L'isola è in posizione strategica per difendere/attaccare tutta la costa orientale ucraina sul Mar Nero, da poco oltre la Crimea fino alla Moldavia e Romania. Odessa, per i distratti.
E' per quello che dall'inizio del conflitto i russi cercano di installarci prima batterie antiaeree (difensive) per avere poi batterie missilistiche a medio-lungo raggio (offensive). Non possono nemmeno lasciarla agli ucraini, perchè se ci mettono roba loro, tanti saluti a qualsiasi operazione via aria o via mare nella summenzionata fascia costiera.
Purtroppo essendo posizione fissa, nota e nemmeno troppo grande, basta una blanda sorveglianza per sapere dove e quando bisogna darci una ripulita.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Io sto immaginando il magnifico new deal russo per le zone conquistate...una cosa alla Atomic Heart....(chissà se mai uscirà...).
Colpito centro commerciale a Kremenchuk con circa mille civili all'interno.
Figli di puttana loro e chi li difende
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Menzogna!
I russi non lo farebbero mai!
ogni volta che un razzo colpisce una zona di civili, è sempre colpa della contraerea ucraina che colpisce i razzi russi
se la contraerea non li colpisse, questi razzi non cadrebbero in zone civili![]()
- che cazzo è il copium? uno stimolante che usi per riuscire ad avere un erezione di almeno 3 secondi? nel caso, sappi che non mi serve
a leggere i tuoi post, i russi dovevano aver finito le munizioni dopo 5 giorni.
Siamo al 124° giorno di guerra.
I russi stan combattendo in modo (ad esser buoni) inetto, ma da qua a dire che non hanno più nulla da tirare sugli ucraini, ce ne corre.
Piuttosto mi chiedo: se come dicono i vertici Nato, la guerra potrebbe durare anche degli anni...c'è il rischio che per alcuni paesi supportare l'ucraina possa diventare prima o poi un costo insostenibile?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrVermont; 27-06-22 alle 18:16
Se sarà così smetteranno di mandare armi visto che nessuno li obbliga a farlo, ma tanto finché ci sono gli USA che con la loro spesa militare possono mandare treni di missili 24/7 senza neanche accorgersene... Gli aiuti finiranno, ma non sarà per ragioni economiche (anche se è questo il messaggio che sarà fatto passare) quanto per scelte politiche, dovute a cambi di governo (o maggioranze parlamentari, nel caso di USA e Francia)
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
visto che non prevedo belle cose in Germania direi che il 3% sarà solo un ricordo per un bel pezzo in UE
già non lo rispettavano prima, figuriamoci senza il gas di zio Vladimiro