e non s'è mai visto niente di diverso in 3 anni
Visualizzazione Stampabile
Tornando sul discorso dei problemi Russi in fatto di economia, e di come si cominciasse a parlarne sui vari giornali russi...e come questo sembrasse un po' strano...
Leggevo ieri vari siti che riportavano la notizia che la Russia ha in questi giorni ampliato gli ambiti che ricadono sotto il segreto di stato, e a quanto pare ora anche i dati relativi all'economia sono soggetti a segreto di stato.
Se confermato possiamo dire che Putin ha brillantemente risolto il problema dell'economia russa :asd:
Trump è veramente impossibile da comprendere come si muove...
Un giorno dice che è pronto ad inviare più sistemi patriot e il giorno dopo blocca le forniture...
perché trump fa solo quello che gli conviene e su quello modella la sua narrativa del momento. se in un dato momento il suo interesse è dire bianco lui dice bianco, il giorno dopo gli conviene nero e dice nero. sei dalla sua parte sei il meglio del megio, il giorno dopo lo contraddici e diventi il peggio del peggio. coerenza è verità non sono cose che gli sono mai appartenute. e btw per lui prima finisce la guerra in ucraina e prima torna a fare i big money con putin, che è la sola cosa che in quella parte del mondo gli interessa.
cmq, questa guerra mette in luce due aspetti: l'impatto dei droni sul campo e la debolezza in tempi di crisi delle democrazie nei confronti delle dittature.
Sulla debolezza delle democrazie VS dittature non saprei...
per ora l'appoggio delle democrazie è ancora li, certo gli USA con trump sono meno affidabili ma l'ucraina è ancora tenuta in piedi, e che si voglia ha ricevuto dalle democrazie molti aiuti concreti, se è ancora in piedi nel bene e nel male lo deve alle democrazie occidentali...
Certo putin va via più deciso per la sua strada non ha problemi di opinione pubblica ecc e usa quelle occidentali contro l'occidente stesso, ma non è che la Russia non abbia i suoi problemi, e se guardiamo le grandi amicizie fra leader totalitari cosa hanno portato?
paesi teoricamente alleati alla russia approfittano della sua debolezza (vedi Arzerbaigian e altri stan), la Cina se la sta spolpando, l'iran dopo aver aiutato la Russia è stato abbandonato al suo destino senza che nessuno dei suoi "grandi amici e alleati" dicesse nulla...
Ora non è che anche noi non abbiamo il nostro tornaconto nell'aiutare l'Ucraina chiaro non lo si fa solo per buon cuore, ma è molto meglio avere debiti con l'Europa / Occidente che con la Cina...
a me sembra uno scambio di favori dopo la situazione in Iran dove la Russia ha fatto silenzio
Comunque un po' si capisce perchè Trumpo sta andando in aiuto di Putin
https://xcancel.com/evgen1232007/sta...05349515366510
https://xcancel.com/BBCSteveR/status...10712334651812
La Russia ha fatto silenzio per 2 motivi, 1 perchè gli conveniva non indispettire Trump, 2 perchè tanto non poteva fare niente...non ha proiezione in quella zona (come neppure la Cina), non può aiutare materialmente l'iran in nessun modo...
Avrebbe potuto fare molto di più sul piano diplomatico e pressione, almeno in modo formale, sulla pratica non sarebbe cambiato nulla...
Ma non gli conveniva perchè al di la di "favori" o meno con trump l'avrebbe sicuramente indispettito, e questo non è negli interessi russi, dunque ciao ciao Iran e sono caxxx tuoi :asd:
Alla cina dell'Iran frega ancora meno, crea solo che instabilità, gli interessa il suo petrolio ma quello non è a rischio...e comunque fra venezuela e Russia ha varie alternative...
@enriko: le democrazie sono volubili, odiano tirare la cinghia e aborrono (giustamente) i conflitti. oggi tirano di qua, domani di là. le dittature martellano dall'inizio alla fine, senza lacci e lacciuoli. nel confliito ucraino devi considerare le potenzialità in campo e l'occidente, pur essendo un titano rispetto al nano russo, sta facendo figure di palta una dietro l'altra. tra armi sì, armi no. queste va bene, però limiti i bersagli possibili. rifornimenti scarsi e a singhiozzo.
per come si prospetta la situazione ora, agli ucraini conveniva davvero capitolare subitio (ma non per lo strapotere russo millantato dai soffiavento televisivi). se ora i russi entrano per colpa dell'agente arancio, non oso immaginare quello che faranno alla popolazione.
Comunque, Trump fa benissimo a perseverare con il suo stile....
Dopo sei mesi abbondanti di dichiarazioni bomba, puntualmente smentite o modificate nel giro di pochi giorni.... ogni sua nuova uscita continua immancabilmente a essere accolta come se fosse scolpita nella pietra....
Quindi, bene così… e avanti con lo show....
Ma vi immaginate manu e orologio che fanno un figlio?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma tu eri quello che facevi il figo perché avevi pucciato un po' di soldi facendo i lavori che non vogliono più fare gli svizzeri...?
Magari mi sbaglio, ma se così fosse capisco tante cose....
Per dire...ci sta una comunicazione del genere prima di una telefonata ufficiale con Putin....nella modalità di comunicazione di Trump.
Ora potrà dire....Putin si è comportato male e quindi mi tocca proseguire con le armi. Oppure si è comportato bene e grazie a me facciamo pace (Nei sogni bagnati di Trump....ma vabbé...).
Ma che cazzo stai dicendo? Io mi sono trasferito in Svizzera 24 anni fa perché mi sono sposato con una Svizzera. Ho fatto e faccio i lavori che fanno gli svizzeri con la differenza che io prendo circa 5000 euro al mese e tu no.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
...ecco dove volevo arrivare. Tra l'altro ti sei pure esposto indicando il tuo stipendio da operaio base in svizzera e magari nemmeno hai la tredicesima.
Ora comprendo e capisco tante cose.
Nemmeno capace di flexare...
Buona vita e basta OT.
Si è conclusa dopo quasi un'ora la telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, durante la quale il presidente russo ha detto a quello americano di volere continuare a cercare una soluzione negoziata al conflitto in Ucraina e che la Russia non abbandonerà i suoi sforzi per eliminare le cause di fondo del conflitto.
Lo ha detto il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov, citato dall'agenzia Ria Novosti, tra le risate del pubblico in sala.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...cc7e2c36f.html
oh, no, ANSA! ma daiiiiiii!! :o
Orologio le fa le 5 carte al mese, dai.
Pfff finire in svizzera per 5k mensili