Trovato un articolo (fonte russa) in cui dicevano che c'erano problemi, stasera provo a cercarlo di nuovo
intanto
https://twitter.com/UAWeapons/status...84811478548480
che coraggio...
https://twitter.com/bayraktar_1love/...79115030814720
Se vero, mi sa che questo significa che l'antiaerea russa è andata a puttane... ma potrei sbagliarmi.
Ci vorrebbe il parere di golem, che la sa lunga
i soldi sono arrivati per il gas fornito fino ad ora.
Il gas ce lo hanno loro, se smettono di mandartelo puoi strepitare quanto vuoi, ma alla fine ti attacchi.
Stessa a cosa a parti invertite per altri beni.
In guerra succede, o tu e gentiloni eravate davvero convinti di poter imporre sanzioni draconiane ad uno dei maggiori esportatori mondiali di materie prime senza avere alcuna conseguenza?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Uhm, no.
1) La Russia per sua stessa linea ufficiale non è in guerra con nessuno
2) Nessuno è in guerra con la Russia se non l'Ucraina
i contratti hanno sicuramente clausole se non vengono rispettati, ma sicuramente ci sono anche clausole per il venditore se il prezzo viene cambiato, quindi vedremo cosa succederà, ma sicuramente non finirà in un nulla di fatto.
non è granché quella lista di equipaggiamento, cioè è ottimo, ma sarebbero 3 plotoni di carri armati e qualche pezzo di artiglieria.
Il fallimento dell'antiaerea Russa in generale è eclatante rispetto alle promesse sul tavolo, ma quello è un discorso difficile - non si capisce perché i Russi siano così incapaci di difendersi, sarà cibo per analisti per il prossimo decennio.
Sicuramente un mix di corruzione, pessimo addestramento e carenza di pianificazione ad alto livello.
- - - Aggiornato - - -
Vermò, non è che con le emoji risolvi
non siamo in guerra e la Russia ufficialmente dichiara di non essere in guerra
Guarda che non funziona così, storicamente è successo spesso che in guerre aperte ci fossero accordi fra paesi in condizioni simili.
Non so se ti ricordi che nelle Falklands gli Inglesi si son visti usare contro missili Francesi![]()
Tom Cooper mi sembra (cautamente, come sempre) ottimista sull'andamento dell'offensiva a Kherson.
missili che i francesi han smesso di fornire appena sono stati usati contro gli inglesi.
Noi stiamo usando gli ucraini come manodopera per far guerra ai russi. Li stiamo riempiendo di armi.
Non mi pare la stessa cosa delle Francia ai tempi della Malvine.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
credo che in realtà gli uomini di kadyrov il fronte lo abbiano visto in foto su twitterpiù che altro è stata una gita per farsi selfie
![]()
Certo, ora per piacere senza farmi credere che sono 6 mesi che non ti documenti: apri la TASS e mi dici quante volte vendi la Russia dire che sono in guerra in Ucraina?
Mi trovi la dichiarazione di guerra?
Mi trovi le formazioni NATO in guerra?
Ecco, ora che hai fatto questo bel lavoro, puoi capire che non siamo in guerra con proprio nessuno, la Russia abbaia ma finisce lì. Non sono stati in grado di dichiarare guerra all'Ucraina ufficialmente, figurati alla NATO.
Ti lasci distrarre ma il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi. Se la NATO decidesse veramente di intervenire in Ucraina, cosa perfettamente fattibile senza coinvolgere le atomiche, i Russi stavano già tutti a casa. Ma la guerra non la vuole nessuno, la Russia per prima, quindi vai tranquillo che questa situazione del gas si risolverà in qualche maniera - il contratto c'è e si vedrà che clausole applicare. Purtroppo non ne so nulla di contratti energetici ma sicuramente c'è protezione per il compratore e per il venditore, come in qualsiasi contratto.
https://mobile.twitter.com/bayraktar...38090228076544
Mr. Vermont is not amused
- - - Aggiornato - - -
vorrà dire che diventeranno una pompa di carburante per cinesi ed indiani. Auguri, dubito potranno fare la voce grossa![]()