Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 342

Pagina 342 di 3492 PrimaPrima ... 2422923323403413423433443523924428421342 ... UltimaUltima
Risultati da 6.821 a 6.840 di 69826

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Ma Putin trema? Ha la lezione di un'ora sulla storia dell'Ucraina e non mi sembra si sia notato niente di strano.

Senior Member L'avatar di saichisono

Senior Member L'avatar di blastomorpha

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma Putin trema? Ha la lezione di un'ora sulla storia dell'Ucraina e non mi sembra si sia notato niente di strano.
    Il tremore si può "facilmente" contrastare con i farmaci, e penso che per uno come lui non sia difficile avere accesso a cure particolarmente avanzate ed efficaci.

Purtroppo conosco bene la malattia, e anche per persone comuni il tremore è uno de pochi problemi che le cure riescono praticamente ad eliminare.

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    ci sono alcuni filmati in cui dei fogli che tiene in mano tremano piuttosto vistosamente o in cui cammina con incedere più incerto del solito ma niente di eclatante

Anticittadino L'avatar di Raist²

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    anche ammesso non sia una stronzata, il parkinson ci mette decenni a degenerare

fonte: il mio vicino di casa aveva il parkinson, da quando è stato diagnosticato a quando è diventato effettivamente invalido ho fatto in tempo a far la prima comunione e a stempiarmi
    probabilmente, se è vero, se ne sono accorti proprio perchè ha iniziato a degenerare.
    Il tremors non è l'unico sintomo e vi sono farmaci che permettono di controllarlo.

poi appunto non si sa.
    Ma è 3 anni circa che circola questa voce. Roba pre guerra.

Pare. non sono medico. che appunto alcuni farmaci come effetto collaterale gonfino.(steroidi?)

Dehor? Moloc

tò ora è tipo così. Ma è pura speculazione solo dalle foto.
    Ultima modifica di Raist²; 07-03-22 alle 16:12

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Corridoio umanitario minato

Senior Member

la roba che si legge su reddit nella discussione r/ukraine è affidabile?

https://www.pravda.com.ua/eng/news/2022/03/7/7329136/

Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    la roba che si legge su reddit nella discussione r/ukraine è affidabile?

https://www.pravda.com.ua/eng/news/2022/03/7/7329136/
    è molto arduo discernere la propaganda da altro.
    sia da un lato che dall'altro si sparano immani cazzate.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Ho sentito più di qualche esperto sostenere che l'esercito russo comunque ha mandato avanti per lo più i mezzi "più vecchi" e tenuto la roba buona nelle seconde linee, è vero questo?
    La cosa comunque credo abbia anche senso, alla fine in uno scenario di guerra fra palazzi o comunque in un territorio dove può essere nascosto chiunque con un lanciarazzi che ti fa fuori il carro/elicottero buono avere il mezzo super sofisticato cambia poco...
    Insomma difficile ci siano scontri fra tank / elicotteri / altri mezzi ucraini visto che la russia ha il dominio del cielo dal primo minuto.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ho sentito più di qualche esperto sostenere che l'esercito russo comunque ha mandato avanti per lo più i mezzi "più vecchi" e tenuto la roba buona nelle seconde linee, è vero questo?
    La cosa comunque credo abbia anche senso, alla fine in uno scenario di guerra fra palazzi o comunque in un territorio dove può essere nascosto chiunque con un lanciarazzi che ti fa fuori il carro/elicottero buono avere il mezzo super sofisticato cambia poco...
    Insomma difficile ci siano scontri fra tank / elicotteri / altri mezzi ucraini visto che la russia ha il dominio del cielo dal primo minuto.
    mah.
    non so. la cosa migliore per lui non sarebbe stata una guerra lampo?
    E schieri i mezzi che ti possono garantire la vittoria veloce.

Mi sembra un ragionamento col senno di poi.

Poi mandi i mezzi vecchi, ma non hai rifornimento di carburante.

Non è indice che l'esercito sia mal messo?
    Probabilmente ha qualcosa di più moderno, ma la stragrande maggioranza dell'armata è così.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Tra l'altro se mandi subito i mezzi nuovi fai più paura rispetto al mandare rottami, che fanno ridere e alzano il morale della resistenza
    Non ha proprio senso, IMO

insomma in guerra badare a spese non mi pare il max.
    Il rischio è troppo grande.

Senior Member L'avatar di MaoMao

Si, ma se poi i nuovi si graffiano, non sono più nuovi.

Senior Member

Ma sta roba di mandare prima i mezzi scarsi non penso abbia più molto senso, soprattutto se stai attaccando in una guerra che doveva essere lampo.

L'unica è che abbia effettivamente sottovalutato la situazione e pensato di poter mandare i soldati in parata trionfale.

Senior Member

Comunque non sono sicuro dovesse essere una guerra lampo.
    Per conquistare una nazione come l'Ucraina ci vogliono per forza mezzi e TEMPO.

Però se uno come lampo intendesse solo il tempo di metterla in ginocchio, allora Putin avrebbe fatto tutto bene.
    Ha reso l'Ucraina inoffensiva e ora deve solo aspettare che si arrenda o che ci siano negoziati favorevoli a lui.

Credo sia sbagliato pensare che Putin voglia conquistare l'Ucraina. Vuole solo piegarla e ci sta riuscendo.

Early Access L'avatar di Orologio

Per me era di fare schiattare zelescoso i primi giorni, nuovo governo e sfilata di carnevale dei carri.

Gli usa sono stati bravi a metterlo in culo ai russi.

La conseguenza sarà la caduta di Putin o la terza guerra mondiale.

Di certo l'ucraina non sarebbe mai entrata nella nato, né tantomeno nell'ue...

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio

Però se uno come lampo intendesse solo il tempo di metterla in ginocchio, allora Putin avrebbe fatto tutto bene.
    Ha reso l'Ucraina inoffensiva e ora deve solo aspettare che si arrenda o che ci siano negoziati favorevoli a lui.

Credo sia sbagliato pensare che Putin voglia conquistare l'Ucraina. Vuole solo piegarla e ci sta riuscendo.
    è dal terzo giorno di guerra che è a kyev.
    Non si aspettava tutta questa resistenza
    e non ha senso progettare una lunga guerra, dove le sanzioni ti mettono nella cacca più il tempo passa.

Il suo piano era di prendere veloce, mettere su un suo pupillo, tipo bielorussia e bona li. Questo spiega le minacce pesantissime di nucleare dei primi giorni.
    "non intromettetevi o bomba", così da stunnare tutto il mondo e non farli intervenire. Contava TANTISSIMO sulla divisione nato.
    No, non interveniamo, non facciamo sanzioni che sto qui scatena la terza guerra mondiale

Una volta presa. negoziati.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    è dal terzo giorno di guerra che è a kyev.
    Non si aspettava tutta questa resistenza
    e non ha senso progettare una lunga guerra, dove le sanzioni ti mettono nella cacca più il tempo passa.

Il suo piano era di prendere veloce, mettere su un suo pupillo, tipo bielorussia e bona li. Questo spiega le minacce pesantissime di nucleare dei primi giorni.
    "non intromettetevi o bomba", così da stunnare tutto il mondo e non farli intervenire. Contava TANTISSIMO sulla divisione nato.
    No, non interveniamo, non facciamo sanzioni che sto qui scatena la terza guerra mondiale

Una volta presa. negoziati.
    Ma certo, però mi pare improbabile che una nazione del genere non abbia valutato questa possibilità.
    Putin non è uno stupido, mi pare assurdo pensare un capo di uno stato del genere con così tanta esperienza non aver considerato l'evenienza che l'Ucraina non sarebbe caduta.
    E avrà anche valutato attacchi della Nato e sicuramente anche le sanzioni.

Poi, spero, potrebbe aver fatto valutazioni sbagliate. Ma in questa situazione mi sembra stia serenamente vincendo. Lui ormai non ha nulla da perdere, mentre il resto del mondo sì. Quindi non mi pare assurdo credere che chiederà come condizione della pace la fine delle sanzioni e non mi pare assurdo pensare che gli venga concesso facendolo figurare come un "grazie a noi che togliamo le sanzioni, la Russia lascia l'Ucraina (resa, magari, nel frattempo una zona cuscinetto e delimitarizzata... o magari con la Cina presente come esercito garante della neutralità ) e siamo tutti contenti"

Senior Member L'avatar di -jolly-

Ma certo, però mi pare improbabile che una nazione del genere non abbia valutato questa possibilitÃ*.
    Putin non è uno stupido, mi pare assurdo pensare un capo di uno stato del genere con così tanta esperienza non aver considerato l'evenienza che l'Ucraina non sarebbe caduta.
    E avrÃ* anche valutato attacchi della Nato e sicuramente anche le sanzioni.

Poi, spero, potrebbe aver fatto valutazioni sbagliate. Ma in questa situazione mi sembra stia serenamente vincendo. Lui ormai non ha nulla da perdere, mentre il resto del mondo sì. Quindi non mi pare assurdo credere che chiederÃ* come condizione della pace la fine delle sanzioni e non mi pare assurdo pensare che gli venga concesso facendolo figurare come un "grazie a noi che togliamo le sanzioni, la Russia lascia l'Ucraina (resa, magari, nel frattempo una zona cuscinetto e delimitarizzata... o magari con la Cina presente come esercito garante della neutralitÃ* ) e siamo tutti contenti"
    lui contava sui problemi dovuti alla pandemia delle democrazie occidentali e sulla mancanza di unitÃ* sempre dimostrata dall'unione europea sulle questioni internazionali e provvedimenti da prendere, stavolta la reazione e comunione d'intenti è stata invece sorprendente persino per noi stessi
    figurati per putin

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    mah.
    non so. la cosa migliore per lui non sarebbe stata una guerra lampo?
    E schieri i mezzi che ti possono garantire la vittoria veloce.

Mi sembra un ragionamento col senno di poi.

Poi mandi i mezzi vecchi, ma non hai rifornimento di carburante.

Non è indice che l'esercito sia mal messo?
    Probabilmente ha qualcosa di più moderno, ma la stragrande maggioranza dell'armata è così.
    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Tra l'altro se mandi subito i mezzi nuovi fai più paura rispetto al mandare rottami, che fanno ridere e alzano il morale della resistenza
    Non ha proprio senso, IMO
    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ma sta roba di mandare prima i mezzi scarsi non penso abbia più molto senso, soprattutto se stai attaccando in una guerra che doveva essere lampo.

L'unica è che abbia effettivamente sottovalutato la situazione e pensato di poter mandare i soldati in parata trionfale.
    Non so, la tesi sarebbe che impiegare nelle prime linee i mezzi più nuovi visto il nemico avrebbe fatto poca differenza, le perdite grosso modo sempre quelle sarebbero state... visto che la resistenza sarebbe stata asserragliata nelle città o nascosa ad aspettare nei punti critici.
    I mezzi nuovi avrebbero avuto lo stesso rischio...
    Poca differenza fa che il carro più nuovo spara a 200km di distanza in più, quando per fregartelo basta uno nascosto fra i cespugli che aspetta li da ore che passi.

Ho sentito più di qualche esperto sostenere che alla fine non è così scontato che Putin si aspettasse effettivamente una guerra lampo.
    Difficile dirlo, credo...secondo alcuni salvo qualche "errore" evidente, i tempi di avanzata sono compatibili con quelli che in genere si teorizzano in questo tipo di scenari.
    Poi magari si aspettava si di avere vita più facile, magari che l'esercito ucraino si arrendesse subito vista l'impossibilità di vincere.
    Ma è anche vero che l'ucraina si prepara a subire l'invasione da anni, per quanto non abbia speranze sicuramente ha avuto modo di studiare con l'aiuto USA e non solo tutti i modi per rendergli la vita più difficile possibile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su