Vedo spesso Rai News 24 e la linea editoriale è pro Ucraina a manetta, non c'è nulla che traballi leggermente e almeno una volta a settimana c'è un approfondimento, sempre pro Ucraina (stamattina il muro degli eroi ucraini e un commento su come nel Mar Nero la presenza russa sia azzerata...).
Non vedo i TG delle 20 tradizionali da una vita, perché sono ancora in studio a quell’ora... mi chiedevo come sia la loro linea editoriale.
Ora, partendo da un servizio di Rai News 24 sull’export dai porti ucraini, ho fatto alcune considerazioni.
La guerra era anche per il controllo del Mar Nero... e ora la Russia lo controlla ancora meno di prima.
La sua flotta in Crimea è stata disintegrata e qualsiasi cosa che si muova viene affondata.
Nel mentre, l’Ucraina (sentivo sempre al TG e ho poi googlato) ha raggiunto l’export dai porti pre-guerra.
Le “concessioni” russe sull’export via mare non sono da considerarsi come concessioni... ma proprio come impossibilità di controllo russo...
Quindi è più probabile che ci si focalizzi troppo sul terreno e sui villaggi di capanne persi o recuperati...
quando il fulcro di tutta questa guerra è sempre stato nell’acqua.
Oggi, anche in caso di tregua coi territori conquistati che vanno ai russi...
pur avendo più sbocchi, resta un mare inaccessibile per loro.
E quindi l’utilità della guerra è stata nulla... se non peggio.
Le persone anziane... E SUCCEDE ANCHE A NOI...tendono a preferire, anche inconsciamente, che lo status quo rimanga com’era in gioventù....
Quindi si passa dalla potenza confinata — ma sempre tale deve rimanere — del blocco sovietico...
....fino ad arrivare agli action movie one-man-army (possibilmente white, con al massimo la spalla nera)...e i giochi full singleplayer...
13-04-25, 10:27
caesarx
Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da Orologio
+1 al giorno 0.... (perché sì...)
Pensieri sparsi...
Vedo spesso Rai News 24 e la linea editoriale è pro Ucraina a manetta, non c'è nulla che traballi leggermente e almeno una volta a settimana c'è un approfondimento, sempre pro Ucraina (stamattina il muro degli eroi ucraini e un commento su come nel Mar Nero la presenza russa sia azzerata...).
Non vedo i TG delle 20 tradizionali da una vita, perché sono ancora in studio a quell’ora... mi chiedevo come sia la loro linea editoriale.
Ora, partendo da un servizio di Rai News 24 sull’export dai porti ucraini, ho fatto alcune considerazioni.
La guerra era anche per il controllo del Mar Nero... e ora la Russia lo controlla ancora meno di prima.
La sua flotta in Crimea è stata disintegrata e qualsiasi cosa che si muova viene affondata.
Nel mentre, l’Ucraina (sentivo sempre al TG e ho poi googlato) ha raggiunto l’export dai porti pre-guerra.
Le “concessioni” russe sull’export via mare non sono da considerarsi come concessioni... ma proprio come impossibilità di controllo russo...
Quindi è più probabile che ci si focalizzi troppo sul terreno e sui villaggi di capanne persi o recuperati...
quando il fulcro di tutta questa guerra è sempre stato nell’acqua.
Oggi, anche in caso di tregua coi territori conquistati che vanno ai russi...
pur avendo più sbocchi, resta un mare inaccessibile per loro.
E quindi l’utilità della guerra è stata nulla... se non peggio.
Mia considerazione della domenica...
- - - Aggiornato - - -
Le persone anziane... E SUCCEDE ANCHE A NOI...tendono a preferire, anche inconsciamente, che lo status quo rimanga com’era in gioventù....
Quindi si passa dalla potenza confinata — ma sempre tale deve rimanere — del blocco sovietico...
....fino ad arrivare agli action movie one-man-army (possibilmente white, con al massimo la spalla nera)...e i giochi full singleplayer...
Vabbè, ciao orolo'...
:asd:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
13-04-25, 10:40
Bukkake girl
Quei figli della merda hanno bombardato il centro di Sumy durante la processione della domenica delle palme, ci sono già più di 20 morti civili
NSFW
13-04-25, 10:45
Kemper Boyd
Impossibile, la pace è stata ottenuta martedì a Riad
Vorrei vedere la russia cancellata dalla cartina geografica assieme a tutti i suoi abitanti.
13-04-25, 12:50
Brambo
Citazione:
Originariamente Scritto da caesarx
Vabbè, ciao orolo'...
:asd:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Ormai ho smesso di leggerlo in toto, pure i wall of text, non ci penso proprio :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da Kemper Boyd
Impossibile, la pace è stata ottenuta martedì a Riad
Quanto cazzo mi manca borgo :cattivo: moderazione fassista :cattivo:
13-04-25, 12:52
Galf
Citazione:
Originariamente Scritto da showa
Vorrei vedere la russia cancellata dalla cartina geografica assieme a tutti i suoi abitanti.
eh ma sei russofobico!!!!!!
13-04-25, 13:25
Kemper Boyd
Citazione:
Originariamente Scritto da Brambo
Quanto cazzo mi manca borgo :cattivo: moderazione fassista :cattivo:
Io vado ogni martedì a Riad a riguardarmi la conferenza stampa di Draghi in sua memoria :sisi:
13-04-25, 14:37
Leizar
Citazione:
Originariamente Scritto da Galf
eh ma sei russofobico!!!!!!
Ma no, è solo un cretino :asd:
Fermo restando che sono delle merde a bombardare una processione eh, ma ci vuole un "particolare tipo di intelligenza" per ritenere responsabili le babushke della Siberia ed augurarsi che muoiano pure loro.
13-04-25, 15:10
Galf
Citazione:
Originariamente Scritto da Leizar
Ma no, è solo un cretino :asd:
Fermo restando che sono delle merde a bombardare una processione eh, ma ci vuole un "particolare tipo di intelligenza" per ritenere responsabili le babushke della Siberia ed augurarsi che muoiano pure loro.
Leizar ritorniamo al vecchio problema per cui tutti si oppongono all'oppressione Russa tranne i Russi :fag:
13-04-25, 15:10
Gilgamesh
Citazione:
Originariamente Scritto da Bukkake girl
Quei figli della merda hanno bombardato il centro di Sumy durante la processione della domenica delle palme, ci sono già più di 20 morti civili
Leizar ritorniamo al vecchio problema per cui tutti si oppongono all'oppressione Russa tranne i Russi :fag:
Tutti quelli che si sono opposti in effetti han fatto una così bella fine :fag:
In ogni caso, per me chi si augura l'estinzione di un intero popolo è un cretino, a prescindere da soggetti, oggetti e motivazioni e se uno ha compiuto i 16 anni d'età non dovrebbe nemmeno far fatica a capirne i motivi :boh2: