Questa cosa della mobilitazione comunque non me l'aspettavo. Insomma, non credevo fosse così pazzo, davvero. E invece.
L'inverno sta arrivando, non ironicamente, e questo mobilita truppe per lo stesso esercito che 6 mesi fa non aveva i camion per entrare in Ucraina.

Fra 3 mesi vedremo veramente un tritacarne. Non voglio essere ottimista o pessimista, ma questi finiranno il loro mese di addestramento, magari due mesi, ed entreranno in guerra pronti per l'autunno e l'inverno, dove se già l'Ucraina aveva un vantaggio con le loro unità iper mobili e conoscenza del territorio, con il fango in arrivo sarà il ritorno del tiro al piccione russo. Non so se ci saranno altre offensive, ma l'Ucraina ora ha missili da spendere, mentre la Russia era già in crisi a Luglio...

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
eh ok, ma devi aver subito lavaggi del cervello pesanti
è la versione sovietica della propaganda

in occidente si nasconde e si mente in maniera credibile creando coperture
in USSR si mentiva così tanto da rendere la realtà un concetto confuso

Alla lunga funziona, pare. Cioè in Italia la trovi ovunque la gente che pensa l'invasione sia colpa della NATO. Perché? Perché sono almeno 8 anni che ascoltano questa retorica rivenduta giorno e notte come un mantra da media filorussi, hanno coltivato il terreno, ma basta pensarci 10 secondi per capire che è impossibile che un'aggressione immotivata sia colpa della NATO.

L'unica escalation di preparazione della NATO c'è stata dopo l'invasione della Georgia nel 2008...