nessuno dava/dà ragione alla russia. credo che nessuno qua dentro non ritenga la russia una dittatura corrotta e putin un dittatore con pochi scrupoli. se c'e' un ubriacone manesco e dico che andare a schiamazzargli sotto casa è da coglioni do ragione all'ubricacone manesco?
questo è il risultato di una gestione alla cazzo e adesso probabilmente l'ucraina è persa. avrà probabilmente un governo fantoccio al soldo di mosca che finirà in braccio a pechino. ci fosse stato gorbachov magari pure la russia finiva nella nato, ma invece ci sta putin. peccato che i grandi esperti non l'abbiano capito e abbiano preferito tirare la corda fino alla fine.
dire che la nato deve rispondere è dire che si vuole la terza guerra mondiale e spero che gli americani non siano così folli. siamo tutti rambo dal salotto di casama del resto, a meno che non abbiano cambiato lo statuto, non si capisce perché la nato dovrebbe muovere guerra per una invasione in un paese non nato, europa o meno. non esistono soluzioni militari che non prevedano un nuovo conflitto mondiale.
qua deve entrare in scena l'onu (con l'incognita dei veti cinesi) e le sanzioni, che naturalmente finiranno nei denti a noi europei e molto poco agli usa. c'e' di buono che l'inverno è quasi alla fine.