Il problema è che chi fa default non è l'emittente del debito ma chi non accetta il pagamento delle cedole
Non è che la Russia non abbia 100 milioni di dollari per pagare le cedole a scadenza (che li guadagna in 1 giorno di gas), è chi li blocca che non li vuole.
Se vuoi far causa a qualcuno perchè non sei stato remunerato devi puntare il dito sulla TUA banca centrale che non ha accettato la transazione, non su quella Russa...
Puro cheerleading
- - - Aggiornato - - -
No, è il marito che si taglia i coglioni per far dispetto alla moglie che le darebbe pure il culo.
E va al bar a far vedere quant'è figo
E sono tutti lì che si convincono e si tagliano l'augello perchè così facendo le loro mogli non vedranno più nerchia per il resto della loro vita...
E guai a dir loro che forse forse forse stanno facendo una cazzata sennò si incazzano pure![]()
Ultima modifica di sacramen; 01-07-22 alle 09:10
ma che far causa, l'obiettivo è danneggiare l'economia russa ostacolandone l'accesso al credito.
ma figurati se ti stacchi un attimo dal narghilé di copium![]()
Minaccia esistenziale per l’europa
Spero che l’italia fallisca cosi manco ai medici statali punturatori pagheranno lo stipendio
cek te la scopi ancora la cinquantenne filippina?
edit: che ormai sarà sessantenne
Eh certo, danneggi l'economia russa CHE NON PUO' PAGARE e non quella tua che DEVE RICEVERE IL PAGAMENTO
Come pensi di rendere junk i bond russi se loro sono tecnicamente solvibili? Risposta: NON LO FAI ma nel frattempo le perdite ce le hai tu
Staccati tu dalla condotta di copium che ormai tentano di spiegarvelo in tutti i modi ma siete in totale modalità cheerleading![]()
l'obiettivo è colpire l'economia, il default è una nota puramente di cronaca, a cui giustamente è stata data pochissima rilevanza.
L'effetto concreto è che il pil russo va giù del 10% e l'inflazione è al 20%...e la quasi totalità dei soldi arriva dal gas solo perchè è salito molto compensando anche il calo di vendite e tutto il resto che è crollato.
Facile che gli effetti sull'economia reale russa siano ben maggiori se non già ora nei prossimi mesi.
Anche perchè poi il grosso dei soldi che arrivano dal gas finiscono per finanziare la guerra, agli oligarchi amici di putin e quel che resta per il welfare sgangherato russo...sull'economia di tutti i giorni dei comuni cittadini non arriva quasi nulla...
Dal canto nostro sulle conseguenze delle sanzioni che subiamo noi l'effetto probabilmente è molto inferiore di quanto sembra visto che andando a vedere i numeri costo di materie prime / inflazione ecc erano già su livelli simili ad ora ben prima che fossero varate le sanzioni.
Le perdite economiche dovute al blocco dei pagamenti russi sono irrisorie, la Russia incide pochissimo..per il nostro export è meno de 2%...le varie banche esposte con la russia lo sono per volumi di denaro tutto sommato irrisori...tutto ampiamente assorbibile e gestibile
Cheerleading is the new current thing
Tu i finanziamenti continuerai a darglieli, mettitela via, quelle lì sono transazioni standard che servono sia a loro che a te contemporaneamente.
A meno che tu non intenda trasformarti nello struzzo che infila la testa sotto terra con le mutande abbassate
- - - Aggiornato - - -
Fammi vedere una sola fonte che dica che il PIL russo è in discesa del 10% e che l'inflazione è al 20%.
SkyPD24 e TGSilvio24 non vale, sia chiaro![]()
Tutto bene infatti.
https://twitter.com/jakluge/status/1542220132856090624
I finanziamenti ulteriori non dovrebbe ottenerli comunque per via delle sanzioni.
E se a comprare debito russo sono solo i cinesi, è chiaro che il tasso di interesse non può essere influenzato da un fenomeno esogeno di natura politica, ma dalla carenza di offerta sul mercato internazionale. E già lo si vede dallo spread italiano in aumento.
Questi sono solo palliativi, manca il coraggio di prendere il toro per le corna e staccare il gas e affrontarne le conseguenze.
Nonno Biden pronto a sganciare altri 800.000.000 $ di aiuti militari all'Ucraina.
Il quattordicesimo pacchetto di aiuti, per la precisione.
![]()
https://www.ilsole24ore.com/art/russ...cento-AE1NOHVB
secondo le stime della banca centrale russa, poi questo è di 2 mesi fa, avevo visto un report di qualche giorno fa ma al momento non lo trovo...
Che se poi quelli sono le stime ufficiali, visto come tratta i dati la Russia probabile che quelli reali siano anche peggiori.
Ultima modifica di Enriko!!; 01-07-22 alle 10:30