This message is hidden because Skynight is on your ignore list.
This message is hidden because Skynight is on your ignore list.
I britanni hanno autorizzato l'esportazione in Ucraina del missile Brimstone Sea Spear, opzione sul tavolo delle trattative da mesi prima che iniziasse il conflitto in corso.
Il Brimstone Sea Spear è la versione antinave del Brimstone anticarro, un aggeggio di un paio di metri progettato per affrontare intere colonne di corazzati operando in sciami, cioè lanciati in sequenza e lasciando che i sistemi di guida colpiscano i bersagli multipli senza sovrapposizione.
La (relativamente) scarsa potenza della testata esplosiva e il raggio d'azione ridotto (circa 20 km da postazioni fisse a terra) sono compensate dall'elevata precisione del sistema di guida, capace di colpire un bersaglio di in movimento rapido, e con guida radar autonoma a doppia funzione guida laser/tracking indipendente per modalità "fire & forget".
Il radar a banda millimetrica di cui sono dotati è talmente preciso da poter mappare il bersaglio e colpire il punto più vulnerabile della superficie.
Le caratteristiche dell'arma lo redono inadatto ad una deterrenza, ma efficace per la difesa di punto di aree sensibili, essendo in grado di andare a bersagliare singoli mezzi da sbarco come BTR80, BMMP e i (pochi) hovercraft d'assalto che i russi hanno a disposizione. Potrebbe certamente mettere in difficoltà anche vascelli di piccola stazza come la classe Ropucha - circa metà di una Alligator, come quella distrutta nel porto di Berdyansk - di cui sono presenti numerosi elementi nel Mar Nero.
Una specie di grosso Javelin dedicato ai mezzi anfibi, insomma, per fare imboscate lungo la costa.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Beh se già prima Odessa sembrava mooolto difficile da prendere, ora direi che il Mar Nero la russia può anche dimenticarselo.
Sì, sono accampati a una 30ina di km da un po', pare.
gli inglesi ci vanno leggerissimi con le dichiarazioni!
Ben Wallace, ministro della Difesa di Boris Johnson, dicendosi d'accordo con la collega degli Esteri, Liz Truss, sull'obiettivo di costringere la Russia a lasciare "tutta l'Ucraina", inclusi Donbass e Crimea, oltre che a impedirle di "controllare il Mar Nero".
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
"Ucraina, Mosca: dura risposta se ulteriori attacchi in Russia
"Ulteriori provocazioni dell'Ucraina, con attacchi sul territorio della Federazione russa, comporteranno una dura risposta. Non consigliamo di testare la nostra pazienza". Il monito e' arrivato dalla portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, nel suo briefing con la stampa, dopo che il Regno Unito ha considerato legittimo da parte di Kiev colpire obiettivi sul territorio russo usando armi occidentali. Lo riporta Ria Novosti. "
Mah![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Gesù sì ti prego
Vorrei entrare in guerra solo per vedere gente come Orsini processata per alto tradimento