chissà cosa c'e' dietro questa decisione.
chissà cosa c'e' dietro questa decisione.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
boh infatti è strano, lui è il capo di quella regione che è da suo padre che governa con il pugno duro..pur essendo la penultima regione russa più povera in assoluto
poi il suo impegno sul fronte ucraino è stato minimo, quelli facevano solo polizia e controllo nelle zone già occupate, pensando solo di farsi i primi piani pubblicitari
forse avrà criticato putin perchè è da mò che rompe le scatole che vuole fare la guerra più totale (?) e gli avrà dato dell'incapace che lui con i suoi uomini a quest'ora avrebbe già preso l'intera ucraina![]()
contiene fertilizzante nsfw
Ultima modifica di BloodRaven; 03-09-22 alle 18:15
comunque sembra che i 20k soldati russi a ovest del dnipro non abbiano prospettive molto rosee per l'immediato futuro
Bof...può essere che tutti questi "capi" non vadano più bene per una guerra "classica" posto che erano tutte asimmetriche o comunque scaramucce limitate....e da qui la necessità di metterci qualcuno che ne sappia.
Dei vecchi da salotto o dei tagliagole baciatappeti...
...oppure sono gli scricchiolii di Putin, tanto più è minacciato e tante più persone vengono destituite o suicidate.
Sinceramente non riesco a vedere una strategia di fondo per la Russia...cosa vuole fare? Non è in grado di affrontare da sola tutto l'occidente. Vuole diventare l'Ucraina della Cina?
Di contro l'occidente, o meglio l'Europa, che deve muoversi non pensando esclusivamente a massimizzare il profitto, mi sembra una bella boccata d'ossigeno, anche se al momento si stanno vedendo solo gli aspetti negativi delle tensioni con la Russia...
Se riescono a rendere totalmente inagibili tutti i ponti, sono uccelli per diabetici.
Vale anche il contrario...l'avere buttato giù tutti i ponti vuol dure che dopo Cherson, la direttrice che va da Melitopol a Mariupol è considerata persa e in mano ai Russi.
I Russi saranno incapaci e tutto quello che volete e gli Ucraini pieni di armi occidentali....ma ad oggi si spera che gli ucraini riprendano un pezzo di terra occupata dai Russi, che per situazione geografica è in una posizione oggettivamente a svantaggio dei Russi (dicasi rifornibile solo da ponti o in assenza da chiatte).
Stando alla nostra narrazione, questa operazione dovrebbe essere un win facile...ma allo stato attuale non è così.
(E con questo non sto dicendo che non ci riusciranno, sto dicendo che da come vengono descritti i Russi questa controffensiva dovrebbe essere una passeggiata...ma ciò non corrisponde a quello che sta succedendo).
E' una guerra che andrà avanti ancora per un bel po'...nel senso che questo inverno la sfanghiamo, ma il prossimo dobbiamo pensare a come riempire le riserve con altre risorse.
cose che piu' o meno si sanno, cmq giopizzi è sempre molto interessante
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni