Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Un tipo/tipa, che seguivo su Twitter (e non so nemmeno perche' lo seguissi) mi ha riempito la twitterline pics di articoli a tema "ma quanto e' piena di nazisti l'Ucraina!"
Tutte ovviamente pics tagliate ad hoc, con solo il titolo dell'articolo e magari una foto ma nessun riferimento al giornale.
Quando gli ho chiesto la fonte (99 su 100 sputnik) mi ha dato dell'ignorante e bloccato...
I "sinistri" italiani :facepalm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
Hai visto? Qualcuno sa tradurre Wikipedia dall'inglese
Citazione:
Gesualdo
Lo ha fatto rievocando la famigerata “soluzione finale”, tirandosi addosso feroci critiche, nel suo incontro con i deputati della Knesset (Il parlamento monocamerale di Israele) e quando un missile russo colpì il memoriale a ricordo del Massacro di Babij Jar.
Ma l'hanno "colpito" di nuovo o rainews è rimasto al fake di un mese fa?
Citazione:
balmung
Hai visto? Qualcuno sa tradurre Wikipedia dall'inglese
non s'è spammata abbastanza 'sta roba
pensano di prendere per il culo noi ITALIANI :smug:
Citazione:
Gilgamesh
CHIUDO
io mi perdo pezzi per strada, ma qualche giorno fa, la russia non aveva chiesto all'ucraina una specie di documento con i punti per iniziare a trattare?
che fine ha fatto?
ma l'hanno fatta?
o l'hanno fatta e l'hanno usata come rotolone regina?
Citazione:
balmung
[I]Lo ha fatto rievocando la famigerata “soluzione finale”, tirandosi addosso feroci critiche, nel suo incontro con i deputati della Knesset
quello è un argomento tabu' del quale custodiscono gelosamente l'esclusiva: è vero che l'Olocausto, nella metodologia applicata dai nazisti costituisce un unicum senza precedenti nella storia, pero' è anche vero che non è stato l'unico genocidio e non detengono l'esclusiva della sofferenza ma anche in questo hanno la necessita' storica di volersi distinguere: è un valore aggiunto? è criticabile? non lo so, sicuramente puo' essere discutibile, anche perchè il richiamo o l'accostamento, come lo si vuole definire, non è stato fatto da un no vax ritardato ma dal presidente di un paese sotto assedio (e tra l'altro di origine ebraica).
(Poi non so quanti se ne siano lamentati, magari solo una piccola ma rumorosa parte, quindi non sto dando dei cagacazzi a la knesset generalmente inteso)
La CIA dice che gli ucraini stanno contrattaccando, c'è da fidarsi? :asd:
Davvero fuori luogo il paragone fatto da Zelensky tra Mariuopol e Genova. La guerra è terribile, ma il confronto con gli orrori del Ponte Morandi è scandaloso.
Citazione:
conrad
E' la solita storia di "Oste come è il vino?" "Buono"
Citazione:
benvelor
io mi perdo pezzi per strada, ma qualche giorno fa, la russia non aveva chiesto all'ucraina una specie di documento con i punti per iniziare a trattare?
che fine ha fatto?
ma l'hanno fatta?
o l'hanno fatta e l'hanno usata come rotolone regina?
i 15 punti erano indiscrezioni non si sa quanto veritiere, alcuni punti per l'ucraina erano un po' irricevibili...comunque erano una base, da quel che se ne può sapere può essere che stiano trattando sulla base di quello.
Ufficialmente sono lontanissimi da qualsiasi accordo (a sentire Mosca), poi magari settimana prossima firmano la tregua.
Pa secondo me putin non vuole sedersi a trattare finche non ha stabilmente preso Mariupol e creato il corridoio che porta fino alla Crimea.
Se alla fine della fiera non porta a casa quella striscia di terra che porta alla Crimea per lui la guerrà è persa sotto ogni aspetto, e vorrebbe dire forse perdere in futuro anche la Crimea.
Citazione:
conrad
lo fanno già da qualche giorno
Ma per Odessa, che ha davanti al porto le navi russe ferme da giorni...
Ma non esistono sistemi efficaci contro le flotte navali? insomma nessuno ha mai inventato droni marini? :asd:
Citazione:
conrad
Si pare di si...
gli ucraini se avessero un'aviazione competitiva a breve invadono la russia
Citazione:
Enriko!!
i 15 punti erano indiscrezioni non si sa quanto veritiere, alcuni punti per l'ucraina erano un po' irricevibili...comunque erano una base, da quel che se ne può sapere può essere che stiano trattando sulla base di quello.
Ufficialmente sono lontanissimi da qualsiasi accordo (a sentire Mosca), poi magari settimana prossima firmano la tregua.
Pa secondo me putin non vuole sedersi a trattare finche non ha stabilmente preso Mariupol e creato il corridoio che porta fino alla Crimea.
Se alla fine della fiera non porta a casa quella striscia di terra che porta alla Crimea per lui la guerrà è persa sotto ogni aspetto, e vorrebbe dire forse perdere in futuro anche la Crimea.
può essere, e direi che non manca molto, alla presa di mariupol
avendo in mano il corridoio in effetti, potrebbe chiederlo come contropartita al ritiro: darglielo a gratis, sarebbe onestamente troppo
mi fa l'idea che siano però come due bimbi dell'asilo che non si smuovono di mezzo centimetro... la vedo dura arrivare ad un accordo
Citazione:
benvelor
può essere, e direi che non manca molto, alla presa di mariupol
avendo in mano il corridoio in effetti, potrebbe chiederlo come contropartita al ritiro: darglielo a gratis, sarebbe onestamente troppo
mi fa l'idea che siano però come due bimbi dell'asilo che non si smuovono di mezzo centimetro... la vedo dura arrivare ad un accordo
Credo che l'accordo minimo a cui vuole puntare Putin sia, ci teniamo le regioni del donbass come "indipendenti" sotto il nostro controllo (tipo la transnistria ma in modo ufficiale) e la striscia fino alla Crimea.
In cambio ritiro delle truppe.
Poi sicuramente butterà altre condizioni ma credo che il punto centrale sarà quello...
Penso vorrebbe tutto il territorio del mare fino ad Odessa tagliando fuori l'ucraina dal mare, ma dubito (o almeno lo spero) non riesca ad ottenere tanto, al massimo potrebbe prenderla per poi usarla come contropartita nelle trattative.
Diciamo che al momento Putin se non ottiene almeno quello è sconfitto sotto ogni piano.
Dal canto suo al momento date le condizioni della russia l'ucraina non le può accettare in blocco altrimenti tanto valeva si arrendesse il primo giorno.
Citazione:
ZTL
Ma quello è Wilhelm Strasse.
Citazione:
conrad
Dipende da cosa intendi per "contrattacco".
Per dire, gia'durante la guerra del 18 se un attacco nemico aveva successo era pratica comune di contrattaccare per riconquistare il terreno perduto sfruttando il momento di stanchezza e scarsita' di munizioni dell'attaccante.
Che gli Ucraini abbiano fermato del tutto i russi e li stiano ricacciando indietro verso il confine ci credo molto poco.
Anche se ovviamente spero vivamente di avere torto marcio :sisi:
Citazione:
Enriko!!
Ma per Odessa, che ha davanti al porto le navi russe ferme da giorni...
Ma non esistono sistemi efficaci contro le flotte navali? insomma nessuno ha mai inventato droni marini? :asd:
la X mas coi maiali?