Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
questa è pesissima! :asd:
https://www.reddit.com/r/UkrainianCo...ating_sinking/
Citazione:
Zelensky svela un francobollo che commemora l'affondamento della Moscova, il giorno prima dell'affondamento. Leggendario.
https://pbs.twimg.com/media/FQQxu92X...jpg&name=small
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
Sì ma poi sono guarito, e poi lo stipendio arrivava sempre in ritardo (sì, prima venivamo pagati anche se poco).
https://www.meme-arsenal.com/memes/e...2a62c792b9.jpg
Anche se poco, ho 15 anni di arretrati. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skynight
Commemora la guardia di confine sull'isola dei serpenti che risponde "siediti sul mio cazzo!" (poi tradotto con un più comune "andate a fare in culo!"), non l'affondamento della nave. :nono:
Citazione:
Bobo
C'è una cosa che non mi è chiara del neptune: poco prima di arrivare a bersaglio scende tipo siluro, oppure attacca dall'alto come un missile normale?
L'Harpoon, che sostanzialmente e' l'equivalente ammerigano ha entrambe le modalita': volo terminale radente diretto per colpire la nave grosso modo sulla linea di galleggiamento o improvvisa risalita per poi colpire dall'alto.
Citazione:
golem101
https://www.meme-arsenal.com/memes/e...2a62c792b9.jpg
Anche se poco, ho 15 anni di arretrati. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Commemora la guardia di confine sull'isola dei serpenti che risponde "siediti sul mio cazzo!" (poi tradotto con un più comune "andate a fare in culo!"), non l'affondamento della nave. :nono:
già, letto nei commenti sotto, peccato ci sarebbe stato benissimo come smacco per l'ammiraglia fiore all'occhiello della difesa della marina russa, affondata da un paese invaso senza più una marina
e il domino dello spazio aereo.
epic fail del nuovo millennio!
fa cmq ridere l'abbiano affondata il giorno dopo :asd:
Citazione:
golem101
Non tutti i Mod venivano pagati, difatti era una cosa da tenere segretissima :sisi: ma comunque parliamo di cifre simboliche.
Citazione:
Gilgamesh
Anche la cosa che li hanno distratti col drone è abbastanza deprimente, l'S-300 è in grado di ingaggiare bersagli multipli e il radar della nave ne può tracciare decine, se non centinaia contemporaneamente
equipaggio poco addestrato?
Forse non si aspettavano avessero (ancora) quel tipo di armi...
Comunque girava voce che agli ucraini stavano cercando di far avere armi antinave (almeno pare l'UK stesse lavorando in questo senso), anche se pare un arma di loro fabbricazione...Ma anche li, chissà se è vero, magari è roba inglese e non vogliono farlo sapere troppo in giro per ovvi motivi.
o magri è veramente tutta colpa di una sigaretta...
Citazione:
Skynight
Ho la sensazione che si stia avvicinando una tempesta.
Citazione:
gmork
cartabianca sta dando spazio al disagio. facendo zapping giorni fa ho beccato orsini a fare i suoi monologhi senza contraddittorio stile corona, con la conduttrice ad annuire ogni 2x3
E gli hanno affiancato la "filosofa" Di Cesare che è simpatica(in realtà volevo scrivere un'altra parola che inizia per S) come un chihuahua attaccato ai coglioni.
Gente comparsa all'improvviso al solo scopo di diffondere la becera propaganda di Mosca e che purtroppo attira numerosi ratti sui social
Citazione:
EddieTheHead
fa cmq ridere l'abbiano affondata il giorno dopo :asd:
a questo punto quella foto ha una simbologia particolare
mi sono ricordato di un evento marginale avvenuto nei giorni scorsi, un drone abbattuto al largo della costa della crimea e lì per lì non gli ha dato peso nessuno
in realtà quell'azione è stato il banco di prova per capire quanto efficace sarebbe stata la strategia di usare un drone come esca, attirare l'antiaerea della nave e colpirla con due neptune, che è quello che è effettivamente avvenuto
altri invece ritengono che il radar della nave sia stato vittima di jamming elettronico ma quella è una cosa ancora più grossa... perché non credo l'ucraina disponga di quella tecnologia
e il luogo dell'affondamento è troppo vicino alle acque internazionali dove c'è un bel traffico... in acqua e in aria
Citazione:
Glasco
ceccazzo sei approssimativo
Ormai è diventato uno Stefansen qualunque :asd:
Citazione:
Skynight
Here my new stamp of the Moskva sinking. Nice, yes?
But you did not sink that ship!
Hold my kvass
Citazione:
Necronomicon
Perché l'Italia è piena di idioti
Fatti un giro su Twitter.
Non crederai ai tuoi occhi
Citazione:
Pinhead81
Non tutti i Mod venivano pagati, difatti era una cosa da tenere segretissima :sisi: ma comunque parliamo di cifre simboliche.
Uno veniva pagato veramente :snob:
- - - Updated - - -
Citazione:
MaoMao
Ho la sensazione che si stia avvicinando una tempesta.
Al posto degli spetsnaz, gli mandano contro i filatelici russi
Tailong veniva pagato, se non erro :uhm:
Chiwaz non saprei, però la Lamborghini SW non si è certo pagata da sola
Citazione:
Orologio
Fonti del cazzo...le fonti ufficiali dicono che un migliaio di soldati si sono arresi (confermato anche da Kiev), mentre una parte ha mandato un comunicato per dire che resiste.
Bhe...nonostante faccia il tifo per la resistenza...col corridoio diretto con la crimea e il controllo russo del mare d'avov...ritengo che ora si possano fare dei veri negoziati.
Se anche questo non basta c'è da aspettarsi solo la ww3...
non è il 2014, l'occidente è entrato in forze nel conflitto, l'economia russa non è in grado di sostenere sanzioni a lungo. andando verso l'estate diminuiranno anche i proventi del gas, e dall'autunno buona parte delle importazioni europee saranno state sostituite.
i negoziati si faranno quando l'ucraina riprenderà il controllo dei territori occupati. considerate le azioni di pulizia etnica (deportazioni forzate e "deucrainizzazione") che stanno mettendo in atto i russi, il governo ucraino non può permettersi nulla di meno, né l'occidente.
Citazione:
Manu
Chiwaz non saprei, però la Lamborghini SW non si è certo pagata da sola
:snob:
Citazione:
Manu
Ma lui era un professionista della pace
Citazione:
Gilgamesh
Anche la cosa che li hanno distratti col drone è abbastanza deprimente, l'S-300 è in grado di ingaggiare bersagli multipli e il radar della nave ne può tracciare decine, se non centinaia contemporaneamente
Pare che gli ucraini abbiano lanciato decine di missili, proprio per saturare le difese della nave. Immagino che il supporto tecnologico e di intelligence americano sia stato determinante.
Detto questo, mi pare evidente che l'esercito russo, tra corruzione, problemi di logistica, intelligence e comunicazioni, sia un po' una tigre di carta... se vinceranno, sarà solo perché hanno una netta superiorità numerica di mezzi e di carne da cannone. Questa è una guerra condotta nel giardino di casa, con la possibilità di passare dalla Bielorussia senza alcun problema, figuriamoci come se la sarebbero cavata in uno scenario più remoto...
Citazione:
Manu
Tai gestiva un caravanserraglio tale, che avendo i mezzi lo avrei pagato io. :asd: Ma era supermod eccetera.
Altri non ne ho mai avuto notizia. :boh2: