Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2980

Pagina 2980 di 2980 PrimaPrima ... 19802480288029302970297829792980
Risultati da 59.581 a 59.588 di 59588

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #59581
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.212

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Giusto un paio di precisazioni.


    Non è saltato su una mina, l'hanno beccato con un drone suicida.


    Erano 3 soldati in ritirata seguiti dai droni e lo sapevano, non puoi fermarti.
    Il ferito sarebbe stato letteralmente bombardato a morte nel giro di poco*, lo sapeva lui e lo sapeva il commilitone.
    Il video va valutando tenendo in considerazione questi fattori.



    *: come si vede dalle migliaia di video disponibili nella stragrande maggioranza dei casi non è una morte ne rapida ne indolore.
    Non ho visto il drone, sinceramente pensavo fosse una mina.

    Ciò posto, 'na roba di sto genere può starci come comportamento di un gruppo paramilitare... un esercito NATO non lo farebbe mai.


    Però magari sono le procedure Russe...

    ...ma permettimi di dire che sono procedure di merda.


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  2. #59582
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.852
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Non ho visto il drone, sinceramente pensavo fosse una mina.

    Ciò posto, 'na roba di sto genere può starci come comportamento di un gruppo paramilitare... un esercito NATO non lo farebbe mai.


    Però magari sono le procedure Russe...

    ...ma permettimi di dire che sono procedure di merda.


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Non credo ci siano ancora dubbi sul livello dell'esercito russo.
    Personalmente anch'io dubito che dei soldati nato scapperebbero disarmati e come viene come quelli del video ma in genere i nostri sono ben addestrati, si mette molta cura nell'unità di squadra e sulla professionalità, c'è poi la consapevolezza dell'esistenza di tutto un sistema di supporto sia tecnico che di personale, non è solo questione di equipaggiamento.
    Sappiamo però come l'esercito russo in ucraina sia composto invece in grossa parte da criminali e gente presa a forza, addestrati in modo meno che basico, che vivono in un regime brutale e nel fango costantemente al fronte per mesi, buttati in combattimento ad ondate umane e con perdite regolari superiori al 50% quando non vengono annientati.
    Onestamente a me il video non ha provocato sorpresa, non saprei giudicarlo perchè trovo quelle condizioni troppo estreme per poter applicare i nostri principi.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #59583
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.212

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Non credo ci siano ancora dubbi sul livello dell'esercito russo.
    Personalmente anch'io dubito che dei soldati nato scapperebbero disarmati e come viene come quelli del video ma in genere i nostri sono ben addestrati, si mette molta cura nell'unità di squadra e sulla professionalità, c'è poi la consapevolezza dell'esistenza di tutto un sistema di supporto sia tecnico che di personale, non è solo questione di equipaggiamento.
    Sappiamo però come l'esercito russo in ucraina sia composto invece in grossa parte da criminali e gente presa a forza, addestrati in modo meno che basico, che vivono in un regime brutale e nel fango costantemente al fronte per mesi, buttati in combattimento ad ondate umane e con perdite regolari superiori al 50% quando non vengono annientati.
    Onestamente a me il video non ha provocato sorpresa, non saprei giudicarlo perchè trovo quelle condizioni troppo estreme per poter applicare i nostri principi.
    Magari sbaglio io ad indentificarmi nel singolo fantaccino Russo (o ucraino, o quel che è).


    Ma sono comportamenti che ad oggi sono inaccettabili per qualsiasi paese che si voglia definire moderno. La vita umana relegata a statistica su un foglio excel.


    Vorrei vedere il caro Orsini a commentare questo video.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  4. #59584
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.852
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Credo che questo valga se si vuole valutare la russia col metro dei paesi occidentali...cosa che effettivamente per anni ha finto di cercare di imitare.
    Ma credo sia ormai evidente da anni che si qualcosa di completamente diverso.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #59585
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.848
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh ma se foste al fronte, feriti gravemente e la vostra prospettiva fosse tornare a casa e rifare di nuovo 4 ore al giorno sui mezzi per andare e tornare dal lavoro, vi fareste sparare anche voi
    io sono anni che cerco di buttarmi sotto un tram o che non schivo le coltellate sulla metro, ma senza successo e sono ancora qua eh già

    e citando Vasco credo che vi rendiate conto della gravità della mia depravazione morale e materiale

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #59586
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.131

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Bobo è il classico tipo che entra contromano in autostrada e quando alla radio sente di un tipo che va contromano, esclama "un tipo? Ma se lo fanno tutti!"
    Visto che continui.

    Se un tizio che viene colpito da un drone chiede immediatamente al suo compagno di fargli saltare la testa e quello procede in quel modo, 99 volte su 100 è perchè entrambi sono consapevoli che una morte veloce in quel caso è meglio dell'alternativa. Ci possono essere delle eccezioni, alcuni potranno reagire in maniera diversa di altri, ma 99 volte su 100 è quella roba lì.

    Von vi ha chiaramente descritto lo scenario in cui è avvenuto quel gesto, e guarda un po che caso strano.... è esattamente uno scenario di quel tipo.

    Però continui.

  7. #59587
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    16.079

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Ma che straminchia devo leggere bobo, fai prima a dire "come minimo quei tizi sono strafatti di anfetamine", a quel punto ti posso pure dar ragione.

    Qualsiasi altro modo di leggere la questione è assurdo. Hai visto il video, oppure parli così per dire?

    Continui poi a menzionare il tizio ferito, quando il problema è quello che l'ha ammazzato manco fosse un cane.

    Boh.

  8. #59588
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.131

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Ho visto delle foto, non il video.
    Linkalo, che problema c'è?

    Ma a me pare che il contesto descritto da Von sia molto chiaro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su