondo del mio cuore e vorrei l'EU bloccasse l'accesso ad ogni singolo russo che ha intenzione di tornare in patria finita la vacanzetta. Non mi minacci di guerra nucleare ogni giovedì per 3 anni e poi vieni a farti la serata in discoteca.

Infatti quando ci sarà un eventuale collasso completo della Russia ho molta paura della quantità di immigrati Russi che ci toccherà accogliere, perché non verranno qui a lavorare ed ad integrarsi normalmente, verranno qui con il rancore di un destino imposto dall'occidente cattivo cattivo invece di dare la colpa al loro fottuto dittatore in capo che ha distrutto l'ordine mondiale perché voleva ricreare l'impero russo.

mi incazzo solo a pensarci.

Ah ed ho sentimenti simili sugli americani solo che una volta che vengono in Europa solitamente si adeguano perché capiscono quanto sono stati inculati dal loro paese.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Esattamente a chi stai rispondendo?

Spero anche io

Ora come ora l'impressione è che si stia semplicemente facendo (un po di fretta, un po in maniera disordinata) quello che gli USA ci chiedono da una vita: arrivare (almeno) al 2% ed avere i mezzi per occuparci un po più noi del nostro orticello (ma sempre sotto l'ala USA... che a parole ci ha scaricato, ma mi pare che uomini e mezzi stiano ancora tutti qui per adesso)
    Sicuramente si sta facendo di fretta quello che alcuni chiedevano di fare da tempo, sicuramente comunque si sta cogliendo anche l'occasione (o cercando di coglierla) per guardare un po' più in la...

Per gli USA, poi si torna sempre sul solito atteggiamento "ambiguo" che ha sempre avuto nei confronti dell'Europa intesa come Unione Europea, mai vista di buon occhio fino in fondo*, perchè vista come anche una potenziale rivale, o se non altro un partner più alla pari.

La questione esercito è più o meno simile, un'europa più indipendente militarmente è sicuramente un alleato più utile, ma anche più indipendente...il sogno di Trump sarebbero stati europei che spendono più in armi ma ognuno per se...ma credo sarebbe uno scenario che piacerebbe un po' a tutta la scena politica USA un po' trasversalmente.
    Per me è anche per questo che comunque fino a prima di Trump nessuna amministrazione USA aveva fatto pressioni così "decise" per un riarmo europeo, vuoi forse perchè si facevano qualche scrupolo in più dal punto di vista "diplomatico", vuoi perchè in fondo non sanno neppure loro cosa sarebbe meglio

*mi fanno sempre un po' sorridere le teorie complottare antiusa, che vedono nell'UE uno strumento USA per meglio controllarci...visto che va abbastanza a pugni con l'evidenza...
    Ultima modifica di Enriko!!; 01-04-25 alle 15:04

Chi di voi va in trincea in groenlandi?

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Chi di voi va in trincea in groenlandi?
    in guerra sono inutile ma se si organizza un tappeto umano di protesta in groenlandia vado
    tipo tutti sulla costa mentre gli ammeregani sbarcano

anche se penso si arriverà prima alla guerra civile. Non riesco a credere che un esercito che si vede i benefici da veterani tagliati dal governo accetti di andare in guerra contro l'europa.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Leizar

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Premesso che penso il discorso importante sul riarmo sia l'indipendenza dagli USA prima di tutto:
    io onestamente sono orgoglioso di essere russofobico non me ne sbatte una minchia sono un popolo deviato e li tratto da tali, ed allo stesso tempo ho dato soldi a cosplayers russi che sono fuggiti dal regime IMMEDIATAMENTE ma si parla di veramente una frazione minuscola, i giovani educati che sono fuggiti sono pochissimi, i turisti russi che vengono qui a roma a farsi la passeggiata li ODIO dal profondo del mio cuore e vorrei l'EU bloccasse l'accesso ad ogni singolo russo che ha intenzione di tornare in patria finita la vacanzetta. Non mi minacci di guerra nucleare ogni giovedì per 3 anni e poi vieni a farti la serata in discoteca.

Infatti quando ci sarà un eventuale collasso completo della Russia ho molta paura della quantità di immigrati Russi che ci toccherà accogliere, perché non verranno qui a lavorare ed ad integrarsi normalmente, verranno qui con il rancore di un destino imposto dall'occidente cattivo cattivo invece di dare la colpa al loro fottuto dittatore in capo che ha distrutto l'ordine mondiale perché voleva ricreare l'impero russo.

mi incazzo solo a pensarci.

Ah ed ho sentimenti simili sugli americani solo che una volta che vengono in Europa solitamente si adeguano perché capiscono quanto sono stati inculati dal loro paese.
    In poche parole sei l'equivalente di quelli che odiano gli italiani per via dei napoletani casinisti che vanno (andavano? Sarà ancora di moda?) in discoteca a Mikonos

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    In poche parole sei l'equivalente di quelli che odiano gli italiani per via dei napoletani casinisti che vanno (andavano? Sarà ancora di moda?) in discoteca a Mikonos
    Non mi risulta i napoletani abbiano avviato molteplici guerre e siano stati responsabili di alcuni dei peggiori crimini contro l'umanità del '900, senza parlare del fatto che non mi pare l'Italia sia un paese che non ha mai conosciuto democrazia con un popolo unito a suon di genocidi e sostituzione etnica.

Però può darsi io mi sia perso qualcosa.

Tutti combattono l'oppressione Russa tranne i Russi. Da prima della WW2 che tentano di distruggere popoli. A na certa c'aveva ragione Patton.

Non mi risulta i napoletani abbiano avviato molteplici guerre e siano stati responsabili di alcuni dei peggiori crimini contro l'umanità del '900, senza parlare del fatto che non mi pare l'Italia sia un paese che non ha mai conosciuto democrazia con un popolo unito a suon di genocidi e sostituzione etnica.

Però può darsi io mi sia perso qualcosa.

Tutti combattono l'oppressione Russa tranne i Russi. Da prima della WW2 che tentano di distruggere popoli. A na certa c'aveva ragione Patton.
    Non hai capito, eh?
    Te lo spiego meglio però: generalizzi le qualità di un popolo sulla base delle responsabilità di alcuni.

Quelli della Lega lo fanno con gli africani per esempio.

Gli europeisti dovrebbero invece basarsi su altri principi, o no?

Non hai capito, eh?
    Te lo spiego meglio però: generalizzi le qualità di un popolo sulla base delle responsabilità di alcuni.

Quelli della Lega lo fanno con gli africani per esempio.

Gli europeisti dovrebbero invece basarsi su altri principi, o no?
    Sei tu che non hai capito di cosa parlo perché non capisci la scala di quello di cui sto parlando. Ti faccio l'esempio con un paese dove l'unico spunto di democrazia è finito in tipo 2 anni con i cannoni puntati al parlamento e mi fai l'esempio dei napoletani.

Tu quanto hai donato ai Russi? Io ho donato, eh.
    Io mi baso sui principi che hanno determinato la pace in Europa, che non sono allineati con la distruzione dei popoli.
    Divertente che fai l'esempio della Lega: la Lega ce l'ha con gli immigrati che cercano un futuro migliore, che è l'opposto dei Russi che non emigrano perché gli sta bene così e dove si spostano distruggono.

Sei tu che non hai capito di cosa parlo perché non capisci la scala di quello di cui sto parlando. Ti faccio l'esempio con un paese dove l'unico spunto di democrazia è finito in tipo 2 anni con i cannoni puntati al parlamento e mi fai l'esempio dei napoletani.

Tu quanto hai donato ai Russi? Io ho donato, eh.
    Io mi baso sui principi che hanno determinato la pace in Europa, che non sono allineati con la distruzione dei popoli.
    Divertente che fai l'esempio della Lega: la Lega ce l'ha con gli immigrati che cercano un futuro migliore, che è l'opposto dei Russi che non emigrano perché gli sta bene così e dove si spostano distruggono.

La lega fa di tutti gli immigrati la stessa cosa. Non c'è l'hanno direttamente con chi vuole un futuro migliore, anzi. Ce l'hanno con un gruppo di persone dello stesso paese/regione perché sono un gruppo ed è facile semplificare un problema dando a tutte le persone di un gruppo le stesse caratteristiche.

Quindi se domani Salvini smettesse di ricevere l'assegno da Vlad ed i sondaggi gli dicessero che è vantaggioso prendersela con i Russi, lui lo farebbe e tu gli daresti il voto, mi pare di capire.

La lega fa di tutti gli immigrati la stessa cosa. Non c'è l'hanno direttamente con chi vuole un futuro migliore, anzi. Ce l'hanno con un gruppo di persone dello stesso paese/regione perché sono un gruppo ed è facile semplificare un problema dando a tutte le persone di un gruppo le stesse caratteristiche.

Quindi se domani Salvini smettesse di ricevere l'assegno da Vlad ed i sondaggi gli dicessero che è vantaggioso prendersela con i Russi, lui lo farebbe e tu gli daresti il voto, mi pare di capire.
    Leizar famola breve.

Questo sei tu.
    Secondo me son tutte fregnacce:
    - Putin è un bulletto, ma non ha intenzione di invadere niente. Hanno seri problemi a contenere Covid, il popolo non è più così innamorato di Putin e farsi appioppare altre sanzioni proprio adesso che prendono una boccata d'ossigeno grazie ai prezzi del gas in salita, sarebbe da stupidi.
    Per altro credo che nonostante il forte patriottismo, alla maggior parte dei russi interessi più il proprio benessere e portafogli piuttosto di annettere un'altra regione da poi ricostruire e mantenere con i mercati finanziari non troppo ben disposti a fargli prestiti.
    Secondo me, è un'esercitazione/show solo per poter rimanere considerato a livello internazionale. Serve anche a quel campagnolo del presidente bielorusso farsi bello con i carri armati.
    - Gli USA non hanno prove di un bel niente e ultimamente hanno pure failato catastroficamente a prevedere la caduta di Kabul per mano di un gruppo di pastori analfabeti.
    D'improvviso il genio ed ecco che annunciano di avere informazioni di un false flag imminente orchestrato da Putin per un'invasione armata dell'intera Ucraina. Gli chiedi le prove ed in pratica non le hanno.
    Pare ci sia in programma una riunione della fed lunedì dove magari potrebbero decidere di azare i tassi di interesse. Le cose internamente non vanno benone, laggente non è soddisfatta del presidente che ha votato e non può nemmeno accanircisi sopra come faceva con Trump, covid ormai non fa più paura ed agli americani serve teh dramah per non spararsi tra vicini di casa.

Poi boh, magari domani ci svegliamo in un vault tipo fallout.

Stai passando ora la fase adolescenziale di comprensione del conflitto. Io ci stavo già da qualche anno.
    Convinciti di quel che vuoi, ma paragonare la Lega ad il rifiuto dell'aggressione Russa in ogni sua forma è sintomo di quanto tu sia fuori tempo con la comprensione di quello che è fuori dal tuo giardino. E non dico che devi immediatamente cambiare opinione, ma perlomeno vedere le differenze quando tutti i popoli al confine con la Russia si sono sempre attrezzati per resistere o sono stati cancellati.

Ti ripeto che il tuo paragone non regge perché la Lega fa del suo cavallo di battaglia il "aiutiamoli a casa loro" mentre qui il problema è che i Russi stanno a casa loro: spostano i confini del loro paese, non le loro idee.

Ovviamente a domanda su cosa hai fatto tu per i russi che resistono noto scena muta, quindi continua così, io i miei soldi li ho messi - se pur fosse per soli 3-4 russi, ma ovviamente non puoi donare ad associazioni quando si tratta di una dittatura. Che è lo stesso motivo per cui dono a World Central Kitchen invece che associazioni palestinesi, ma quella è un'altra storia.

Quanta sfiga devi averci addosso per andare a prendere un messaggio di quanti, 3 anni fa, dove dicevo quello che mezzo mondo (ucraina compresa) diceva, per fare passare il tuo punto. E manco ci riesci perché onestamente non capisco dove volevi arrivare. Che non mi aspettavo succedesse na roba del genere? Manco Putin si aspettava 3 anni di guerra, pensa te

Per il resto il discorso che fai tu, secondo me è da leghista. È il contrario di quello che dice la carta dei diritti fondamentali dell'unione europea proprio, praticamente vai oltre Salvini

Pensala come vuoi eh, ma donare sto 10 euro alla cosplayer di turno mica ti fa apparire diversamente se poi fai sto discorsi eh

Quanta sfiga devi averci addosso per andare a prendere un messaggio di quanti, 3 anni fa, dove dicevo quello che mezzo mondo (ucraina compresa) diceva, per fare passare il tuo punto. E manco ci riesci perché onestamente non capisco dove volevi arrivare. Che non mi aspettavo succedesse na roba del genere? Manco Putin si aspettava 3 anni di guerra, pensa te

Per il resto il discorso che fai tu, secondo me è da leghista. È il contrario di quello che dice la carta dei diritti fondamentali dell'unione europea proprio, praticamente vai oltre Salvini

Pensala come vuoi eh, ma donare sto 10 euro alla cosplayer di turno mica ti fa apparire diversamente se poi fai sto discorsi eh
    Leizar il problema è che nel 2022 la Russia era già in guerra con l'Ucraina da 8 anni, aveva già invaso la Crimea, aveva già commesso violenze inenarrabili ai suoi vicini, dalla Georgia alla Cecenia.

Ci sono passato anche io per la fase "non è tutto il popolo Russo", è finita nel tardo 2022.
    Fare i paragoni con i napoletani ed il razzismo della lega è semplicemente un sintomo della tua mancanza di approfondimento sulla questione, così come nel 2022 stavi ancora al "non invaderanno", come Dibba.

I diritti fondamentali dell'EU valgono per chi li rispetta, il paradosso della tolleranza esiste. Chiedi ai polacchi ed ai finlandesi cosa ne pensano.

I diritti fondamentali dell'EU valgono per chi li rispetta, il paradosso della tolleranza esiste. Chiedi ai polacchi ed ai finlandesi cosa ne pensano.
    Non mi pare dica così la carta dei diritti fondamentali
    Altrimenti avrebbero ragione i leghisti a prendersela con gli immigrati che vengono, guarda caso, da paesi in cui non si rispettano i diritti umani.

Non mi pare dica così la carta dei diritti fondamentali
    Altrimenti avrebbero ragione i leghisti a prendersela con gli immigrati che vengono, guarda caso, da paesi in cui non si rispettano i diritti umani.
    Sì Leizar il tuo problema è che io non ho fatto cherry picking per trovare quel post, semplicemente di svarioni di questo tipo ne fai tanti. Sei come Lucidi che supporta la Russia poi vuole i diritti Europei. Eh no.

Comunque se leggi bene quello che ho scritto ce l'ho con i russi che vogliono farsi la vacanza. Se vieni qui ed in cambio bruci il passaporto, se ne parla.
    Poi ripeto, di nuovo, io la fase "non è tutto il popolo" l'ho già passata, ma prima o poi arrivi a capire perché tutti combattono l'oppressione Russa, tranne i Russi. Senza che devo spiegarti che il 100% di qualsiasi cosa non esiste, quindi i pochi russi che han protestato sono finiti morti o in galera, esistono. La differenza è che in Ucraina e altri paesi si è fatta la guerra contro l'oppressione, non è che han fatto un giorno di proteste e tutti a casa.

Però vabè, se pensi che nasconderti dietro "a stato la lega" sia sufficiente, sono contento per te che ancora dormi bene.

Sì Leizar il tuo problema è che io non ho fatto cherry picking per trovare quel post, semplicemente di svarioni di questo tipo ne fai tanti. Sei come Lucidi che supporta la Russia poi vuole i diritti Europei. Eh no.

Comunque se leggi bene quello che ho scritto ce l'ho con i russi che vogliono farsi la vacanza. Se vieni qui ed in cambio bruci il passaporto, se ne parla.
    Poi ripeto, di nuovo, io la fase "non è tutto il popolo" l'ho già passata, ma prima o poi arrivi a capire perché tutti combattono l'oppressione Russa, tranne i Russi. Senza che devo spiegarti che il 100% di qualsiasi cosa non esiste, quindi i pochi russi che han protestato sono finiti morti o in galera, esistono. La differenza è che in Ucraina e altri paesi si è fatta la guerra contro l'oppressione, non è che han fatto un giorno di proteste e tutti a casa.

Però vabè, se pensi che nasconderti dietro "a stato la lega" sia sufficiente, sono contento per te che ancora dormi bene.
    Ma che stai a dì Galf.
    Sei quello che dice che i diritti umani devono valere per tutti tranne per i Russi e sto cercando di farti capire che è una cosa un tantino iniorante da dire. E sono certo che lo sai anche tu.
    Perchè due son le cose: o sei quello che ritiene i diritti umani importanti sempre o niente, sei uno degli altri. Solo che invece di avercela coi mussulmani, gli ebrei, gli ucraini, ce l'hai con i russi

La storia russa è complicata, come quella di altri paesi e la libertà ed i principi che abbiamo in Europa sono cose che possono vantare in pochi paesi sul pianeta tutto sommato. Facciamo che solo noi possiamo trattarci da umani e gli altri si fottano? È questo che dici?

Poi se in quello che scrivo vedi un tentativo di giustificare sta guerra o chi la sta facendo, sei fuori strada di parecchio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su