la voce della ragione? quello che "siamo stati costretti ad attaccare perchè l'ucraina voleva bombardarci con l'atomica?"![]()
la voce della ragione? quello che "siamo stati costretti ad attaccare perchè l'ucraina voleva bombardarci con l'atomica?"![]()
Putin aveva chiesto rassicurazioni scritte sia a NATO che Ucraina, sul fatto che l'Ucraina non avrebbe mai fatto parte della NATO.
"Eh, ma questo va contro i nostri principi, non possiamo escluderlo". Lo sai pure tu, Orologio.
Bravissimi: adesso le conseguenze sono principalmente sugli ucraini, più noi europei di riflesso. In USA non cambia poi molto.
Sì, mi ero espresso male, chiaramente non c'è obbligo. Ma è un po' come se tu, Gilgamesh, avessi problema con un bullo, ed io ti dicessi "mo' ti accompagno a scuola e gli faccio il culo". Poi, non appena il tizio si fa avanti, me ne torno a casa zitto zitto, mentre lui ti massacra
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ne riparliamo tra 20 anni è un politichese per dire no...dai tutto il resto sono scuse.
La nato non poteva dare un NO ufficiale sarebbe stata una dimostrazione pubblica di debolezza...suvvia...le basi del politichese.
...Putin vuole il controllo dell'Ucraina per le sue risorse e per evitare la sua effettiva democratizzazione...con tutte le conseguenze.
Poi fino a ieri però c'era Biden che rispondeva ai Russi che l'Ucraina dev'essere libera di entrare nella UE e nella Nato.
Io mi metto nei panni degli ucraini che possono leggere in queste dichiarazioni, promesse di aiuto e supporto contro la Russia, per poi realizzare che gli aiuti ed il supporto si limitano a sdegno, indignazione e ditini puntati.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ma dai, dai.
Anche il giorno prima dell'invasione gli ucraini ripetevano la loro richiesta di aderire alla nato ed all'ue.
Guardacaso ieri zelensky diceva che ora l'ucraina è disponibile a parlare della propria neutralità e di chiudere il discorso entrata nella nato (che è ciò che putin ufficialmente chiedeva), che attendeva solo che i russi fossero disponibili a parlarne a loro volta.
Chiaro che ora i russi non vogliano fermarsi dopo quanto investito.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Adesso stai dando ancora più dimostrazione di debolezza e mancanza di unità di intenti e di strategia, dato che in oltre un mese non si sono manco messi d'accordo sulle sanzioni. Le dichiarazioni di Biden e degli altri sono recentissime e non hanno minimamente diminuito la tensione, anzi.
Sto dicendo banalità, me ne rendo conto, ma è cronaca.
L'alternativa era aiutare militarmente l'Ucraina facendo incazzare Putin, che ha già minacciato ritorsioni.
Restarting
11.39 Il Cremlino: "Riconosciamo Zelensky presidente. Bene dichiarazioni su neutralità"
La Russia sostiene di voler continuare a riconoscere Volodymyr Zelensky come legittimo presidente dell'Ucraina smentendo che ci sia alcuna "Kill List". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Interfax, rispondendo alla domanda di un giornalista: "Sì, certo, Volodimir Zelensky è il presidente dell'Ucraina".
![]()
Oggi è il presidente ucraino....domani chissà....
We reiterate the decision made at the 2008 Bucharest Summit that Ukraine will become a member of the Alliance with the Membership Action Plan (MAP) as an integral part of the process...
io non saprò leggere il politichese, ma si vede neanche putin. per ovvie ragioni non l'avevano ancora fatta entrare ma quello in corso era un megaflirt a tutti gli effetti con tanto di promessa di matrimonio. bastava che la nato dicesse chiaramente che per il momento non aveva piani per futuri allargamenti nell'est europa, invece no. eeee signora mia, il politichese...
si sarebbero tagliate d'un colpo le pezze d'appoggio di putin, per la nato non sarebbe cambiato nulla e non avremo avuto questa guerra.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Un conto è quello che fa, un conto quello che è costretto a fare e dire
Ripeto, l'unico modo di togliersi dai piedi Putin è sperare (e magari "aiutare") che qualcuno lo scalzi dall'interno. Ma non un oppositore fantoccio tipo Navalny, deve essere uno all'interno del Cremlino ma più moderato
Io continuo a leggere di Macron che chiama Putin. Ma non serve a un cazzo!
Lo deve chiamare Berlusconi! Il Cavaliere può convincerlo alla Pace.![]()
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Dai su, pretendere di poter decidere se un paese entra nella NATO è irricevibile, anche solo per il fatto che se accetti poi non hai garanzie che finisca lì. "Guai se la Finlandia entra nella NATO, guai se la Svezia entra nella NATO" ecc.
Putin lo sapeva e sapeva anche che l'Ucraina non poteva comunque entrare a causa dei problemi interni. Non c'era alcun rischio che entrasse almeno nel prossimo futuro. Gli USA più di fornire materiali e intelligence non potevano fare.
La storia della NATO senza palle che lascia la povera Ucraina da sola è una cazzata diffusa dalla stessa propaganda russa sui social coi soliti bot e utili idioti.