putin sta reclutando soldati nelle carceri russe promettendo sconti di pena, fai 2+2 e capisci che probabilmente inizia ad essere a corto di uomini da far massacrare
https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...f5bc0c77cc820f
com'è che gli ulivi secolari di padre pio ce l'abbiamo solo noi?
le merde tedesche non si smentiscono mai
https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...466fa3e6d956d3
Sono molto sicuro del fatto che se nel donbass ci fossero state meno risorse e asset strategici i Russi non si sarebbero scomodati
Veramente sono gli Ucraini che stanno combattendo con la Russia fino all'ultimo ucrainio.
La prova e' il fatto che il loro presidente non fa che chiedere armi e soldi![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Il NS2 era in bilico ben prima delle sanzioni, i verdi al governo erano i primi oppositori...
Spero che al prossimo giro, quando si dovrà far passare il gasdotto che arriva da Israele o potenziare il TAP ci sia un minimo di memoria di cosa è successo nel 2022...
Ma intanto già cominciano ad alzare le barricate sui vari punti individuati per i rigassificatori...
Ultima modifica di Enriko!!; 12-07-22 alle 14:09
Non è corretta come valutazione.
I membri di peso dell'unione europea possono anche permettersi di stare fuori dalla Nato senza rischiare nulla.
È il fabbisogno energetico delle nostre industrie a dare un valore alle materie prime russe, senza il peso delle nostre filiere, il gas varrebbe molto meno. Siamo più utili da vivi che da morti, in pratica.
Alla fine, la questione allargamento Nato che preoccupava la Russia, si è dimostrata vera.
I Russi non avevano bisogno di occupare stati quando bastava infilarci qualcuno a comandarli. Con l'allargamento Nato questo non è più possibile, ma non per questioni militari, ma strettamente commerciali.
Io resto dell'idea che la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ed è un parere che non può essere un giudizio, è stata l'intromissione americana nella vicenda del NS2.
No faceva troppo ridere e mi sono fermato
Hai capito il rapporto causa effetto si? L'allargamento nato che tanto preoccupava la russia è stata una diretta conseguenza dell'attacco.
Ese confetti![]()
Per gli Ammerigani la spesa militare e' il modo migliore di fare finanziamento pubblico alle imprese, quindi hanno tutto l'interesse a spedire miliardi in armi agli Ucraini: contemporameamente danneggiano i Russi e fanno girare un botto di soldi che poi recupereranno in tasse e altro. Il tutto senza dover sprecare le vite dei loro soldati.
Quanto ai "confetti", stai pure tranquillo che per quanto la russia starnazzi a destra e a manca che loro nuclearizzano qui e la' l'arsenale nucleare lo terranno ben chiuso a quadrupla mandata anche nel caso in cui l Nato decida di intervenire in Ucraina con uomini e mezzi, per lo meno fino a quando questa dovesse limitarsi a non entrare in territorio Russo.
Anche se fanno finta di nulla al Cremlino sanno bene che anche Nato e Usa hanno un arsenale nucleare, e sanno bene pure che in caso di guerra nucleare l'importante non e' quanto danno puoi fare al nemico, ma quanto sei capace di bloccare in tempo gli attacchi nemici.
Se non puoi farlo (e non mi risulta che i russi abbiano un equivalente dello scudo spaziale) al massimo puoi aspirare ad un "tutti morti: pareggio" che non credo stia tanto bene neppure a loro.
Per altro, dati i chiari di luna, sarebbe da capire se i loro ICMB sono realmente in grado di colpire bersagli in USA /UE o se una volta decollati non tornino indietro a colpire la base di partenza dopo pochi metri di volo![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
VAI MATTEO SIAMO TUTTI CON TE!
"Salvini: 'sanzioni a Russia le pagano le famiglie italiane'
"Oggi ho studiato i dati delle sanzioni contro la Russia, è l'unico esempio al mondo in cui chi fa una sanzione soffre e chi è sanzionato incassa. La Russia non ha mai avuto un avanzo commerciale così alto nella storia e il rublo non è mai stato così apprezzato. E le famiglie italiane ne pagano le conseguenze". Così il segretario della Lega Matteo Salvini a margine della manifestazione contro il degrado della Capitale."
"il rublo mai così apprezzato"
un gigante della finanza!
L'euro ha raggiunto la parità col dollaro. È la prima volta dal 2002
https://www.agi.it/economia/news/202...2002-17411174/
A me sembra che le sanzioni stiano raggiungendo il loro scopo.