In realtà molti analisti parlano di come la russia si sia preparata nei scorsi anni a resistere alle sanzioni, ma forse non si aspettava sanzioni così pensanti e comunque una risposta così "coesa" da europa ecc...
Forse anche sperava di chiudere la questione in pochi giorni ribaltando il governo ucraino e poi potersi sedere a trattare....
Magari ci riesce ancora, ma più passa il tempo più diventa difficile credo
Guarda, visto come sta andando dal punto di vista bellico per l'Ucraina queste mi sembrano richieste più che sensate.
Certo, si sono dimostrati estremamente più resistenti del previsto però mi sembra il caso di non azzardare oltre, concedere solo crimea, dombas e strisciolina di terra mi sembra quasi positivo. Pensavo i russi volessero pure appropriarsi di Kiev, giusto per rivangare le vecchie glorie storiche.
I migliori![]()
Quindi adesso i soldati americani vanno in Lettonia e da lì possono andare in guerra senza effige; ho capito bene?
Finisce in merda sappiatelo.
La deterrenza sta proprio nell'averne tanti pronti all'uso da non essere fisicamente intercettabili tutti
La Russia (ma direi anche gli USA) ha un sistema semi-automatico (deve essere prima armato) che fa partire i missili anche nel caso in cui elementi della catena di comando venissero distrutti. https://en.wikipedia.org/wiki/Dead_Hand .
![]()
Stavo dicendo strano ciome dice qualcosa di intelligente
Sicuramente molti siti di lancio ormai sono noti...
altri sicuramente sono nascosti e una volta lanciato vengono scoperti, però se uno divide in più lanci li scopri un po' alla volta, ma la cosa non so se avrebbe senso.
E poi ci sono i sottomarini, che possono emergere lanciare e poi sparire...
E poi c'è elon musk che spara dalla luna fottuti bastardi
Come no?
La Cina si è scaldata i popcorn. E' già pertita la campagna di propaganda in patria contro gli USA cattivi e stanno cercando di fiaccare il morale dei taiwanesi dicendo "vedete che gli USA non sono intervenuti a difendere l'Ucraina? Non difenderanno neanche voi".
Grande ciome.
Ma figurarsi se partono le bombe nucleari solo perché l'Occidente mette la Russia con le pezze al culo![]()
mbof... una volta che spari il missilone il nemico sa da dove hai sparato (se spari da silos)
se usi i rampe mobili ne spari uno , fai rifornimenti, sposti... etcetc
chi è il cetriolo che ha messo la e da finocchio?![]()
No non lo è...l'isolamento della Russia mette a rischio il loro piano sulla via della seta, inoltre il commercio con USA e UE gli interessa molto più di quanto può dargli la Russia, dunque non ha nulla da guadagnarci ad infastidire troppo l'occidente con un sostegno troppo marcato, certo qualche alleato serve dunque si tengono buoni la russia, e qualche aiuto economico lo daranno, perchè comunque gli interessi per le loro materie prime è importante.
Il resto è loro propaganda interna...
Ultima modifica di Biocane; 28-02-22 alle 16:45