Ma non ci sono anche le esercitazioni NATO in nord europa o quelle sono in aprile?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
I test li avevano già fatti in casa, con le atomiche dovevano impressionare il mondo dando l'idea che con un singolo ordigno potessero radere al suolo una città intera.
Hiroshima e Nagasaki non avevano alcun particolare ruolo strategico, sono state scelte perché erano cittadine relativamente piccole che garantivano l'effetto psicologico 1 colpo = addio città.
Anche il fatto che fossero circondate dai monti è servito ad aumentare la potenza distruttiva con l'onda d'urto che ha rimbalzato dai monti verso valle aumentano i danni.

Se avessero sganciato le bombe in una grande città avrebbero distrutto si e no un decimo e avrebbe fatto meno impressione.
Hanno conservato alcune città per testare le bombe atomiche, anche se erano città industriale non sono mai state colpite dai bombardamenti. Avevano creato due time diversi di atomica e quindi in ogni caso le avrebbero sganciate entrambe. Ok che avevano fatto un test "a casa" ma serviva anche una prova sul campo su una città vera e sopratutto dovevano "testare" l'effetto delle radiazioni.