qual era la motivazione delle 2 guerre per la cecenia?
qual era la motivazione delle 2 guerre per la cecenia?
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Forze speciali russe senza insegne sono già entrate in Ucraina
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
...cuba è rimasta sempre sotto l'influenza URSS, non è lo stesso esempio.
Un esempio simile è che oggi l'ucraina entri nella nato e tra qualche anno decidano di piazzarci la più grande base nato...
Gli USA hanno passato tutta la guerra fredda con sostanzialmente una enclave sovietica vicino alle coste.
A parti invertite al primo accenno di rivoluzione i marines sarebbero dovuti sbarcare per sistemare le cose...
Interessante:
https://www.corriere.it/esteri/22_fe...76ab2932.shtml
Il presidente ha quindi firmato il decreto che riconosce l'indipendenza — e di fatto l'annessione, come avvenuto nel 2014 con la Crimea — delle repubbliche di Donetsk e Lugansk e ha inviato l'esercito nel Donbass, per risolvere un'emergenza umanitaria di cui parlano soltanto i media di Stato russi. A metà del suo discorso, però, Putin ha lasciato anche un'altra traccia, quando parla della «terribile tragedia di Odessa, dove manifestanti pacifici furono uccisi brutalmente, bruciati vivi nella Casa dei sindacati». Quel giorno, a Odessa, morirono 38 filorussi e «i colpevoli», afferma Putin, «non sono mai stati puniti, ma noi sappiamo i loro nomi, e faremo di tutto per assicurarli alla giustizia». In questo passaggio, alcuni osservatori hanno letto la prossima mossa dello «zar»: arrivare fino a Odessa, ufficialmente per fare giustizia.
- - - Aggiornato - - -
rainbow six![]()
Putin dovrebbe arrivare fino a Spalato, altro che la Moldavia.
E fossi nei finlandesi comincerei a preoccuparmi.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Colloquio telefonico tra l'Alto Rappresentante Ue per la Politica Estera, Josep Borrell, e il segretario di Stato degli Usa Anthony Blinken. "Abbiamo parlato dell'aggressione e delle azioni illegali della Russia contro l'Ucraina. Siamo preparati a rispondere a potenziali nuovi passi con sanzioni ancora più severe", scrive Borrell su Twitter, ribadendo: "Usa e Ue sono uniti".
L'invasione russa dell'Ucraina "sta iniziando" e gli Usa hanno "risposto in modo rapido e decisivo". Lo ha dichiarato il portavoce del dipartimento di Stato, Ned Price,
Il presidente americano, Joe Biden, non ha intenzione di inviare truppe per combattare in Ucraina, ha detto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, nel briefing con i giornalisti. Psaki ha ripetuto che Biden è pronto a inasprire le sanzioni contro la Russia in caso di ulteriore escalation della crisi ucraina. "Vladimir Putin non si aspettava la reazione unita dell'Occidente", ha sottolineato.
si sta cacando sotto
- - - Aggiornato - - -
non ho ben capito sto teatrino, ma immagino sia ad uso e consumo dei russi
ma putin si è improvvisamente gonfiato?![]()
Pare che stia cominciando...
L'Ucraina voleva entrare nella NATO.
ma la NATO non voleva l'Ucraina in sé. Voleva fosse un Paese amico, ovvio, ma non parte dell'alleanza.
il perché è presto detto:
- è un Paese instabile, con moti separatisti importanti al suo interno (ce ne siamo ben accorti adesso ma si sapeva già) e alla NATO questo non piace
- è un Paese con troppi scazzi con la Russia (e anche di questo ce ne siamo accorti e anche questo si sapeva già) e non conviene a nessuno tirarsi dentro un Paese che potrebbe portarti alla guerra con la Russia. (conviene all'Ucraina, ma non agli altri). Checché ne pensino i droni decerebrati che credono alla propaganda russa, anche qui dentro, lo scopo della NATO non è mai stato di fare la guerra alla Russia, ma di impedire alla Russia di farla contro i suoi membri.
- è un Paese poco difendibile militarmente, per ragioni geografiche. Un facile terreno di conquista per i russi e difficile terreno per tutti gli altri.
Sempre se Stefansen me lo permette :
un confronto militare potrebbe anche non necessariamente degenerare in una terza guerra mondiale. Potremmo assistere a delle schermaglie o a delle battaglie "pulite", senza l'utilizzo di armi nucleari/chimiche o batteriologiche e circoscritto a precisi territori dell'Ukraina.
Per quanto riguarda le armi di distruzione di massa, Tirare un missile nucleare è sicuramente un problema per chi lo riceve, ma è anche un atto criminale da giustificare davanti all'opinione pubblica di chi lo ha lanciato.