Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raist²
mboh mah.
io non è che sposo tanto la narrativa di Putin pazzo sanguinario che gli stan sul cazzo quelli li e li ammazza.
Ce l'han venduto tutta la vita, come genio del KGB, estremamente pratico e calcolatore, un temibile antagonista del mondo occidentale
Mi sembra la solita narrativa che tende a semplificate in buoni e cattivi.
C'è un motivo per cui ha invaso l'ucraina.
Aveva info errate e l'hanno inculato probabilmente.
Lui si pensava di andare li, in 3 gg prendere tutto.
Sono stati ritrovati camion pieni di attrezzatura antisommossa cittadina.
Lui credeva di arrivare li e grazie ad appoggi locali rovesciare il governo.
Anche in quanto ha POCHE truppe per prendere l'ucraina. Oltre che tutta gente giovine
Il problema è che non può dire "ah ok, scherzavo, sbagliato tutto". La storia insegna che tutti i dittatori che "perdono" sono in cazzi grossi dopo.
Quindi adesso ripiega. Cicla le truppe e cambio di programma.
Portiamo a casa il donbass, magari il corridoio e neutralità.
Anche i massacri sono funzionali alla sua strategia. Così come bombardano di notte per non far dormire le truppe (gli ucraini non possono ciclare), tentano di esaurirli anche psicologicamente.
Cosa che secondo me errata.
Strategia del genere può funzionare con altre truppe/popolo. Gli ucraini non si lasciano spaventare. Li fai solo incazzare di più.
Questa mi pare una visione più ragionevole e meno buoni/cattivi.
EDIT: tra l'altro una cosa simile è successa con la campagna in grecia di noi italiani.
SE non ricordo male. correggetemi eh.
L'italia aveva pagato un tizio per corrompere i generali greci e dirgli "arriviamo noi, non fate resistenza"
Sti qui si son intascati i soldi e poi sto cazzo che si son arresi :asd:
In termini di vittime, l'Holodomor ha fatto almeno gli stessi numeri dei campi di concentramento nazisti ma l'italiano medio non sa neanche cosa sia, chiediti come mai?
- - - Updated - - -
Citazione:
Sandro Storti
il tempo quando pubblicai mesi fa qualche news sul coronavirus mi dissero che era la peggiore specie di possibile fonte di informazione trovabile sul webbe.
cmq sempre con la campagna di grecia (disastro :bua:)
ci sono un sacco di analogie.
Mussolini parti con la propaganda dicendo che la parte confinante con l'Albania voleva essere italianae noi dovevamo liberarli (ovviamente tutto falso)
:asd:
Gli ucraini sono russi, sono la nostra storia e c'è un governo nazista che li opprime
Incredibile, Travaglio osteggiato da voi progressoboys.
Mai avrei pensato di vedere questo giorno.
Silvio dove sei
Citazione:
Baddo
Silvio dove sei
nella vita reale non si ragiona per tifoserie e bandierine o schieramenti
si ragiona secondo fatti e logica
le opinioni, acrobazie linguistiche, le lascio a chi non ha dignità né nulla da dire di costruttivo
Citazione:
Baddo
Silvio dove sei
Aspetta aspetta, magari adesso li vedrai anche criticare l'ANPI
https://i.imgur.com/y4QMC2W.png
il rappresentate russo all'onu ha voluto riprendere la parola per sottolinare il fatto che le loro truppe non ha torto un capello ai cittadini ucraini, che durante la loro occupazione i cittadini potevano fare la vita di sempre come uscire di casa o usare il cellulare, che durante la loro permanenza li hanno aiutati con aiuti umanitari e quando se ne sono andati a fine marzo erano tutti in salute :sisi:
a detta loro sono stati gli ucraini sia a uccidere i loro concittadini e creare un pò la scena per le telecamere, sia anche con l'aiuto di mezzi tecnologici che ad oggi permettono la creazione di scene fittizzie che sembrano reali :sisi:
tutto questo a quale scopo? a detta loro sia per interrompere ed inasprire il dialogo diplomatico, sia per poter effettuare altre ritorsioni a danni della russia, sottolineando il fatto che dopo quello che i nazisti ucraini hanno fatto in donbass ecc, ora la russia teme di quali altri atrocità effettuerà l'ucraina ai loro danni :sisi:
personalmente mi fa ridere il fatto che sembra che siano loro quelli che stanno subendo l'attacco e non viceversa :bua:
Citazione:
Sandro Storti
e ancora non hai capito cosa c'era scritto in quei tweet.
a margine, il tempo si rivela la consueta ripugnante sentina della peggiore feccia giornalistica, secondo solo alla verità di belpietro.
la comunicazione di dicarlo: https://reliefweb.int/report/ukraine...uncil-briefing
pagine di accuse gravissime all'invasore russo, con la denuncia delle peggiori efferatezze e continua solidarietà agli ucraini.
alla fine del comunicato questi due paragrafi:
"Allegations of conflict-related sexual violence perpetrated by Russian forces have also emerged. These include gang rape and rapes in front of children.
There are also claims of sexual violence by Ukrainian forces and civil defense militias. The UN Human Rights Monitoring Mission in Ukraine continues to seek to verify all these allegations."
come titola il tempo?
"L'Onu punta il dito contro l'Ucraina: violenze sessuali e stupri dell'esercito di Kiev"
il giorno che bechis si sveglia freddo arriverà sempre troppo tardi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Baddo
Silvio dove sei
se mi dai del progressoboy sei ancora meno sveglio di quanto stimavo
Citazione:
Bicio
il rappresentate russo all'onu ha voluto riprendere la parola per sottolinare il fatto che le loro truppe non ha torto un capello ai cittadini ucraini, che durante la loro occupazione i cittadini potevano fare la vita di sempre come uscire di casa o usare il cellulare, che durante la loro permanenza li hanno aiutati con aiuti umanitari e quando se ne sono andati a fine marzo erano tutti in salute :sisi:
a detta loro sono stati gli ucraini sia a uccidere i loro concittadini e creare un pò la scena per le telecamere, sia anche con l'aiuto di mezzi tecnologici che ad oggi permettono la creazione di scene fittizzie che sembrano reali :sisi:
tutto questo a quale scopo? a detta loro sia per interrompere ed inasprire il dialogo diplomatico, sia per poter effettuare altre ritorsioni a danni della russia, sottolineando il fatto che dopo quello che i nazisti ucraini hanno fatto in donbass ecc, ora la russia teme di quali altri atrocità effettuerà l'ucraina ai loro danni :sisi:
personalmente mi fa ridere il fatto che sembra che siano loro quelli che stanno subendo l'attacco e non viceversa :bua:
e i video e le riprese satellitari come le spiegano?
Comunque ho iniziato a origliare i ragazzetti durante la ricreazione.
Quelli più grandi sono quasi tutti filo Putin.
Quelli più giovani sono perlopiù convinti che l’Ucraina sia l’aggressore.
Vorrei insultare il loro docente, ma sono io e non ho la minima idea di come si siano costruiti queste convinzioni.
Dal canto mio ho iniziato a evitare qualunque riferimento diretto perché il rischio di mettermi a porconare in classe sarebbe troppo elevato.
Citazione:
Gilgamesh
non serve, l'anpi è già stata sufficientemente sputtanata dall'ex direttore (o presidente, non ricordo) che da VERO ex partigiano ha detto che quella Ucraina è resistenza e va aiutata in tutti i modi :asd:
possono continuare a condannare tutto quello che vogliono, non credo freghi nulla a nessuno :asd:
Citazione:
hoffmann
Vorrei insultare il loro docente, ma sono io e non ho la minima idea di come si siano costruiti queste convinzioni.
Dal canto mio ho iniziato a evitare qualunque riferimento diretto perché il rischio di mettermi a porconare in classe sarebbe troppo elevato.
chiedi da dove prendono le informazioni :uhm:
Citazione:
hoffmann
avran genitori che leggono La Verità :asd:
Citazione:
hoffmann
:chebotta:
Maronn non ho mai letto Moloch così scatenato, nemmeno in piena emergenza covid:asd:
https://www.open.online/2022/04/05/r...a-bucha-video/
Citazione:
La gaffe dell’ambasciatore russo all’Onu: «I cadaveri di Bucha? Non c’erano prima del nostro…arrivo» – Il video
l professore e giornalista anglofrancese Alex Taylor su Twitter ha pubblicato un
video che mostra l’ultimo intervento dell’ambasciatore della Russia alle Nazioni Unite
Vasily Alekseevich Nebenzya. Si tratta del discorso in cui Nebenzya fornisce la versione di Mosca sul massacro di Bucha. L’ambasciatore ha mostrato un filmato in cui appare il sindaco di Bucha mentre
annuncia che i soldati russi sono andati via e che la città è stata riconquistata. Poi Nebenzya ha mostrato un altro filmato che ritrae i soldati russi mentre attraversano la strada e lasciano andare i civili, due anziani, che salutano e ringraziano. Ma durante l’intervento, come ha notato Taylor, Nebenzya è incappato in una gaffe. Ovvero ha detto testualmente che i cadaveri di Bucha «non c’erano prima del nostro… arrivo». Subito dopo si è corretto: «prima della nostra partenza».
altro che prove che sono stati gli ucraini questi si sputtanano pure da soli!
Citazione:
Bicio
e niente, i russi anche all'onu hanno detto che sono stati gli ucraini ad ammazzare, seviziare, stuprare i loro concittadini :sisi:
Che ti aspettavi, un'ammissione di colpa?
Edit: leggendo un po' indietro, vedo che le sanzioni hanno finalmente fatto effetto...su Vox :asd: