
Originariamente Scritto da
sacramen
Che altri giri? Non è che i russi mettono le mani sugli F35 eh, non hanno messo le mani nemmeno sui droni turchi eppure adesso li uccellano con una certa tranquillità...
Poi il reverse mica ti serve per costruirne una copia, ti serve per le contromisure. Leggevo che i Bayraktar non li individuavano perchè i radar erano tarati per veicoli più grandi e veloci, una volta reimpostato il software hanno iniziato a buttarli giù.
Stessa cosa per i cannoni francesi: una volta che hanno compreso il sistema di guida GPS delle munizioni possono disturbarne i segnali e mandare a vuoto i colpi.
Di fatto c'è il rischio che la tecnologia militare europea diventi obsoleta, il problema è che qua abbiamo qualche vincolo di bilancio che ci impedisce di fare spesa militare a cazzo (uno dei primi rapporti diceva che i russi nel primo giorno avevano sparato quello che l'esercito francese sparava mediamente in un anno e la loro spesa francese in armamenti e tarata su quello, non sugli standard russi).
I russi questa cosa l'avevano calcolata fin dall'inizio, è qua da noi che si spera il contrario perchè se va avanti così ci prosciughiamo le scorte per regalarle agli ucraini e diventare una landa indifendibile
