Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Damon
La Polonia avrebbe già riavuto il gas anche se ufficialmente aveva affermato di non volerlo comprare più.
Situazione da chiarire nei prossimi giorni.
4 paesi europei hanno già pagato in rubli
10 paesi europei hanno aperto il conto presso la Gazprombank come vuole il Cremlino.
Eni si appresta a farlo in barba alle sanzioni.
Mi sa che sul gas Putin ha ancora il coltello dalla parte del manico
Cazzate. Leggiti fonti serie.
Intanto
https://mobile.twitter.com/Mezmorise...12905107669001
https://mobile.twitter.com/Liveuamap...19015327883264
Se tutto va bene, tra qualche settimana vediamo i carri armati ucraini (che peraltro son solo quelli che hanno fregato ai russi) marciare su Mosca
- - - Aggiornato - - -
https://mobile.twitter.com/CNN/statu...65282053206018
Tanti altri carri armati russi stanno per saltare in aria... mah, tutti questi morti, per cosa?
Citazione:
Manu
Mi piace questo tuo vezzo di rispondere ad un post e mettere dei link che non c'entrano niente.
È viceversa :asd:
Citazione:
Damon
Mi sa che sul gas Putin ha ancora il coltello dalla parte del manico
Ma questo era ovvio.
Così come tutta la storia delle sanzioni è una cagata. Vuoi affamare un popolo che da sempre fa la fame? Sanzioni che avranno effetto nel lungo periodo e nel mentre lui fa i suoi porci comodi acquisendo maggiore potere contrattuale se riesce a prendere Crimea e Donbass?
Sappiamo benissimo tutti che alla fine di questa storia torneremo al tavolo a contrattare coi russi (che ci sia o meno Putin) e a succhiargli l'uccello per le materie prime.
comunque Manu è lo skynight dell'ucraina
e damon è il damon del covid E dell'ucraina :asd:
"MORIREMO TUTTI, HO GIÀ IL CAZZO DURO"
Citazione:
Damon
Altra notiziola
I massacratori di Bucha erano stati premiati con onori e tutto da Putin pochi giorni fa.
Dopodiché li ha mandati in prima linea nel nord est dove i Russi sono in ritirata e sono quasi tutti morti.
https://cdn-img-m.facciabuco.com/18/...i-me_a.jpg?c=1
- - - Updated - - -
Citazione:
Manu
per l'ingordigia e l'avidità di Putin e di quelli che sono attorno a lui, ma ci sarà un posto all'inferno anche per loro nella prossima vita. :sisi:
Citazione:
Gilgamesh
Chiedo libertà di insulto verso questo ingenuo
Citazione:
Necronomicon
Su twitter adesso puoi :o
quello che mi preoccupa è che li stanno tutti convertendo ad un integralismo russo dove martellano sul fatto che tutti noi occidentali li vogliamo sterminare, quindi ogni mezzo è lecito visto che vogliamo fare un genocidio :sisi:
questo lavaggio del cervello mi preoccupa più di putin..
Parlano così perché noi siamo troppo stupidi per capire che censurare la propaganda russa non funziona se poi andiamo a prenderla alla fonte per trasmetterla come intermediari.
Anche se diciamo "guarda che coglioni questi, cosa dicono? Idioti!!!" comunque facciamo da cassa di risonanza a queste cagate.
Le reti televisive italiane andrebbero nuclearizzate, sempre pronte a dare spazio a personaggi russi e filorussi.
Citazione:
Damon
Altra notiziola
I massacratori di Bucha erano stati premiati con onori e tutto da Putin pochi giorni fa.
Dopodiché li ha mandati in prima linea nel nord est dove i Russi sono in ritirata e sono quasi tutti morti.
Fonte?
Citazione:
Necronomicon
Parlano così perché noi siamo troppo stupidi per capire che censurare la propaganda russa non funziona se poi andiamo a prenderla alla fonte per trasmetterla come intermediari.
Anche se diciamo "guarda che coglioni questi, cosa dicono? Idioti!!!" comunque facciamo da cassa di risonanza a queste cagate.
Le reti televisive italiane andrebbero nuclearizzate, sempre pronte a dare spazio a personaggi russi e filorussi.
*
Ne più ne meno ciò che sbagliavamo con il terrorismo.
Fare da megafono con gli attentati ha potenziato l'effetto degli stessi.
Bisognerebbe dare una stretta. Anche con la Cina. Se i cittadini non sono liberi di accedere ai social, perché permettiamo che le istituzioni cinesi possano avere account che rilanciano le loro stronzate propagandistiche?
È ora di rendersi conto che gli idioti impressionabili, che vanno sui social tra i buongiornissimo caffè e che scrivono "grazie per avermi dato l'amicizia" quando qualcuno li aggiunge tra gli "amici" di Facebook, sono facilmente manipolabili da queste propagande perché non hanno alcun spirito critico o educazione sul concetto di validità di una fonte.
Citazione:
Necronomicon
chiedi aiuto a Elon, lo insulta lui per te
Citazione:
Gilgamesh
Pensare che questo invertebrato percepisca uno stipendio da consigliere regionale e, che quindi possa continuare a sparare cazzate a vita perché tanto si è sistemato, mi fa ribollire il sangue.
Citazione:
Damon
Altra notiziola
Così non potranno più confessare/testimoniare...
Citazione:
Gilgamesh
Lo immagino mentre è li a scrivere queste minchiate, con una stella rossa al collo (Vauro style), il colbacco e un rotolo di rubli in tasca.
Citazione:
BigDario
Ma questo era ovvio.
Così come tutta la storia delle sanzioni è una cagata. Vuoi affamare un popolo che da sempre fa la fame? Sanzioni che avranno effetto nel lungo periodo e nel mentre lui fa i suoi porci comodi acquisendo maggiore potere contrattuale se riesce a prendere Crimea e Donbass?
Sappiamo benissimo tutti che alla fine di questa storia torneremo al tavolo a contrattare coi russi (che ci sia o meno Putin) e a succhiargli l'uccello per le materie prime.
In questo ambito imho non so mica cosa sia ovvio.
A me sembra che sul breve/medio entrambe le parti dipendano dall'altra.
L'europa (alcuni Paesi in particolare) sul breve/medio non possono fare a meno di quelle risorse... ma la Russia ha cmq bisogno di venderle.
E sul breve/medio le può vendere solo a noi. Per vendere il gas a tizio hai bisogno di infrastrutture che non tiri su nel breve/medio.
Ad oggi su questo argomento mi pare proprio la fiera della minaccia vuota: io minaccio di tagliarti le forniture (ma non posso, perchè la vendita di quei prodotti rappresenta una percentuale allucinante del mio PIL), te mi minacci di non comprarlo più (ma non puoi, perchè nel breve ti serve).
A quanto dicevano l'altro giorno, l'Ucraina continua a prendere gas dalla Russia, che è il suo principale fornitore :bua:
Confermate?
Citazione:
Necronomicon
Hai la mia spada :sisi: