Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
mah...ora penso che ormai ogni volta che trump fa un annuncio tutti dicano, vabbé vediamo di concreto cosa fa...o "vediamo fra quanto tempo cambia idea"...
Alla 100esima volta che annunci una cosa e poi te la rimangi 5 minuti dopo non stai più facendo uno show, passi per cazzaro o per uno che sta prendendo per il culo, e la tua credibilità va di conseguenza...
Poi pensare comunque che tutto questo non abbia conseguenze perchè "tanto è solo uno show" è sbagliato...
Sul lato pratico questi stop più o meno brevi rischiano di creare carenze nelle forniture, questa volta è stata piuttosto breve, ma quella di mesi fa ha portato serie conseguenze.
Oltretutto fa vedere fragile il fronte "pro Ucraina"...
Poi secondariamente continua a fare perdere credibilità agli USA...ma di questo potrebbe anche fregarci poco.
Non sa quello che fa.
Verosimilmente ha una pletora di gente (realmente o metaforicamente) al soldo di Putin che lo tira per la giacchetta da un lato e il suo apparato militare che se potesse lo fucilerebbe sul posto, e cerca di raddrizzare le stronzate.
Non invidio per nulla lo stato maggiore americano.
La questione è che l'idiota è ancora convinto che Putin lo ascolti, e pensi come lui, mentre Putin è su un altro livello, ed ha un apparato di altro livello alle spalle... e se non ce lo mettiamo in testa non ci sarà modo di arginarlo.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Grazie ad un malfunzionamento di Tapatalk ero tornato a vedere sia gilga che orologio, e ho desiderato la morte.
Also, show un cazzo
Inviato dal mio A059 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Yuki
Grazie ad un malfunzionamento di Tapatalk ero tornato a vedere sia gilga che orologio, e ho desiderato la morte.
:asd:
Il giorno in cui l'app di gnappino smette di funzionare, faccio prima a cancellare l'account dal forum. :bua:
Mettere gilga e orologio sullo stesso piano :no:
Citazione:
caesarx
Non sa quello che fa.
Verosimilmente ha una pletora di gente (realmente o metaforicamente) al soldo di Putin che lo tira per la giacchetta da un lato e il suo apparato militare che se potesse lo fucilerebbe sul posto, e cerca di raddrizzare le stronzate.
Non invidio per nulla lo stato maggiore americano.
La questione è che l'idiota è ancora convinto che Putin lo ascolti, e pensi come lui, mentre Putin è su un altro livello, ed ha un apparato di altro livello alle spalle... e se non ce lo mettiamo in testa non ci sarà modo di arginarlo.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
L'impressione è che pensi di poter portare avanti una trattativa nello stesso modo di come si vedono che fanno gli affari nei fil americani anni 80 :asd:
e usa la stessa tecnica con tutti e tutto, dove è costantemente convinto di essere quello più grosso e che dunque tutti lo devono stare ad ascoltare (e questo è vero) e alla fine cedere alle sue condizioni...ma questo è già meno vero...
A questo si muove a casaccio non ha schema ne strategia, forse ha in mente un obiettivo finale ma sul come arrivarci è il caos, in quel momento quella gli sembra una buona idea, la fa, il giorno dopo ne ha una che gli sembra meglio, via cambia...
Sul fatto di avere gente al soldo di Putin / filorussi ecc che lo circondano non lo so, sicuramente qualche interesse c'è...ma vedendo come ha scelto la gente attorno a se per me in buona parte è frutto di incompetenza, idee bislacche, desiderio di compiacerlo ecc...
Il rapporto con Putin poi è strano, sicuramente pare convinto di avere una qualche "influenza" su di lui, ma è evidente che Putin lo prende in giro, di certo credo che anche putin però ne stia ricavando meno di quanto si aspettasse, in soldoni nella guerra in ucraina finora Trump non l'ha aiutato poi molto al di la di certi proclami e momenti...
Putin ha comunque capito che Trump è imprevedibile, e conviene dargli l'idea che ogni cosa che dice venga presa in seria considerazione, e ogni tanto gli da un contentino simbolico...
Ha però anche capito che non bisogna indispettirlo perchè lui non ascolta nessuno e se gli vai contro è finita.
Ecco che Trump bombarda l'Iran e Putin nicchia...al massimo si propone per una trattativa.
Il problema è che trump non ha ancora capito Putin...
D'altra parte ormai anche anche Zelensky ha capito come prendere Trump...
Credo che ormai un po' tutti abbiano capito come prenderlo e girarselo...
Citazione:
Kemper Boyd
Mettere gilga e orologio sullo stesso piano :no:
due GIGANTI
Citazione:
Yuki
Also, show un cazzo
Inviato dal mio A059 utilizzando Tapatalk
:rotfl:
Leggere i post di Orologio aiuta a essere meno sorpresi quando poi puntualmente le sue previsioni si realizzano
Citazione:
Gilgamesh
Leggere i post di Orologio aiuta a essere meno sorpresi quando poi puntualmente le sue previsioni si realizzano
: orsini :
Citazione:
Orologio
Svizzera a parte...
...il dato di fatto è che gli Stati Uniti continuano a comportarsi come hanno sempre fatto dall'inizio del conflitto.... sostegno all’Ucraina sì, ma mai sufficiente per consentirle di chiudere la guerra. L’Ucraina sopravvive, ma non viene davvero messa in condizione di vincere.
C'è una paura fottura che caschi il regime di Putin e io sinceramente concordo...un crollo non gestito dell'impero russo sarebbe da terza e quarta guerra mondiale....altro che vittoria e pace...
Inoltre i tanti “professoroni” che si esercitano da mesi nell’analisi della crisi russa si guardano bene dall’applicare lo stesso rigore analitico all’Ucraina.
La domanda vera, però, è... posto che il livello di aiuti resterà sempre invariato, quanto può ancora reggere Kiev?
Perché è questo lo scenario realistico... aiuti abbastanza da non perdere, mai abbastanza per ribaltare la situazione.
Però la valutazione non è facile....la Russia è più grossa ma in ogni wargame la regola di base è che per attaccare servono almeno due terzi di forze in più rispetto a chi difende (e con questa percentuale le perdite sono alte).
Chi attacca, inoltre, consuma molte più risorse, in termini sia di materiali che umane.
Quindi il calcolo Russia vs Ucraina non è semplice....tenuto poi conto che il valore Russo è individuabile, quello ucraino no....perché appunto dipende dagli aiuti che potenzialmente possono fluttuare di molto.
Mi autoquoto per dire che Giorgio Arfaras, che è chiamato ogni tanto su canale la miniera di Ivan Grieco, mi ha da poco risposto per dirmi che settimana prossima farà la sua analisi sull'Ucraina....
Per il resto voi non avete proprio capito un cazzo di me...ma pazienza...
Citazione:
Meanwhile in Russia: head of RT Margarita Simonyan was apparently given an assignment to convince Russians that breakfast is not necessary, they don't need much bottled water & everyone who ever lived on earth will be "medically resurrected" in the future.
https://www.youtube.com/watch?v=SiHn...8J5YjBX80WmGtG
Sta diventando un mutoid
Uno brutto
Ne ho fatta una dello stesso colore stamattina
Che ci siano parecchie remore a far perdere la Russia lo si è capito da mo ormai...
Chi cazzo lo controlla un Paese enorme come la Russia, con una popolazione che si lascia comandare e che non ha idea o la voglia di avere una democrazia "occidentale" ?
E chi mette in sicurezza un Paese con un numero impreciso di armamenti atomici in mano a generali di imprecisa sanità mentale?
Citazione:
islandhermit
la cina :asd:
:uhm:
Effettivamente alla Cina farebbe comodo una popolazione con surplus di donne
:uhm:
Scrivo e poi sparisco ancora per un po’, ma ne sento il bisogno…
Non comprendo quelli che mi criticano, posto che analizzare quello che succede, sbagliando oppure no, non vuol dire condividere una certa linea…
GIURO… SONO BASITO…il mondo è pieno di deficienti...
Per dire, tutta la tiritera dello SHOW (che segue la tiritera della RADIOLINA), non vuol dire esaltare IL personaggio.
Il fatto che io non pensi che sia un coglione e che faccia lo SHOW… magari sbaglio… magari ci becco…
Ma non è che se non insulto qualcuno, automaticamente lo approvo…
Secondo me TRUMP, grazie al suo SHOW…
- continua a rifornire di armi l’Ucraina con la scusa che Putin è una persona che non capisce, posto che potrebbe fare stare meglio la Russia e tutto il mondo.
DIOBONO IO NON PENSO QUESTO E NON LO CONDIVIDO… ma questo è il messaggio che spara al suo pubblico TRUMP, per giustificare le armi e la guerra, rispetto alla sua campagna elettorale sul disarmo....
...e chi lulla pensando che Trump non capisca Putin e si faccia prendere per il culo...bhe...è una coglione..
DIOBONO, qua si guarda il dito e non la luna...
Col suo SHOW Trump è riuscito a vendere al suo pubblico il mitologico 5% … poco importa se poi la Spagna ci butterà dentro la SAGRADA FAMILIA tra le spese come asset militare.
Ma secondo voi gli USA vogliono l'UE come potenza militare...? Ma se realmente ogni stato europeo spendesse il 5% in armamenti, realmente, con un controllo coordinato centrale...bhe...per gli USA sarebbero cazzi...
Col suo SHOW l’Europa praticamente abbasserà a quasi ZERO la tassazione alle industrie TECH USA… le uniche a cui interessano gli USA… al netto dei paroloni sul voler fare ritornare l’industria pesante in America, che sono tutte CAZZATE.
GLI USA sono in declino, ma non perché vanno male a causa di Trump… ma perché non sono più nella posizione degli anni ’90… ma di questo si sottace, e si dà la colpa a TRUMP…
Per questo che dico che dopo Trump non si ritornerà al mondo di prima...anzi.
Se poi qualcuno che legge questo pensa che io sia PRO TRUMP… e pazienza… è un coglione che non capisce.
Questa è una mia analisi… non pretendo di avere capito tutto, ma pretendo DA VOI che riusciate a capire la differenza tra un fanboy di un politico a qualcuno che cerca di analizzare il comportamento di un soggetto, sbagliando o meno....
Buon weekend.
Citazione:
Bukkake girl
Ma la Simoncosa e Carlo Conti vanno nello stesso centro abbronzatura? :asd:
Orologio, continui a ripete le stesse cose, ma la domanda a cui non rispondi è:
Trump ha ottenuto (forse, non si capisce visto che ogni giorno se ne sente una nuova) il 5% e l'abbassamento della tassazione alle big tech grazie al suo show, o perché siamo troppo dipendenti dagli USA e non possiamo far altro che accettare?
Già il fatto che scriviamo da un pc Windows o Apple, è la risposta.
Quindi, visto che avremmo dovuto accettare ne più ne meno, che senso ha lo show?
Non avrebbe potuto mettere i dazi e dire non li tolgo finché non ottengo quello che voglio? L'avrebbe ottenuto uguale, e senza fare la figura del coglione che ogni giorno cambia idea e perdere credibilità, ma invece avrebbe fatto la figura dell'uomo forte che ottiene quello che vuole.