Pare che gli attacchi russi siano stati tutti respinti e che potrebbero ritirarsi dalla zona di Kharkiv, per concentrarsi solo al Sud
Questa è vecchiotta, ma forse non l'avevate letta https://www.aa.com.tr/en/asia-pacifi...russia/2565444
Mica cancellano l'ordine perché gli ucraini ne tirano giù almeno due al giorno... noooo![]()
ci sono grosse pressioni usa sull'india per isolare la russia, e i rapporti tra i due sono comunque già molto stretti in chiave anticinese. gli avran promesso mari e monti![]()
Mah, l'India, ad ogni modo, ha cominciato a comprare più petrolio dalla Russia (scontato), quindi non so se sia una totale inversione di tendenza, o se hanno veramente dubbi sulla bontà dei mezzi russi
Cioè, "dubbi"... stanno facendo figure imbarazzanti
Intanto agli ucraini stanno arrivando giocattolini interessanti
https://en.m.wikipedia.org/wiki/SMArt_155
E per spararli basta un cannone da 155mm, il proiettile poi fa tutto da solo.
Ricordo che 20 anni fa la avevo valutata come mia prima auto, visto il prezzo ridicolo, l'aspetto tutto sommato rugged e gli elogi su forum australiani di gente che andava ad ammazzarsi di fuori strada
Poi mi sono svegliato e ho verificato che sono dei catorci, auto con zero elettronica e comunque tanti problemi commercializzate da 50 anni senza modifiche (addirittura la plancia è la stessa della Fiat 127)
Una qualunque utilitaria moderna le caga in testa col ricciolino finale
Ultima modifica di maxx; 22-04-22 alle 10:16
A quanto pare, nonostante le aperture iniziali su corridoi umanitari per Mariupol e il blocco all'attacco su Azovstal, Putin ha cambiato idea nuovamente...
Niente corridoi e bombe antibunker sulla fabbrica.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...d9f23b70f.html
Si beh è un catorcio, avevo un amico che ne aveva una...ma ha il suo fascino
te lo auguro
Da quel che sentivo dire da vari analisti, l'india tende a farsi gli affari suoi, ha forti contrasti con la cina e per questo cerca alleanze con l'occidente (USA ecc), però non vuole abbandonare la Russia per due motivi...
gli fanno ovviamente comodo le sue risorse naturali ecc, ma anche perchè isolarla troppo vorrebbe dire consegnarla completamente alla Cina, e l'India che già si sente accerchiata e minacciata dalla cina non vuole assolutamente ritrovarsi la Russia colonia cinese, dunque tende ad offrirsi come alternativa.
La cosa secondo alcuni fa comodo anche a "noi", insomma rimane un canale "indiretto" aperto con la Russia, una via di fuga dalla cina, in ottica futura comunque sarebbe da evitare una Russia alla fame e totalmente in balia della cina...
Ma davvero Mariupol è stata conquistata al grido di allah akhbar?![]()
Ho una domanda: durante le due settimane passate dal ritiro dai dintorni di Kiev, l'esercito ucraino non avrebbe potuto approfittarne per lanciare una controffensiva verso il sud e riprendersi almeno Mariupol e Kherson o sarebbe stato un suicidio?
Here's what you gotta do:
Get in the left lane
And make a motherfuckin' U
Però i russi da parte loro mi sembrerebbero più capaci di una tale manovra o mi sbaglio?
Come sono riusciti a prendersi metà della fascia meridionale del Paese altrimenti? Sembra quasi che ci siano stati parecchi filorussi che li hanno agevolati, anche fuori dal Donbass quindi.
No, i russi se ne sbattono il cazzo di tutto e non devono preoccuparsi di attacchi al loro territorio.
Quindi possono caricare i soldati in carri bestiame e spedirli al sud dove gli "servono"...che poi quei soldati riescano a combattere ancora è da vedere ma di nuovo non sembra che agli alti comandi russi interessi, sembra usino ancora le tecniche del 43: buttagli addosso abbastanza soldati e vinci.
Al sud hanno avuto maggiori progressi perchè il grosso delle risorse per la difesa è andato alla protezione di kiev, al sud si è dovuto optare maggiormente su imboscate e guerriglia quindi cedendo maggior terreno.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.