Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3573

Pagina 3573 di 3579 PrimaPrima ... 2573307334733523356335713572357335743575 ... UltimaUltima
Risultati da 71.441 a 71.460 di 71572

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Hamas li fotte perché Israele vuole sia così, ma torniamo sempre a discorsi stupidi che dovrebbe capire chiunque
    il fatto che il servizio d'ordine sia imposto da Israele e diventa, per ammissione stessa dell'IDF, sparare su donne e bambini quando vengono a prendere cibo per ovvi motivi crea il risultato opposto: senza servizio d'ordine il panico che hai creato radendo al suolo la striscia rende più forte Hamas che quindi si ruba gli aiuti, perché non c'è nessuno ad impedirlo.

penso sia molto facile da comprendere
    Galf, ma non è manco questo.

È chiaro che in condizioni normali (diciamo pre 7 ottobre), in un'area chiusa dominata da una fazione violenta, una fetta di quella roba finisca nelle mani della fazione più forte.

Puoi fare tutti i controlli che vuoi in fase di distribuzione, ma se quando il padre di famiglia torna a casa si trova ad aspettarlo un tizio armato di AK, la metà della roba che ha preso glie la consegna e stop.
    Non c'è responsabilità di altri in questo, è una cosa in una certa misura fisiologica di quella situazione. Il che non rende in ogni caso accettabile il non mandare nulla e far crepare la gente di fame con la scusa che "se no la prende Hamas". Sarebbe come tagliare il welfare a tutti per colpa dei falsi invalidi.

Ma la situazione attuale è completamente diversa.
    Sentivo ieri una intervista ad un operatore italiano in zona: al momento entrano 20-30 camion ogni tre giorni. Il fabbisogno minimo sarebbe di 200-300 camion al giorno.

Non entra praticamente nulla, la gente mangia una volta ogni 2-3 giorni e per ovvie ragioni mangiano più "i forti" che quelli che hanno difficoltà a muoversi, e quei 20-30 camion servono più per poter dire che "il cibo entra" e far abboccare i Von a sta cazzata che non altro.

Ad agosto 2025 ci vuole veramente [aggiungi l'espressione che preferisci] per poter dire che il cibo entra ma è Hamas che affama la popolazione.

Però effettivamente siamo OT

Senior Member

"In Ucraina parliamo di un’aggressione classica: uno Stato invade un altro Stato sovrano, confini violati, territori annessi."
    L'hai scritto tu
    ti ho solo ricordato che Israele faceva già lo stesso nel silenzio generale, eh, tutto qui.

Ed in realtà pure la Russia non veniva toccata se non da buffetti sulle mani tipo la Francia ha annullato un contratto per delle fregate.

[COLOR="silver"][SIZE=1]- - - Aggiornato - -
    Per la legge internazionale, no, non faceva lo stesso. Occupazione di territori contesi non è annessione.
    Capisco sembri una questione di lana caprina, ma lo si voglia o meno non lo è.

Non voglio passare per filo israeliano a tutti i costi, è giusto denunciare i crimini.di guerra è l'occupazione illegale. Ma questo non cambia la natura del problema, che è profondamente diverso da quello ucraino.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Per la legge internazionale, no, non faceva lo stesso. Occupazione di territori contesi non è annessione.

Non voglio passare per filo israeliano a tutti i costi, è giusto denunciare i crimini.di guerra è l'occupazione illegale. Ma questo non cambia la natura del problema, che è profondamente diverso da quello ucraino.
    in realtà teoricamente neanche la Russia ha annesso nulla, nel senso ho una parente che lavorava all'ambasciata a Mosca ed i documenti dalla Crimea valevano 0 perché non riconosciuti internazionalmente
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

in realtà teoricamente neanche la Russia ha annesso nulla, nel senso ho una parente che lavorava all'ambasciata a Mosca ed i documenti dalla Crimea valevano 0 perché non riconosciuti internazionalmente
    Scusa eh Galf, ma il fatto che l'annessione non sia riconosciuta internazionalmente non significa che lo stato che annette non abbia compiuto l'annessione. A sentire i russi anche le quattro repubbliche del Donbass dopo i referendum sono entrati (tornati) a far parte della Rodina.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Putin sarà DEVASTATO da questa notizia

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Comunque per essere uno a cui non interessa discutere di israele&co rompi parecchio la minchia in questo topic dove non c'entra nulla, sei sostanzialmente la causa numero 1 assieme a galf del perchè il topic deraglia. Visto che la questione non ti interessa dovrebbe essere facile NON intervenire in alcun modo
    Veramente rispondo solo quando leggo le troiate che voi scrivete...e solo per evidenziarne l'assurdità
    A differenza vostra io non sono fanboi di nessuna delle due parti ma chiaramente essendo voi con la kefia io vi risulto con la kippah (come chiunque non sia propal alla fine)
    Rimanete in topic qui ma capisco sia difficile visto che qui in genere si cerca di riportare i fatti
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    A differenza vostra io non sono fanboi di nessuna delle due parti

Gamer IDs

Allarga la kefia che non vedi bene

Lista chiavi Steam

Gamer IDs

Dai su siamo onesti, qui dentro più ultrasionisti di te ci sono solo balmung e royp.

Se leggessi il thread di israele, sapresti come la penso. Se non vuoi leggere i miei messaggi per capire la mia posizione non cagare il cazzo con la kefiah (che chiaramente usata come accusa non svela assolutamente nessun tuo schieramento nono)

eccolo rofl

ART OF THE DEAL

https://x.com/bayraktar_1love/status...55455354646864

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Putin sarà DEVASTATO da questa notizia
    Penso sia stata una chiave del tritacarne iniziale tra l'altro, la gente di DPR e LPR si trovava nella stessa condizione: niente documenti validi, rifiutati alla frontiera Russa con scuse, mandati a far da tappabuchi al fronte per chi veniva ritenuto abile. Da qui le foto di inizio guerra dei sessantenni con l'elmetto d'acciaio ed il mosin.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Scusa eh Galf, ma il fatto che l'annessione non sia riconosciuta internazionalmente non significa che lo stato che annette non abbia compiuto l'annessione. A sentire i russi anche le quattro repubbliche del Donbass dopo i referendum sono entrati (tornati) a far parte della Rodina.
    Sì sì era per fare il paragone con Israele. Non so che status legale abbiano i coloni, credo gli vengano dati documenti Israeliani puliti puliti, who knows.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Gamer IDs

Dai su siamo onesti, qui dentro più ultrasionisti di te ci sono solo balmung e royp.

Se leggessi il thread di israele, sapresti come la penso. Se non vuoi leggere i miei messaggi per capire la mia posizione non cagare il cazzo con la kefiah (che chiaramente usata come accusa non svela assolutamente nessun tuo schieramento nono)
    Per te sono sionista solo perchè ti faccio notare le assurdità propal.
    Se non arrivassi a definire come fake pure i video che incastrano i tuoi beniamini si potrebbe tranquillamente parlare delle schifezze fatte da israele cominciando dalla sempre dimenticata west bank) ma purtroppo non c'è occasione
    Come dicevo la kefia oscura la visione reale delle cose
    Che poi ti lamenti della kefia ma dai a me del sionista mentre l'altro fa pure peggio...eh ma i cornuti son sempre gli altri

Lista chiavi Steam

Gamer IDs

Per te sono sionista solo perchè ti faccio notare le assurdità propal.
    Se non arrivassi a definire come fake pure i video che incastrano i tuoi beniamini si potrebbe tranquillamente parlare delle schifezze fatte da israele cominciando dalla sempre dimenticata west bank) ma purtroppo non c'è occasione
    Come dicevo la kefia oscura la visione reale delle cose
    Che poi ti lamenti della kefia ma dai a me del sionista mentre l'altro fa pure peggio...eh ma i cornuti son sempre gli altri
    Trovami un solo post in cui io difenda qualche beniamino pro palestina. Se vuoi risparmiarti la fatica sappi che non ne troverai. Ho più volte discusso delle colpe di entrambe le fazioni e più volte ripetuto quanto mi facciano schifo entrambe, ma tu i miei post non li hai letti e preferisci continuare a cagare il cazzo con la kefia e le faccine della minchia dimostrandoti davvero al livello del tifo da stadio.

Io i tuoi posti invece li ho letti e ognuno di essi sulla questione è solo in difesa della parte israeliana e chiunque dica qualcosa di diverso viene bollato come propal. Se tu non fossi fan di nessuna fazione, qualche post più critico di entrambi i lati dovrebbe capitare.

Ovviamente la cosa non è strana, un fanatico non pensa di essere fanatico, pensa di essere normale.

Quello che è un po' più strano è la vergogna che ti porta a scrivere il falsissimo disclaimer sulla neutralità, come i fascisti che si offendono se gli dai dei fascisti. Sei ultrasionista, siine fiero.

raghi poi non date la colpa a me per favore, nel momento in cui LUI scrive di "non essere fanboi" tanto vale bersi la candeggina, l'effetto sui miei neuroni è identico: non date corda, ci riesco io che sono scemo flamer coglione, ci riuscite pure voi

sapete se c'è una maniera di far ri-funzionare l'estensione ignora utenti, o devo passare a firefox per salvaguardarmi?

Gamer IDs

sapete se c'è una maniera di far ri-funzionare l'estensione ignora utenti

Senior Member L'avatar di Brambo

Veramente rispondo solo quando leggo le troiate che voi scrivete...e solo per evidenziarne l'assurdità
    Capisco che quando uno è così informato e imparziale si faccia fatica a non rispondere alle luride menzogne di ki è pakato da hamas, ma se sei così interessato a combattere le suddette troiate sappi che è pieno il topic di israele, ti puoi sfogare lì quanto vuoi.
    Altrimenti, per scorrevolezza di questo topic, puoi passare oltre così magari non si deraglia per la seimilionesima volta... pensi di farcela o ti sto affidando un compito che va oltre le tue capacità?

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Purtroppo ancora non parlo bene il trumpese, sta sostanzialmente dicendo che la russia s'è fottuta la crimea (per colpa di obama, ovvio) e questo è sbagliato? Sarà contento putin
    Sostanzialmente: la Crimea è andata, l'Ucraina non entrerà mai nella NATO, se Zelensky vuole può far pace anche domani. Altrimenti continuerà a combattere. Non è chiaro cosa intendano fare gli USA nel secondo caso.

Considerato che, a leggere in giro, Putin non sembra aver arretrato di uno sputo rispetto alle solite richieste (annessione e riconoscimento dei territori occupati, disarmo ucraina, no NATO ecc...), praticamente sta dicendo che se l'Ucraina si abbassa i calzoni ed accetta tutto quello che vogliono gli altri arriva la pace, altrimenti sarà colpa loro.

Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio

Stai facendo la punta al cazzo, come si dice a Parigi.

Il punto è che le sanzioni alla Russia NON vengono date su mandato dell'ONU (che si muove sulla base delle violazioni del diritto internazionale), ma da singoli Paesi: il blocco occidentale ha deciso di sanzionare la Russia perchè sta facendo le cose brutte e noi non siamo d'accordo.
    Ma il singolo Paese può sanzionare chi vuole, quando vuole e per le ragioni che più gli aggradano... ovviamente più sei grande, più le tue sanzioni hanno un effetto.

Per capirsi, per certi versi le minacce di dazi che Trump fa a chiunque ogni tre per due sono assimilabili a "sanzioni" economiche, e Trump le sta facendo verso chiunque... non è che ci sia bisogno della violazione di qualche regola internazionale, per giustificarle.

Tra l'altro, per essere precisi, ci sono svariate richieste di sanzioni in sede ONU ai danni di Israele (che sta eccome violando il diritto internazionale, e non da oggi), solo che sono sempre state bloccate dai veti. Al pari delle sanzioni made in ONU che avremmo voluto dare alla Russia.

Al massimo Russia ed Israele stanno violando norme diverse.

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Scusate torniamo a bomba

io non credo ad una SILLABA di Dumbaldus Triumphus,

MA

*se* fosse vero che la guerra può finire con
    - crimea alla ruassia
    - no nato
    - sì russo lingua ufficiale

E BASTA, beh direi che sarebbe una figata pazzesca.

Ma chi ci crede però.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

il danno: territori conquistati alla russia (magari pure le fette non ancora prese); niente adesione nato. la beffa: la lingua ufficiale dell'ucraina, il russo. questo non è un accordo di pace, è una resa incondizionata. non serviva trump per una roba del genere. l'ucraina è in grado benissimo perdere da sola.
    per la questione art. 5, non solo imho alla prova dei fatti non funzionerà, perché nessuno stato farà partire una guerra mondiale conto terzi, ma potrebbe anche essere un suicidio, perché contando su questo ci potrebbe essere una nuova invasione e magari qualcuno potrebbe inaspettatamente rispettare i patti e aprire il vaso di pandora.
    Ultima modifica di gmork; 18-08-25 alle 15:05
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Gamer IDs

Trovami un solo post in cui io difenda qualche beniamino pro palestina. Se vuoi risparmiarti la fatica sappi che non ne troverai. Ho più volte discusso delle colpe di entrambe le fazioni e più volte ripetuto quanto mi facciano schifo entrambe, ma tu i miei post non li hai letti e preferisci continuare a cagare il cazzo con la kefia e le faccine della minchia dimostrandoti davvero al livello del tifo da stadio.

Io i tuoi posti invece li ho letti e ognuno di essi sulla questione è solo in difesa della parte israeliana e chiunque dica qualcosa di diverso viene bollato come propal. Se tu non fossi fan di nessuna fazione, qualche post più critico di entrambi i lati dovrebbe capitare.

Ovviamente la cosa non è strana, un fanatico non pensa di essere fanatico, pensa di essere normale.

Quello che è un po' più strano è la vergogna che ti porta a scrivere il falsissimo disclaimer sulla neutralità, come i fascisti che si offendono se gli dai dei fascisti. Sei ultrasionista, siine fiero.

Ma certo, ogni post devo scrivere dell'uno e dell'altro in maniera paritetica...siete al pari di novax e putiniani e manco ve ne accorgete
    Ed ovviamente lo dite agli altri

Tra l'altro lo dici citando un mio post dove critico anche israele...per fortuna che li leggi, peccato che non li capisci
    Top proprio

raghi poi non date la colpa a me per favore, nel momento in cui LUI scrive di "non essere fanboi" tanto vale bersi la candeggina, l'effetto sui miei neuroni è identico: non date corda, ci riesco io che sono scemo flamer coglione, ci riuscite pure voi

sapete se c'è una maniera di far ri-funzionare l'estensione ignora utenti, o devo passare a firefox per salvaguardarmi?
    Disse l'utente famoso per essere un estremista del sofismo a suo interesse
    Ultima modifica di von right; 18-08-25 alle 15:28

Lista chiavi Steam

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Scusate torniamo a bomba

io non credo ad una SILLABA di Dumbaldus Triumphus,

MA

*se* fosse vero che la guerra può finire con
    - crimea alla ruassia
    - no nato
    - sì russo lingua ufficiale

E BASTA, beh direi che sarebbe una figata pazzesca.

Ma chi ci crede però.
    E' scontato che la Russia abbia chiesto di tenersi pure il Donbass.

https://www.rainews.it/video/2025/08...c25dbeb1b.html

Cosa c'è sul tavolo dell'incontro tra Trump, Zelensky e leader europei
    La richiesta di cedere l'interno Donbas è inaccettabile per l'Ucraina, che insiste sulle garanzie di sicurezza

Il faccia a faccia tra Zelensky e Trump si annuncia come uno dei momenti più importanti nella storia dell'Ucraina indipendente. Putin pretende la consegna dell'intero Donbas offrendo in cambio il congelamento del fronte nelle regioni di Kherson e Zaporizhzhia e un possibile ritiro dalle zone marginali che ancora controlla nelle regioni di Kharkiv e Sumy. Scenario inaccettabile per l'Ucraina. La cintura urbana di Kramatorsk è una difesa cruciale per il suo esercito, è nella zona, stima Kyiv, vivono ancora più di 200.000 civili. Un accordo del genere spaccherebbe profondamente la società. Putin inoltre vuole il riconoscimento formale dell'annessione della Crimea, almeno non è chiaro se solo da Washington o anche da Kyiv. Per l'Ucraina è vitale il secondo nodo dell'accordo, le garanzie di sicurezza. Secondo Witkoff, Mosca avrebbe aperto per la prima volta a un impegno statunitense ed europeo. Non è chiaro però quali siano i limiti posti da Putin, che secondo una fonte si sarebbe riferito alla Cina come garante. Tutta da definire poi la formula delle eventuali garanzie. Al momento le ipotesi sono due e non si escludono a vicenda una clausola di sostegno se l'articolo 5 della Nato e la presenza in Ucraina di un contingente di volenterosi. Putin non ha mai rinunciato ai suoi obiettivi massimalisti, come confermano le richieste di Anchorage. Dall’equilibrio di un possibile accordo dipenderà il grado effettivo di sovranità rimasto a Kyiv.
    Ultima modifica di Bobo; 18-08-25 alle 15:10

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su