Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
A dyagilevo purtroppo non ci sono stati danni o quantomeno non ingenti
https://x.com/avivector/status/1929601187348729911
- - - Aggiornato - - -
una analisi realistica di quanto sappiamo finora
https://x.com/Tatarigami_UA/status/1...CUMDmJBOA&s=19
https://www.repubblica.it/esteri/202...T1-RIAPERTURA_
articolo di repubblica sotto paywall che non dice nulla di che, la sintesi:
Ucraina: Radchenko, così Putin organizza vendetta dopo smacco flotta nucleare
"Ai raid contro gli aerei, penso che Putin risponderà con un attacco di missili e droni di grandi dimensioni. Certo, la dottrina nucleare russa si può interpretare in vari modi, manon c’è nulla nell’attacco di domenica che abbia minacciato la sovranità e integrità russa quindi non vedo le basi per una risposta nucleare. Usare il missile Oreshnik, invece, sarebbe soltanto uno spreco di soldi perché, senza una testata nucleare, farebbe “molta scena”, ma non provocherebbe molti danni". Lo dice in una intervista a Repubblica lo storico russo-britannico Sergej Radchenko, professore presso la Scuola di Studi Internazionali Avanzati della Johns Hopkins e del Centro per gli Affari Globali Henry Kissinger.
In merito al secondo tentativo di colloqui diretti tra Ucraina e Russia, per Radchenko "è positivo che le due parti si parlino". La sfida è conciliare le due contrastanti priorità: gli ucraini premono per cessare il fuoco e poi negoziare una pace, i russi invece respingono la tregua finché non verrà negoziata una pace a lungo termine".
"Temo che per ora la guerra continuerà. Ci sarà una pace soltanto quando una delle due parti penserà di non poter ottenere alcun vantaggio militarmente. Ma in ogni caso, per il momento, è importante e utili che continui il dialogo", sottolinea.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Si caesar, ma ho scritto "nel breve" :mah:
Nel breve non esiste nessuna trattativa di pace
Citazione:
Det. Bullock
Voi sapete che sulla faccenda ho sempre cercato di non essere di parte, ma questi prendono rubli, non c'è dubbio :asd:
Citazione:
Brambo
no dai il clamoroso successo strategico di mosca no, non ci credo che l'hanno scritto, non voglio manco provare a controllare
Beh guarda quanti droni ucraini hanno distrutto coi loro bombardieri :fag:
Citazione:
Nightgaunt
Voi sapete che sulla faccenda ho sempre cercato di non essere di parte, ma questi prendono rubli, non c'è dubbio :asd:
Bhè no, visto che attualmente il rublo vale quanto i tarzanelli del mio culo. Per cui non ce la vedo una persona, per quanto idiota, a vendersi la faccia e la dignità per avere in cambio i tarzanelli del mio culo (cionondimeno sono sicuro che qualcuno qui li apprezzerebbe).
Sicuramente prendono Euro dalla Russia che li compra con l'equivalente di una infinità di tarzanelli del mio culo :snob:
Citazione:
BigDario
Bhè no, visto che attualmente il rublo vale quanto i tarzanelli del mio culo. Per cui non ce la vedo una persona, per quanto idiota, a vendersi la faccia e la dignità per avere in cambio i tarzanelli del mio culo (cionondimeno sono sicuro che qualcuno qui li apprezzerebbe).
Sicuramente prendono Euro dalla Russia che li compra con l'equivalente di una infinità di tarzanelli del mio culo :snob:
https://www.open.online/2023/11/14/a...uerra-ucraina/
per non dimenticare
Citazione:
Bobo
Si caesar, ma ho scritto "nel breve" :mah:
Ma nel breve periodo il Nano Russo non ha alcuna intenzione di mollare il colpo.
Il suo prerequisito per il cessate il fuoco è: arrendetevi.
:asd:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Nuovo attacco al ponte, ma dal video non si vede l'esito. Ma sicuramente non gli avrà fatto bene
https://www.reddit.com/r/CombatFoota..._pillars_with/
Citazione:
Tene
Leggo che ha riaperto, con delle limitazioni, dopo appena 2-3 ore. Però carina l'idea dell'attacco subacqueo, spero replicabile.
da sottolineare il fatto che la Russia non è ancora riuscita a costruire una risposta mentre l'Ucraina ha sferrato altri 2 attacchi nel frattempo
quello che la Russia è riuscita a fare è stato spostare i bombardieri ancora più lontano.
Mi sarei aspettato almeno uno stormo di droni gigante, invece no. Strano.
Parrebbero, condizionale d'OBBLIGO, esserci falle nelle reti subacquee e l'attacco non sarebbe finito.
Edit: https://x.com/igorsushko/status/1929881197586657757
Citazione:
Galf
da sottolineare il fatto che la Russia non è ancora riuscita a costruire una risposta mentre l'Ucraina ha sferrato altri 2 attacchi nel frattempo
quello che la Russia è riuscita a fare è stato spostare i bombardieri ancora più lontano.
Non hai letto l’articolo di Merdini sul Fatto Quotidiano? Il fatto che la Russia non risponda e’ l’ennesima prova di forza
Citazione:
showa
showa in due post hai postato due dei più grossi cazzari dell'infosfera sulla guerra in ucraina
Beh, io uso il condizionale :bua: :boh2:
Allora spero non siano falsi questi screenshot, non zo:
https://x.com/Bricktop_NAFO/status/1929887413104484614
Citazione:
Galf
è da tempo che la russia ha finito le scorte di armamenti, per fare gli attacchi massicci ha bisogno di tempo, deve accumulare produzione, ha abbondanza solo di artiglieria e bombe plananti...
Il che non vuol dire che non potrebbe magari dare una risposta con una certa intensità, ma probabilmente aspetta di poter fare qualcosa di ancora più massiccio, oltre che potrebbe aver bisogno di riorganizzare anche l'aviazione...pare fra l'altro che gli ucraini gli abbiano distrutto anche l'ultimo A-50 operativo.
a me la cosa più interessante è come l'ucraina riesca a portare avanti azioni in territorio Russo anche con una certa rilevanza, mentre lo stesso non sembrano riuscire a fare i Russi...
Il che farebbe pensare che ci siano molti più russi filoucraini in russia, di quanti ucraini filo russi in ucraina...
Insomma azioni come queste necessitano di un certo appoggio interno, copertura ecc, una cosa così, grossa doveva coinvolgere sicuramente parecchie persone.
Citazione:
showa
showa dio caro stai paragonando canali telegram random a un fottuto video di una esplosione, come puoi anche solo lontanamente pensare che il valore delle due informazioni sia lo stesso?
se tu ieri avessi letto di dozzine di canali telegram rilanciare la news del cremlino in fiamme, te la saresti bevuta?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
pare fra l'altro che gli ucraini gli abbiano distrutto anche l'ultimo A-50 operativo.
.
la notizia non è confermata e in ogni caso non li avrebbero esauriti del tutto, ne restano ancora alcuni esemplari
Che state guardando, che a me X non va? :asd: