Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
"CARI SENATORI, MENTRE A ROMA SI DISCUTE, SAGUNTO VIENE ESPUGNATA!"
"CALMA... COME POSSIAMO ESSERE CERTI CHE SAGUNTO SIA VERAMENTE ASSEDIATA DAI CARTAGINESI?"
"SENATORI..."
"ESATTO! ANNIBALE NON SARÀ UNO STINCO DI SANTO, MA NON È CERTO UN CRIMINALE DI GUERRA! QUESTI RACCONTI VANNO VERIFICATI PRIMA DI PRENDERE DECISIONI AFFRETTATE!"
COME DISSE QUINTO ALEXIO URSINIO: "PREMETTO CHE SONO A FAVORE DI ROMA, SOSTENGO SCIPIONE L'AFRICANO E LA NEUTRALITÀ DEL FIUME EBRO.
INNANZITUTTO CREDO CHE S.P.Q.R DEBBA PRENDERE LE DISTANZE DALLA LEGA ITALICA, INOLTRE I FONDI CHEI CONSOLI
HANNO DESTINATO A NUOVI
ARMAMENTI PER LE LEGIONI
DOVREBBERO ESSERE DESTINATI ALLA COSTRUZIONE DI DUE OSPEDALI PERI FERITI, LO "IUPITER SAGUNTIUM" E IL "VENERE LIBERORUM", UNO PER CIVES, L'ALTRO PERI BARBARI, INFINE IL NUMERO DI LEGIONARI DA INVIARE AL FRONTE DOVREBBE ESSERE
PROPORZIONALEA QUELLO DI
ELEFANTES UCCISI IN BATTAGLIA"
Riconosco la mano di Travaglius Livius.
Citazione:
Moloch
parla per te, vile.
ce ne frega dell'ucraina perché è una guerra ai danni di un paese europeo, in territorio europeo, scatenata da un'autocrazia asiatica al fine di strangolare la libertà dell'occidente cancellando una nazione che aspirava ai suoi valori.
per mantenere gas e grano sarebbe bastato girarsi dall'altra parte e continuare a fare affari coi macellai di fronte ai quali correte a nascondervi sotto alla gonna della mamma.
ma incredibilmente le élite europee, per una volta, hanno deciso di non compromettersi, nello sconcerto dei pavidi disposti a farsi ammazzare piuttosto che pagare la benzina venti centesimi in più al litro.
Ma non basta, prendiamone atto.
Citazione:
ghiaccionove
Comunque resto del parere che gli americani abbiano sbagliato di brutto a scegliere Biden; i toni che sta usando (per carità moralmente giusti) nei confronti di Putin stanno escludendo gli USA da qualsiasi trattativa che avrebbe potuto mettere fine alla guerra. Mi viene quasi da pensare che Biden sia contento che la guerra prosegua nella speranza che Putin salti, cosa che invece difficilmente accadrà.
Alla fine in questi giorni sento solo di scontri presuntuosi tra dare e non dare armi come se vi fosse una risposta corretta e fossimo in grado di prevedere le conseguenze di azioni "giuste".
Citazione:
ghiaccionove
Semplicemente è che qui tutti parlano di annessioni, guerre... Esprimono opinioni dimenticando che una guerra contro la Russia di oggi sarebbe decisamente peggiore della seconda guerra mondiale.
Parlare di annessione dell'Ucraina all'UE è da folli.
Qual è il senso di dare adito a frasi assurde come "processate Putin" quando poi continuamo a finanziarlo?
Annessione dell'Ucraina all'UE non è da folli, lo sarebbe ora a guerra in corso, ma fra qualche anno se l'Ucraina lo vorrà a meno che Putin non vinca la guerra cambiando il corso della politica Ucraina, dovrà accettare un'Ucraina nell'UE e non avrà la forza ne i mezzi per impedirlo e non potrà certo arrivare ad un secondo scontro armato visto l'esito già disastroso di questo, considerando che in un ipotetica seconda guerra questa volta l'Ucraina sarebbe tutelata da accordi internazionali di difesa.
Citazione:
Moloch
ce ne frega dell'ucraina perché è una guerra ai danni di un paese europeo, in territorio europeo, scatenata da un'autocrazia asiatica al fine di strangolare la libertà dell'occidente cancellando una nazione che aspirava ai suoi valori.
per mantenere gas e grano sarebbe bastato girarsi dall'altra parte e continuare a fare affari coi macellai di fronte ai quali correte a nascondervi sotto alla gonna della mamma.
ma incredibilmente le élite europee, per una volta, hanno deciso di non compromettersi, nello sconcerto dei pavidi disposti a farsi ammazzare piuttosto che pagare la benzina venti centesimi in più al litro.
da incorniciare.
Ma DoomerCaesar non posta più?
E Baddo? Lo vedo molto ridimensionato
Citazione:
Enriko!!
Annessione dell'Ucraina all'UE non è da folli, lo sarebbe ora a guerra in corso, ma fra qualche anno se l'Ucraina lo vorrà a meno che Putin non vinca la guerra cambiando il corso della politica Ucraina, dovrà accettare un'Ucraina nell'UE e non avrà la forza ne i mezzi per impedirlo e non potrà certo arrivare ad un secondo scontro armato visto l'esito già disastroso di questo.
Stiamo facendo previsioni senza sapere come andrà a finire questo disastro.
Citazione:
MaoMao
Ma non basta, prendiamone atto.
la guerra è ancora lunga, e stiamo riempiendo l'ucraina di armi e uomini (le prime sempre più grosse, i secondi sempre di più, ma sempre di nascosto).
l'obiettivo per ora è contenere il genocidio in atto nei territori già occupati, e col tempo respingere l'invasore.
se poi l'europa tagliasse dall'oggi al domani le importazioni di gas le cose andrebbero molto, molto più in fretta.
Citazione:
Moloch
la guerra è ancora lunga, e stiamo riempiendo l'ucraina di armi e uomini (le prime sempre più grosse, i secondi sempre di più, ma sempre di nascosto).
l'obiettivo per ora è contenere il genocidio in atto nei territori già occupati, e col tempo respingere l'invasore.
se poi l'europa tagliasse dall'oggi al domani le importazioni di gas le cose andrebbero molto, molto più in fretta.
Con tutta sincerità io preferisco restare al freddo che continuare a finanziare la Russia e i morti che sta facendo.
Mi auguro che arrivi finalmente l'embargo per il gas e petrolio russo.
Anche se la "cupola" russa riserva sempre assi nella manica.
Citazione:
benvelor
ci sono altre 27 guerre in corso, nel mondo: ce ne sta fregando dell'ucraina esclusivamente perchè abbiamo bisogno di gas e grano
l'uomo è un animale egoista
Il mese scorso, a invasione iniziata da pochi giorni, sul giornale ho visto una foto: era una bambina di 4/5 anni in mezzo ai primi profughi, vestita con un giubbotto viola col cappuccio di pelo, un cappello con il ponpon bianco, gli stivali e un peluche dei My Little Pony stretto fra le braccia. In quegli occhi impauriti ho visto mia figlia, che ha quasi 5 anni, se apro il suo armadio posso ricreare perfettamente quella foto, peluche compreso... Quella mattina ho sentito questa guerra molto, troppo vicina, forse sono un ipocrita ad aver ignorato quelle precedenti? Possibile... Forse ero giovane, forse non ero padre, forse ero solo menefreghista.
Citazione:
Moloch
assieme al post è uno dei pochi quotidiani online che non siano merda sciolta
già, infatti per la prima volta mi sono abbonato.
Citazione:
Skynight
il rispetto va portato sia ai morti ma soprattutto anche per i vivi che ancora combattono e rischiano di morire male laggiù!
visto che da altre parti mi hanno detto che non capisco le cose se non ci sono i disegnini mi comporto di conseguenza facendo vedere queste immagini per rendere chiaro come siano le cose per davvero
e non che non ci devono toccare soltanto perchè sono di un altra etnia e nazionalità lontana da noi.
Ma questo lo condivido.
Ma il paragone è ridicolo. Non tutte le atrocità sono uguali. Sono atrocità allo stesso modo, ma hanno diverse portate.
Altrimenti, se tutto viene appiattito, il rischio è quello di de-sensibilizzare, non di denunciare perché non si ripeta.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Moloch
assieme al post è uno dei pochi quotidiani online che non siano merda sciolta
Anche valigiablu
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
garese
Il mese scorso, a invasione iniziata da pochi giorni, sul giornale ho visto una foto: era una bambina di 4/5 anni in mezzo ai primi profughi, vestita con un giubbotto viola col cappuccio di pelo, un cappello con il ponpon bianco, gli stivali e un peluche dei My Little Pony stretto fra le braccia. In quegli occhi impauriti ho visto mia figlia, che ha quasi 5 anni, se apro il suo armadio posso ricreare perfettamente quella foto, peluche compreso... Quella mattina ho sentito questa guerra molto, troppo vicina, forse sono un ipocrita ad aver ignorato quelle precedenti? Possibile... Forse ero giovane, forse non ero padre, forse ero solo menefreghista.
Dio Cristo, è la stessa identica sensazione che ho provato io. IDENTICA
eh ma le altre 27 guerre... la gente proprio non ce la fa
Citazione:
Picard
Anche valigiablu
valigiablu a mio avviso è solo apparentemente serio.
in realtà ha un'impronta ideologica molto forte, e in certe aree (immigrazione, nucleare) piega la narrazione ai fini distorcendo fatti e tacendone altri. su fb quando chiamati a risponderne bloccano o chiudono i commenti.
la valigia è blu, ma il naso è rosso e fa potipoti
Citazione:
Moloch
parla per te, vile.
azzo Moloch in quattro parole hai spiegato tutto perfettamente, chapeau davvero
Citazione:
megalomaniac
Ma DoomerCaesar non posta più?
E Baddo? Lo vedo molto ridimensionato
Guerra non fa nessuno grande.
Non mi troverete mai fanboy di una o dell'altra parte, la gente moriva prima e muore adesso.
Mi da solo fastidio il "racconto occidentale" sempre preso per buono.
Mi sono fatto una certa idea dei giornalisti, negli ultimi anni, E dei media in generale.
ora che russia today e sputnik sono stati censurati dalle èlite omosessualizzanti è sempre più difficile farsi un'idea oggettiva di una realtà così complessa, di fronte alla quale non è mai facile schierarsi con cognizione di causa.
- - - Aggiornato - - -
e vorrei sottolineare che i civili ucraini sono sempre morti per strada con le mani legate dietro alla schiena e un colpo alla nuca, prima come adesso. è miope e limitativo prendere per buona la narrazione occidentale secondo cui prima non succedeva.
Baddo sa sempre distinguersi quando è il momento.
Citazione:
Baddo
Non mi troverete mai fanboy di una o dell'altra parte, la gente moriva prima e muore adesso.
Mi sono fatto una certa idea dei giornalisti, negli ultimi anni, E dei media in generale.
C'è sempre bisogno di una voce fuori dal coro
Continua così Baddo, non ti buttare giù
Mi sembra che in tutto questo si stiano dimenticando i tanti civili uccisi dall'esercito ucraino nel Donbas. Se Putin ha veramente a cuore la loro sorte, perché non convince le repubbliche separatiste ad arrendersi invece di continuare a far soffrire quella gente?
Citazione:
Baddo
:rotfl: